Cerco informazioni per scienze erboristiche!!
salve a tutti,sono una neo studentessa del cdl scienze erboristiche e non ho ancora fatto l'iscrizione... vorrei sapere da qualche studente piu grande qualche giudizio sulle materie che vengono insegnate,se sono troppo impegnative e se la chimica che si fa è molto approfondita come nella facolta di farmacia o di chimica...GRAZIE :)!!!!!!
Risposte
dipende..essendo pure vero che la nostra realta' lavorativa,e' spesso molto NERA..non so,,magari,,si dovrebbe parlare con i prof, o avere ulteriori chiarimenti e cmq, io cerchero' di seguire le lezioni e lo consiglio pure!
ma ,,ragazzi,,tornando alla discussione LEZIONI,,,gli orari????
ho visto che x le altre facolta' sono gia' usciti i calendari..
qualke Senior,,che ci illumini,,,pleaseeeee
ma ,,ragazzi,,tornando alla discussione LEZIONI,,,gli orari????
ho visto che x le altre facolta' sono gia' usciti i calendari..
qualke Senior,,che ci illumini,,,pleaseeeee
se sei lavoratore e quindi esente d aseguire le lezioni, devi dimostrarlo, magari portando il contratto d lavoro, credo
:quoto:..chiaro,,,pero' se sei lavoratore/trice(o altro!?!)...puoi anche poter fare un piano di studi personalizzato ,basta che raggiungi il totale di crediti che servono x accedere al secondo anno,,,
in realta',non ho ancora capito,cosa dovresti fare,per mettere in pratica questo,,,???:confused:
in realta',non ho ancora capito,cosa dovresti fare,per mettere in pratica questo,,,???:confused:
ciao, io so che la frequenza è obbligatoria, poi posso anche sbagliarmi ma non credo dal momento che c'è scritto questo sul manifesto degli studi:
[SIZE=2]
[...La frequenza ai corsi è obbligatoria. Per essere ammesso all'esame di un insegnamento sono consentite assenze per non più del 30% dell'attività didattica complessiva. ] e cmq per esperienza personale ti consiglio di seguirle tutte le lezioni...
ciao ciao:)
[/SIZE]
[SIZE=2]
[...La frequenza ai corsi è obbligatoria. Per essere ammesso all'esame di un insegnamento sono consentite assenze per non più del 30% dell'attività didattica complessiva. ] e cmq per esperienza personale ti consiglio di seguirle tutte le lezioni...
ciao ciao:)
[/SIZE]
Ciao a tutti!! sono iscritta al primo anno:)...di scienze erboristiche... qualcuno mi sa dire quali sono le materie più difficili??... e quelle dove è meglio frequentare le lezioni??... sapete non so davvero niente del "regolamento" universitario...ho davvero tanti di quei dubbi e domande.... grazie mille in anticipo...:D
ahahah no ke centra...hihi
ke fa nn ti fidi? :D cmq si tutto giusto...tranne ke forse spostano tutto al 20...appena lo so ve lo dico....
a me hanno detto ke siamo la maggioranza ragazze poki ragazzi..gli orari ankora nn sn usciti..usciranno a giorni...sempre mi hanno detto:-)poi buh
upszz,,,ho sbagliato,,dovevo fare una nuova discussione,,,k disastro k sono,,hehehehe!!!!
Ciao a tutti,,,eccomi qui,,,anzi meglio ancora rieccomi qui,,piena di buoni propositi,,x dare il mio meglio,,quest anno,,con qualke piccola domandina,,ke potrebbe aiutarmi,,,,gli orari delle lezioni,,sono gia usciti?
e i libri,,che useremo,,sono quelli dell anno scorso,,,o si deve aspettare x forza,,,x poi ritrovarsi,,in file interminabili,,nei negozi,,di libri,,o fotocopisterie..???:p
e' vero,, che in questo corso ,,.siamo tutte donne????:opporc:
ciau,,,xxx
e i libri,,che useremo,,sono quelli dell anno scorso,,,o si deve aspettare x forza,,,x poi ritrovarsi,,in file interminabili,,nei negozi,,di libri,,o fotocopisterie..???:p
e' vero,, che in questo corso ,,.siamo tutte donne????:opporc:
ciau,,,xxx
io sn al ctf!;)
ciao shawna grazie mille x l informazione...ma tu a ke anno sei?
ciao verdy, le tasse le devi pagare entro il 10 ottobre, il calendario delle lezioni nn è ancora uscito, probabilmente si saprà l'inizio la prossima settimana, cmq è probabile che inzi tra il 13 e il 15
Salve a tutti sn verdiana e oggi finalmente ho deciso di iscrivermi a qst corso...non vi chiedo com'è xk già avete risposto un sacco di volte a qst domanda e forse anche a qst ke vi sto x fare...però volevo chiedevervi qnd iniziano le lezioni e le tasse entro qnd si devono pagare???:)
Grazie anticipatamente x le risp
NB=andrea ho preso il tuo kontatto hihihi:p
Grazie anticipatamente x le risp
NB=andrea ho preso il tuo kontatto hihihi:p
ok grazie mille,aspetterò che si colleghi allora per avere ulteriori informazioni che vorro chiedergli,a presto,ci becchiamo sul forum..:)!
hiihihihihi nn t preoccupare!:D qui l'unico che t può dire qualcosa in più rispetto a ciò che vedi scritto negli altri topic è andrea caduceo, sperando che presto si colleghi!:D
cmq quello che t posso dire è che sicuramente la chimica è meno pesante rispetto a ctf o chimica pura, ed è giusto che sia così, xchè nn stai scegliendo un corso che già nel nome dice tutto(appunto chimica oppure chimica e tecnologia farmaceutiche)! poi magari lui t dirà il contrario, ma nn credo.
cmq quello che t posso dire è che sicuramente la chimica è meno pesante rispetto a ctf o chimica pura, ed è giusto che sia così, xchè nn stai scegliendo un corso che già nel nome dice tutto(appunto chimica oppure chimica e tecnologia farmaceutiche)! poi magari lui t dirà il contrario, ma nn credo.
si il fatto è che richiedevo notizie un po più dettagliate concernenti il corso di studi,qualche opinione da parte degli studenti sulle materie..grazie:p...si vede,sono una matricola...:pianto:
ciao otty benvenuta! :) hai già letto le altre discussioni? ce ne sn alemno 3 con lo stesso titolo!:D