Test numero programmato!!!

dreavz-votailprof
Salve raga sono nuovo,ho fatto la preiscrizione e gg 21/09 farò il test per entrare in Farmacia ma purtroppo in giro ci sono poche certezze su questo test,a parte il bando non vi è nulla di concreto (del tipo programmi ministeriali sugli argomenti specifici da studiare).Io non sto frequentando nessun corso privato e sto ripassando per conto mio,ma sono preoccupato perchè non conosco il livello di difficoltà del test,qualcuno che è più informato o magari l'ha fatto lo scorso anno potrebbe darmi ulteriori info???Grazie mille anticipatamente!

Risposte
chicli-votailprof
effettivamente!mmm!

shawna-votailprof
sn uscite le graduatorie d medicina odontoiatria e scienze biologiche, confrontate questi nomi con i candidati d farmacia ctf e isf, vedrete che molti candidati d farmcia ctf e isf sn uguali e vedrete anche che molti d questi sn entrati già in graduatoria a medicina, odontoiatria e scienze biologiche, aspettando le graduatorie d professioni sanitarie.
se controllate tutto ciò v renderete conto che in realtà la possibilità è molto più d 1:2 :) questo è quello che volevo dire!
in bocca al lupo a tutti!!

dreavz-votailprof
Grazie delle risposte,cmq io ho già provato scienze biologiche soprattutto per vedere il livello del test e nn era cosi difficile,si spera di entrare in farmacia o male che va in ctf.Le graduatorie sono uscite ci sono 220 posti per 700 candidati in farmacia e 220 posti per 500 candidati in ctf,anche se entra 1 su 2 e 1 su 3 mi sembra difficile che entrino tutti anche se c'è molto scorrimento...

pamy1588-votailprof
io due anni fa avevo fatto il test d'ingresso per entrare a informazione scientifica sul farmaco e le materie sul quale era basato il test erano: matematica, biologia, fisica e chimica. Le domande non erano molto difficili ma a parità di punteggi ottenuti prendono in considerazione il giorno di nascita; nel senso che i più grandi sono fuori per fare posto ai ragazzi più giovani....per farmacia le materie sono le stesse e anche i livelli di difficoltà, quindi non preoccuparti. Basta avere un buon bagaglio di cultura generale.....Comunque in bocca al lupo a tutti!!

chicli-votailprof
ma nn dire così ke me li terrorizzi! diciamo ke i problemi non mancano... ma se amate qst materie allora secondo me ne vale la pena entrare! anke da parte mia in bocca al lupo

shawna-votailprof
può darsi oppure che ancora nn c'era stata l'ultimo scorrimento..molti già si erano iscritti altrove! buh..vedremo..intanto in bocca al lupo a tutti..anche se forse entrare nn è proprio da augurare, vero chicli?:p:D

chicli-votailprof
boo...se non ricordo male fu l anno scorso ke parlando con uan tizia ke aveva fatto il test mi disse ke nn era entrata e nemmeno dei suoi amici!ma c avrebbe riprovato qst anno! O_O può essere ke mi sto sbagliando oppure la tizia mi disse na fesseria

shawna-votailprof
ne sn rimasti fuori? ma sei sicura? io so che sn rimasti posti vacanti! c sn stati 3 scorrimenti! buh..in ogni caso c'è una cosa semplice semplice da fare...:p

chicli-votailprof
sono tanti.. ma l anno socrso ne sono rimasti fuori... tranne ke quelli con cui ho parlato io sono stati gli sfigati d turno!possibile... mmm

shawna-votailprof
eh? quello che voglio dire che 220 posti sn tantissimi

plasma-votailprof
Questo significa che si presenteranno tanti studenti quanti sono i posti a disposizione?Il 221° sarà lì x sbaglio?:confused:

shawna-votailprof
ciao caro! intanto benvenuto!:)
nn credo c siamo programmi da studiare, ahimè (ahitu :p) . cmq secondo me con 220 posti a disposizione entrate tutti! lo scorso anno credo che nessuno sia rimasto fuori...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.