Carusi...sveglia!

ctf1991-votailprof
Carusi...mi rivolgo a tutti voi...io non capisco perchè in questa facoltà e in questa università ci sono tantissimi problemi e nessuno recrimina...per esempio il parcheggio Santa Sofia perchè è chiuso? i professori hanno i loro siti perchè quando mancano non avvisano mai(allora a che servono sti siti dato che molti manco appunti ci mettono)? Ragazzi ci dobbiamo dare una svegliata e per prima cosa dobbiamo pubblicizzare il forum fatemi sapere qui stesso cosa ne pensate...se sto dicendo cose sbagliate accetto anche correzzioni!

Risposte
shawna-votailprof
in questo momento m sembra che il parcheggio sanat sofia sia chiuso e che si sia tornati a parcheggiare "selvaggiamente" alla cittadella. non so bene a chi indirizzarti, posta in quel topic che t ho segnalato, furono costituiti die comitati ad hoc x la questione parcheggio ma adesso non so più bene come sia la situazione, posta lì e chiedi. poi se non dovessi avere risposta, puoi chiedere ai rappresentanti d facoltà d metterti in contatto con i consiglieri al senato accademico, credo che infatti trattandosi di un problema che riguarda non la singola facoltà di farmacia ci si debba rivolgere a loro!

ctf1991-votailprof
Mi serve un punto da cui partire ad esempio a chi chiedere informazioni sulla situazione del parcheggio(che comunque con le tasse che paghiamo è una vergogna doverlo pagare) io comunque tornato all'uni passerò la voce di andare su questo forum...vedremo se si potrà fare qualcosa...

shawna-votailprof
eheheh purtroppo hai ragione e non sbagli! sul problema parcheggio tanto è stato fatto in questi anni con scarsi risultati, x saperne di più ti rimando alla sezione ateneo e ti posto un vecchio topic http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/universita/ateneo/7551-posteggi-cittadella.html come vedi purtroppo la questione è annosa!
sulla nostra facoltà invece ti dirò..dopo i casini dello scorso anno credo che quest anno tutti pensino di stare nel paradiso terrestre!:D
tu essendo matricola vivi i problemi con un altro spirito, e fai bene!
nonostante tutto ci sono persone o gruppi di persone che quotidianamente cercano di recriminare i nostri diritti.
parli del sito, beh , il sito adesso è in gestione ad un gruppo di ragazzi, so che fanno delle riunioni settimanali , o almeno così si era detto e anche tu stesso so che potresti partecipare! è ancora un progetto nuovo , tutti noi speriamo che presto sia non solo rinnovato graficamente(che serve a ben poco) ma anche nei contenuti!!
inoltre esistono sempre i nostri rappresentanti, conosco sia quelli di facoltà che di corso di laurea.è stato creato uno spazio apposito x loro qui sul forum che ultimamente non è utilizzato x nulla( vuoi l'avvento di facebook, vuoi che non se ne ha la voglia) tutta via trovi i loro recapiti sul sito, o se vuoi posso metterti io in contatto. se hai qualche problema che credi che un rappresentante possa aiutarti a risolvere vai direttamente da loro o posta qui sul forum iltuo problema e t metterò in contatto con loro.
tuttavia x esperienza ti dico che "chi fa da sè fa x tre" , con questo non voglio togliere nulla al ruolo svolto dai rappresentanti ma devi capire che purtroppo spesso anche loro si trovano in difficoltà nel portare avanti le nostre battaglie. quello che ti suggerisco io di fare quando hai un problema è:1.parlarne con i colleghi e vedere se è solo tuo il problema e in caso contrario vedere cosa ne pensano gli altri, cercando di coinvolgerepiù persone possibili, anche parlandone qui sul forum, successivamente parlarne ai rappresentanti e muoverti a secodna dei loro consigli, inoltre muoverti in prima persona, ad esempio parlando sempre dei tuoi problemi con i docenti, se non dovesse bastare con il presidente di corso o meglio ancora direttamente col preside.

x quel che riguarda il forum, pubblicizzarlo è semplice, puoi parlarne con i tuoi colleghi e invitarli ad iscriversi , puoi contattare la redazione e farti inviare delle locandine da mettere in facoltà.
fino allo scorso anno sul sito di facoltà c'era il link di questo forum, poi dopo i casini e le denunce partite dagli utenti del forum evidentemente qualcuno si è infastidito ed è stato tolto!c'est la viè:rolleyes:

Ps: ti ho spostato nella sezione forum generale della nostra facoltà!;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.