Esercizi prof Santagati

gnappa86-votailprof
ciao ragazzi,c'è qualcuno che è riuscito a fare gli esercizi assegnati dal prof santagati(analisi dei farmaci I)?c'è un'anima buona disponibile a passarli?HELP :muro:

Risposte
jesper-votailprof
Ragazzi vi chiedo per piacere di aiutarmi, devo fare questi 3 cavolo di esercizi ma non mi ricordo come si facciano!:muro:
Aiutatemi vi prego!

jesper-votailprof
Ragazzi scusate, io ho dato la chimica un pò di tempo fa e non ricordo più come si svolgano questi esercizi. Non è che per caso qualche anima buona...

smiling-votailprof
grazie mille *_*

farma-votailprof
Allora, ecco gli esercizi:

1) Calcolare i grammi di Azoto presenti in un campione di 10,04 grammi di Azoto mineralizzabile. Vengono aggiunti, nella prova in bianco, 19,8 Ml di NaOH 0,0122 M per 20 Ml di HCl 0,0120 M

2)Un campione di Aspirina viene sottoposto alla det quantitativa secondo FUI. Si impiegano 50,o Ml di soluzione di NaOH o,4950 M e 28,8 Ml di soluzione di Hcl 0,5090 M: in base a questa prova, quanti sono i grammi di aspirina nel campione?

3)Un campione di benzile benzoato di 2,040 g viene analizzato secondo Fu. Nella retrotitolazione per 50,0 Ml di KOH 0,4950 M SI USANO 31,45 mL DI hcL 0,5010 m. Nella prova in bianco per 50,0 Ml di KOH 0,4950 M si usano 49,35 Ml di Hcl 0,5010 M. Quale è la % m/m del campione di benzile benzoato?

Spero di essere stata utile....:yeah:

smiling-votailprof
thank you ;)

farma-votailprof
Mi dispiace, ma ho lasciato gli appunti a catania, e adesso sono a casa. Penso di andare la prossima settimana comunque... Appena posso li metto.

smiling-votailprof
anke sul metodo kjeldhal??? :o
ma è analitica XD
cmq t spiace se posti il testo ? vediamo se è uguale a quelli ke fa fare il prof sortino...anke se dubito XD

farma-votailprof
Un esercizio è sull'aspirina, da svolgere, mi pare, :muro:con e senza prova in bianco.
Il secondo sul benzile benzoato. Il terzo mi pare sul metodo di Kjendhal (spero si scriva così).

smiling-votailprof
vero? O_O io non ne sapevo nulla XD XD

gnappa86-votailprof
sn degli esercizi sull'aspirina,sull'azoto organico....in tutto sn 3.li ha dati durante la spiegazione.....sn impossibili da fare xkè i dati da lui forniti sn sbagliati!!

jesper-votailprof
scusa ma di quali esercizi parli?
Io non ho seguito moltissimo, ho gli appunti presi da un collega (ancora da leggere e da ricopiare) ma non so nulla sugli esercizi.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.