Corsi di recupero..Quando e come???
Ciao!!! :)
Sul sito di farmacia ho letto il seguente messaggio:
"INIZIO CORSI DI RECUPERO
Gli studenti ammessi ai corsi della Facoltà, ma con obblighi formativi, dovranno frequentare i corsi di preparazione ai test. Il superamento con esito positivo del test è condizione necessaria per potere sostenere esami o valutazioni finali di profitto. Orari e Aule verranno comunicati in tempo utile, e comunque entro i primi giorni della settimana del 4 ottobre, mediante affissione all'albo della Facoltà." ma subito dopo mi sono accorta che c'era anche questo messaggio: "Si sottolinea che questo sito web non rappresenta l'Albo Ufficiale della Facoltà, che ha apposita Bacheca nella Hall dell'Edificio 2 della Città Universitaria e, per quanto di competenza, presso la Segreteria Studenti." quindi questo significa che ogni volta che bisogna sapere qualche informazione bisogna andare in facoltà??? Una cosa da pazzi. A cosa serve il sito se non fa anche da Bacheca informazioni per quelli che NON vivono e NON posso permettersi la casa a Catania??
Dopo lo sfogo vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sui corsi di recupero, su come avverranno, dove e quando altrimenti lunedì mi recherò in facoltà anche se tutto ciò sinceramente mi scoccia.
Grazie a tutti!!!
Sul sito di farmacia ho letto il seguente messaggio:
"INIZIO CORSI DI RECUPERO
Gli studenti ammessi ai corsi della Facoltà, ma con obblighi formativi, dovranno frequentare i corsi di preparazione ai test. Il superamento con esito positivo del test è condizione necessaria per potere sostenere esami o valutazioni finali di profitto. Orari e Aule verranno comunicati in tempo utile, e comunque entro i primi giorni della settimana del 4 ottobre, mediante affissione all'albo della Facoltà." ma subito dopo mi sono accorta che c'era anche questo messaggio: "Si sottolinea che questo sito web non rappresenta l'Albo Ufficiale della Facoltà, che ha apposita Bacheca nella Hall dell'Edificio 2 della Città Universitaria e, per quanto di competenza, presso la Segreteria Studenti." quindi questo significa che ogni volta che bisogna sapere qualche informazione bisogna andare in facoltà??? Una cosa da pazzi. A cosa serve il sito se non fa anche da Bacheca informazioni per quelli che NON vivono e NON posso permettersi la casa a Catania??
Dopo lo sfogo vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione sui corsi di recupero, su come avverranno, dove e quando altrimenti lunedì mi recherò in facoltà anche se tutto ciò sinceramente mi scoccia.
Grazie a tutti!!!
Risposte
Si si, la 41esima settimana è quella di lunedì 11, quindi i corsi sono a partire da martedì 12 :D
comunque ti ho lasciato un messaggio privato, a presto!
:)
comunque ti ho lasciato un messaggio privato, a presto!
:)
Come non detto.. il calendario indica la 41esima settimana come quella che deve venire... martedì 12 :)
Però una cosa.. ma il martedì della settimana 41 sarebbe quello che viene adesso o quello del 19? Perché come una pazza mi sono messa a contare le settimane e non so se contare i primi 3 giorni di gennaio come una settimana o cominciare da quella dopo :D
ecco per tutti l'avviso di oggi sul sito della facoltà:
INIZIO CORSI DI RECUPERO
Gli studenti ammessi ai corsi della Facoltà, ma con obblighi formativi, dovranno frequentare i corsi di preparazione ai test. Il superamento con esito positivo del test è condizione necessaria per potere sostenere esami o valutazioni finali di profitto.
