AVVISO STUDENTI V.O.

Quanti sono gli studenti del vecchio ordinamento ancora iscritti?
Molti pensano ke siano solamente un numero residuo, ma la realta dei fatti non lo dimostra, infatti ancora il numero di questi studenti eguaglia sostanzialmente il numero degli studenti iscritti al nuovo ordinamento. Noi paghiamo le stesse tasse ke pagano gli studenti del N.o. quindi teoricamente dovremmo avere gli stessi diritti e gli stessi doveri; praticamente pero`solo i doveri sono uguali mentre i diritti vanno scemando sempre di piu` ,col trascorrere degli anni infatti i vecchi ordinamenti diventano sempre piu` entita` marginali.
Un problema ke penso interessi piu` o meno tutti noi e` la scomparsa dal vademecum e dal sito internet della facolta` dei programmi delle nostre materie!! Quanti di noi hanno perso e continuano a perdere intere giornate aspettando di essere ricevuti(nelle migliori delle ipotesi...) dai prof. per avere informazioni a riguardo?? E ki e' studente fuori corso e non domicilia a catania ke deve fare???
Basta allora con le kiakkere passiamo ai fatti facciamo vedere alle istituzioni del seminario giuridico ke non siamo solo "un numero residuo" ke ne direste di incontrarci Lunedi 29 alle ore 11 davanti il portone di villa cerami (via crociferi)in facolta` per discutere tra di noi di questo e di molti altri problemi ke ci riguardano ,ma ke ormai nessuno piu` se ne interessa, per arrivare a trovare dei compromessi??
Facciamoci sentire in massa perke` oggi piu` ke le parole contano i numeri!!!
Se volete contattarmi il mio num di cell. e` 3479265317
P.s. naturalmente il passa parola aiuta tanto!!!
Concetto

Risposte
beltipo:
[quote=cetto]
Questa iniziativa nn nasce con l'obiettivo di creare un movimento o un qualcosa di simile ma nasce dal bisogno di capire e confrontarsi con dei colleghi con i toui stessi problemi!! Quando cominci a creare il logo dare il nome etc nn e' piu` un'iniziativa spontanea dettata dal bisogno ma diventa una iniziativa con qualke scopo dietro...

Perchè scusa non hai lo scopo di aiutare, creare, migliorare la condizione dei colleghi? Il nome serve a ricordarsi di cosa si parla, il logo a farsi conoscere...qui non si parla di commercializzazione, si parla di brevi regole per fare decollare l'iniziativa. Hai un programma? Idee concrete? Scrivile, te le chiederanno subito, perche la gente dice, cosa posso guadagnarci? mi interessa? può aiutarmi? E questo avverra nei primi 30 secondi dopo esservi presentati...
Se hai bisogno fai un fischio...[/quote]
Sicuramente il contorno mankera` ma le idee ed il programma ci sono anke se mi piacerebbe ke le restanti idee venissero da tutti noi...
Ti ringrazio per il fiskiop ne terro` conto!

beltipo-votailprof
cetto:

Questa iniziativa nn nasce con l'obiettivo di creare un movimento o un qualcosa di simile ma nasce dal bisogno di capire e confrontarsi con dei colleghi con i toui stessi problemi!! Quando cominci a creare il logo dare il nome etc nn e' piu` un'iniziativa spontanea dettata dal bisogno ma diventa una iniziativa con qualke scopo dietro...

Perchè scusa non hai lo scopo di aiutare, creare, migliorare la condizione dei colleghi? Il nome serve a ricordarsi di cosa si parla, il logo a farsi conoscere...qui non si parla di commercializzazione, si parla di brevi regole per fare decollare l'iniziativa. Hai un programma? Idee concrete? Scrivile, te le chiederanno subito, perche la gente dice, cosa posso guadagnarci? mi interessa? può aiutarmi? E questo avverra nei primi 30 secondi dopo esservi presentati...
Se hai bisogno fai un fischio...

beltipo:
Io ero a giurisrudenza, ormai sono laureato...
Cmq per fare un movimento del genere, l'annuncio non basta, per creare aggregazione, quasi mai i movimenti spontanei sono il meglio. Devi avere un idea, creare un logo, un nome, qualcosa che la gente ricordi, piazzare due volantini, avere idee precise e concrete...

Poi il fatto e' ke ho creato il tutto da solo ed in poco tempo quindi nn ho avuto neanke il tempo di stampare dei volantini per avvertire piu` colleghi .
diciamo ke il tutto lo ho creato facendo qualke telefonata e con l'aiuto del passaparola! Possibilmente incontrandoci possiamo "insieme" creare un' evento magari piu` imponente!!

beltipo-votailprof
Io ero a giurisrudenza, ormai sono laureato...
Cmq per fare un movimento del genere, l'annuncio non basta, per creare aggregazione, quasi mai i movimenti spontanei sono il meglio. Devi avere un idea, creare un logo, un nome, qualcosa che la gente ricordi, piazzare due volantini, avere idee precise e concrete...

Oh ragazzi da questo forum mi apettavo piu` adesioni :cry:
Diamocci una mossa!! :D
Beltipo ma tu nn sei di giurisprudenza o sbaglio?

beltipo-votailprof
domani riposiamo..e di mattina siamo in rettorato per una conferenza...

beltipo:
Se vuoi, puoi chiamare in redazione dalle 16.15 allo 095-537262 e ne parliamo....magari ci esce un articolo se la cosa è interessante e ha successo...

Scusami nn mi ero accorto della risposta... ti kiamero domani..

beltipo-votailprof
Se vuoi, puoi chiamare in redazione dalle 16.15 allo 095-537262 e ne parliamo....magari ci esce un articolo se la cosa è interessante e ha successo...

beltipo:
Scrivi un comunicato stampa, firmalo, dai un organizzazione alla cosa..cosi possiamo realizzarci sopra un articolo... :wink:

il comunicato stampa nn so come realizzarlo , per quanto riguarda l'organizzazione mi pare ke ci sia anke se rudimentale.
Se vuoi possiamo metterci in contatto il mio cell l'ho pubblicato se vuoi posso darti il tel fisso magari in email!!
a presto!
Ps. Passaparola!!

beltipo-votailprof
Scrivi un comunicato stampa, firmalo, dai un organizzazione alla cosa..cosi possiamo realizzarci sopra un articolo... :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.