Sbocchi del cdl nel mondo del lavoro
ciao
sono indecisa su quale cdl intraprendere,ho visto piano di studi di scienze erboristiche e tossicologia dell'ambiente e mi sono piaciuti ma vorrei sapere quale dei due da più possibilità alla laurea e se vi va di darmi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente!
sono indecisa su quale cdl intraprendere,ho visto piano di studi di scienze erboristiche e tossicologia dell'ambiente e mi sono piaciuti ma vorrei sapere quale dei due da più possibilità alla laurea e se vi va di darmi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente!
Risposte
è un piacere...
Sempre a disposizione.Ciao!
Sempre a disposizione.Ciao!
di niente.... d'altronde se non vi aiutiamo noi ... ki lo fa ?
qnd avete bisogno potete sempre kiedere ...
ciao e buona fortuna
qnd avete bisogno potete sempre kiedere ...
ciao e buona fortuna
grazie a entrambi,spero di decidermi al più presto!!! :)
ciao io sn uno studente di scienze erb... conosco un po di gente di tossicologia , e sinceramente non sn soddisfatti di quel corso di laurea... infatti alcuni passano poi dal 2 anno o a farmacia o a ctf ...altri addirittura tentano di entrare a isf...se vuoi un consiglio cerca altre informazioni su internet e vedi quale ti piace di + ... ma non farti scoraggiare dalle mie parole...spero di esserti stato di aiuto ... ciao e buona fortuna!!
Conosco poco tossicologia dell'ambiente,ma posso dirti che abbraccia la "natura" in modo molto differente.Si occupa più dello studio delle "patologie ambientali",se così si può dire.Un esempio potrebbe essere l'inquinamento,l'analisi delle acque,ecc.
Mi spiace di non poter fare di più x te,ma per qualsiasi altra domanda ti venga in mente scrivi pure.
Cmq consulta la sezione "didattica" del sito http://www.fdf.unict.it per trovare le informazioni che ti servono riguardanti i vari corsi di studio.
Buona scelta.Ciao!
Mi spiace di non poter fare di più x te,ma per qualsiasi altra domanda ti venga in mente scrivi pure.
Cmq consulta la sezione "didattica" del sito http://www.fdf.unict.it per trovare le informazioni che ti servono riguardanti i vari corsi di studio.
Buona scelta.Ciao!
Ciao,posso confermare che sono entrambi dei corsi molto interessanti,ma allo stesso tempo ti dico che sono molto differenti.
In parole povere scienze erboristiche verte più verso la fitoterapia,ovvero la cura di lievi e diffusissime patologie attraverso i rimedi naturali.Ti dà la competenza per conoscere le piante contenenti principi curativi e per preparare e dispensare i conseguenti prodotti.Come sbocco lavorativo considera tutto ciò che abbia a che fare con le aziende di produzione erboristica, con le erboristerie nella fattispecie e con tutto ciò che abbia a che fare con la medicina alternativa.
In merito a tossicologia dell'ambiente posso dirti poco.Aspetta che scrivo un altro messaggio...
In parole povere scienze erboristiche verte più verso la fitoterapia,ovvero la cura di lievi e diffusissime patologie attraverso i rimedi naturali.Ti dà la competenza per conoscere le piante contenenti principi curativi e per preparare e dispensare i conseguenti prodotti.Come sbocco lavorativo considera tutto ciò che abbia a che fare con le aziende di produzione erboristica, con le erboristerie nella fattispecie e con tutto ciò che abbia a che fare con la medicina alternativa.
In merito a tossicologia dell'ambiente posso dirti poco.Aspetta che scrivo un altro messaggio...