I Corsi di recupero inizieranno nella settimana 41 a partire da Martedì. Si svolgeranno di pomeriggio nell'Aula dell'Edificio 2 della Città Universitaria in Viale Andrea Doria, 6 con il seguente calendario:
CHIMICA - 14.00 - 15.00
BIOLOGIA - 15.30 - 16.30
MATEMATICA 17.00 - 18.00
FISICA - 18.30 - 19.30
A partire dalla settimana 42 si svolgeranno nella stessa Aula A dalle 18.00 alle 20.00 con il seguente calendario:
LUNEDI' - Biologia
MARTEDI' - Chimica
MERCOLEDI' - Matematica
GIOVEDI' - Fisica
I Tutor daranno maggiori informazioni.
INIZIO CORSI DI RECUPERO
Gli studenti ammessi ai corsi della Facoltà, ma con obblighi formativi, dovranno frequentare i corsi di preparazione ai test. Il superamento con esito positivo del test è condizione necessaria per potere sostenere esami o valutazioni finali di profitto.
I Corsi di recupero inizieranno nella settimana 41 a partire da Martedì. Si svolgeranno di pomeriggio nell'Aula dell'Edificio 2 della Città Universitaria in Viale Andrea Doria, 6 con il seguente calendario:
CHIMICA - 14.00 - 15.00
BIOLOGIA - 15.30 - 16.30
MATEMATICA 17.00 - 18.00
FISICA - 18.30 - 19.30
A partire dalla settimana 42 si svolgeranno nella stessa Aula A dalle 18.00 alle 20.00 con il seguente calendario:
LUNEDI' - Biologia
MARTEDI' - Chimica
MERCOLEDI' - Matematica
GIOVEDI' - Fisica
I Tutor daranno maggiori informazioni.
Te la darò senz'altro, spero si tratti di una risposta concreta..
Figurati, a presto :)
Figurati, a presto :)
Ciao Federica. Purtroppo ho chiamato e richiamato ma nessuno ha risposto e ancora non hanno neanche aggiunto la lista degli ammessi ai corsi; sono di una lentezza inaudita.
Spero che tu possa darmi una risposta domani..
Grazie mille!!!
Spero che tu possa darmi una risposta domani..
Grazie mille!!!
Facciamo così: tu domani mattina chiama, se riescono a rispondere posta qui le informazioni che ti daranno; io martedì mattina ci vado e ti farò sapere in ogni caso..
A presto ;)
A presto ;)
ehi CIAO!! si se potessi avvisarmi sì, anche perché non è neanche per me che voglio saperlo. é per il mio ragazzo che in questo momento è fuori paese per ragioni familiari e ha chiesto a me di vedere quando cominceranno. Dici che lunedì non ci sarà nulla?? Però sul sito dice che saranno messi entro i primi giorni di ottobre, precisamente il testo dice "e comunque entro i primi giorni della settimana del 4 ottobre". Io lunedì provo a chiamare alla segreteria studenti sperando che sappiano dire qualcosa. Se so qualcosa avverto qui con un messaggio. Se sai qualcosa avverti tu.
Grazie :-)
Grazie :-)
Ciao sara, anch'io mi sono chiesta quando e come si svolgeranno questi corsi di recupero, infatti l'altro giorno ho postato lo stesso quesito nella sezione farmacia, che è comunque più "frequentata". Come hai appena detto tu, purtroppo quelle parole sono abbastanza chiare: orari, data di inizio e aule dei corsi di recupero verranno affissi all'albo della facoltà. Se proprio ti scocci, ti farò sapere io :angel:
Lunedì non ci sarà sicuramente nulla, ci andrò martedì e, se necessario, anche i giorni seguenti (tanto, entro la prossima settimana per forza di cose sapremo qualcosa in più).
Fammi sapere se ti devo fare sapere (scusa il gioco di parole).
Ciao :rolleyes:
Lunedì non ci sarà sicuramente nulla, ci andrò martedì e, se necessario, anche i giorni seguenti (tanto, entro la prossima settimana per forza di cose sapremo qualcosa in più).
Fammi sapere se ti devo fare sapere (scusa il gioco di parole).
Ciao :rolleyes: