Amm.2
Non so nulla di piu´,l´esame non l´ho mai visto neppure io,avendo iniziato a studiare una decina di giorni fa.Comunque mi presentero´,chiedero´(e non otterro´,anche perche´per me quest´anno e´la regola :-Y )il prolungamento,e poi si vede...
Ah,una ragazza un paio di mesi fa mi disse che non chiedono quasi mai la parte relativa al demanio,beni patrimoniali disp.&indisp.,di interesse pubblico...ma non so se e´ vero.Tu ti presenti l´11 di sicuro?
Ah,una ragazza un paio di mesi fa mi disse che non chiedono quasi mai la parte relativa al demanio,beni patrimoniali disp.&indisp.,di interesse pubblico...ma non so se e´ vero.Tu ti presenti l´11 di sicuro?
Risposte
Ieri ho visto gli esami (a me interessava Amm. 2, quindi parlo per il secondo corso di amministrativo) e ho notato che chiedono un pò tutta la materia (non ho sentito domande sulla Corte dei Conti e i tribunali delle acque, ma cmq bisogna farli lo stesso ... sono importanti e sicuramente una domanda ci scappa sempre).
Da quello che ho notato, non hanno bocciato nessuno (però questo non vuol dire che l´esame è facile, anzi ... chiedono molto di procedura civile ... una delle domande era diversità tra opposizione di terzo in procedura amministrativa e civile ... quindi l´art 404 c.p.c).
Di tutti gli esami visti, sembra che essere interrogati dal prof. sia più semplice (dato che parla sempre lui, gli assistenti diversamente non parlano ... fanno parlare gli studenti ).
Il prolungamento non l´ha concesso, ma ha rimandato ordinari e prolungamento tutti alla prox settimana (dal 21 in poi, gli ultimi esami sono giorno 25 luglio). Quindi alla fine è un vero e proprio prolungamento.
In bocca a lupo a tutti per l´esame.
Da quello che ho notato, non hanno bocciato nessuno (però questo non vuol dire che l´esame è facile, anzi ... chiedono molto di procedura civile ... una delle domande era diversità tra opposizione di terzo in procedura amministrativa e civile ... quindi l´art 404 c.p.c).
Di tutti gli esami visti, sembra che essere interrogati dal prof. sia più semplice (dato che parla sempre lui, gli assistenti diversamente non parlano ... fanno parlare gli studenti ).
Il prolungamento non l´ha concesso, ma ha rimandato ordinari e prolungamento tutti alla prox settimana (dal 21 in poi, gli ultimi esami sono giorno 25 luglio). Quindi alla fine è un vero e proprio prolungamento.
In bocca a lupo a tutti per l´esame.
raga, io di matricola ho 341 e spicci. dite che slitto pure io?
Certo Lisa 81 che almeno a lunedi´mattina si slitta,se non si e´urgenti...credo,ma per me e´magrissima consolazione :-Y :-o :-]
No,non ci vuole la prenotazione;ma essendo Ali´abbastanza restio a concedere prolungamenti,ho prenotato lo stesso con la richiestaPROLUNGAMENTO bella grossa,magari se qualcuno fa come me,pensavo,ci pensa in anticipo e lo concede,invece di incazzarsi all´esame(dove magari non ha neppure il tempo di organizzare la data eventuale).E´un´idea abbastanza peregrina,ma tentare non nuoce ;-)
Neanch´io avrei piacere di trascorrere le mie agognate vacanze con Virga di nome Pietro!!
Neanch´io avrei piacere di trascorrere le mie agognate vacanze con Virga di nome Pietro!!
Raga scusate...
Ma se pure il prof non dovesse dare prol non è ipotizzabile che si slitti almeno a lunedì?Quante persone potrà fare nel solo pomeriggio di venerdì aprendo appello alle 16?
In genere procede velocemente?
Grazie!
Ma se pure il prof non dovesse dare prol non è ipotizzabile che si slitti almeno a lunedì?Quante persone potrà fare nel solo pomeriggio di venerdì aprendo appello alle 16?
In genere procede velocemente?
Grazie!
scusa, che vuol dire se ho già chiesto il prol.? ma ci vuole la prenotazione per fare l´esame? cmq in bocca al lupo anche a te!
Ovviamente il testo unico del 2001...tranne che tu non dimostri di essere tesserata dell´Unione Monarchica Italiana...
Comunque,il mio Virga che e´del 2001 fa riferimento alla nuova legge,forse tu hai una edizione vecchia.In questo caso,scaricati la legge nuova su internet(fallo comunque,aiuta molto) e raffronta i vari istituti;essendo un testo unico e non una vera e propria nuova disciplina legislativa,e´probabile che molte norme saranno sempre uguali o poco emendate.
In bocca al lupo per l´esame!
P.S.l´hai chiesto gia´il prol(io si)o lo farai la mattina stessa?
Comunque,il mio Virga che e´del 2001 fa riferimento alla nuova legge,forse tu hai una edizione vecchia.In questo caso,scaricati la legge nuova su internet(fallo comunque,aiuta molto) e raffronta i vari istituti;essendo un testo unico e non una vera e propria nuova disciplina legislativa,e´probabile che molte norme saranno sempre uguali o poco emendate.
In bocca al lupo per l´esame!
P.S.l´hai chiesto gia´il prol(io si)o lo farai la mattina stessa?
ma per la disciplina dell´spropriazione volgiono la nuova legge, quella del 2001, o quella del 1865 su cui si basa il Virga1?
Ragazzi, i beni patrimoniali disp e indisp li chiedono!
si, sicuramente. per me è l´ultimo esame, e non ho intenzione di passare l´estate con Virga: sono già troppo incasinata con la tesi. speriamo che lo dia ´sto prolungamento!