Esercizi prof Santagati
ciao ragazzi,c'è qualcuno che è riuscito a fare gli esercizi assegnati dal prof santagati(analisi dei farmaci I)?c'è un'anima buona disponibile a passarli?HELP :muro:
Risposte
Ragazzi vi chiedo per piacere di aiutarmi, devo fare questi 3 cavolo di esercizi ma non mi ricordo come si facciano!:muro:
Aiutatemi vi prego!
Aiutatemi vi prego!
Ragazzi scusate, io ho dato la chimica un pò di tempo fa e non ricordo più come si svolgano questi esercizi. Non è che per caso qualche anima buona...
grazie mille *_*
Allora, ecco gli esercizi:
1) Calcolare i grammi di Azoto presenti in un campione di 10,04 grammi di Azoto mineralizzabile. Vengono aggiunti, nella prova in bianco, 19,8 Ml di NaOH 0,0122 M per 20 Ml di HCl 0,0120 M
2)Un campione di Aspirina viene sottoposto alla det quantitativa secondo FUI. Si impiegano 50,o Ml di soluzione di NaOH o,4950 M e 28,8 Ml di soluzione di Hcl 0,5090 M: in base a questa prova, quanti sono i grammi di aspirina nel campione?
3)Un campione di benzile benzoato di 2,040 g viene analizzato secondo Fu. Nella retrotitolazione per 50,0 Ml di KOH 0,4950 M SI USANO 31,45 mL DI hcL 0,5010 m. Nella prova in bianco per 50,0 Ml di KOH 0,4950 M si usano 49,35 Ml di Hcl 0,5010 M. Quale è la % m/m del campione di benzile benzoato?
Spero di essere stata utile....:yeah:
1) Calcolare i grammi di Azoto presenti in un campione di 10,04 grammi di Azoto mineralizzabile. Vengono aggiunti, nella prova in bianco, 19,8 Ml di NaOH 0,0122 M per 20 Ml di HCl 0,0120 M
2)Un campione di Aspirina viene sottoposto alla det quantitativa secondo FUI. Si impiegano 50,o Ml di soluzione di NaOH o,4950 M e 28,8 Ml di soluzione di Hcl 0,5090 M: in base a questa prova, quanti sono i grammi di aspirina nel campione?
3)Un campione di benzile benzoato di 2,040 g viene analizzato secondo Fu. Nella retrotitolazione per 50,0 Ml di KOH 0,4950 M SI USANO 31,45 mL DI hcL 0,5010 m. Nella prova in bianco per 50,0 Ml di KOH 0,4950 M si usano 49,35 Ml di Hcl 0,5010 M. Quale è la % m/m del campione di benzile benzoato?
Spero di essere stata utile....:yeah:
thank you ;)
Mi dispiace, ma ho lasciato gli appunti a catania, e adesso sono a casa. Penso di andare la prossima settimana comunque... Appena posso li metto.
anke sul metodo kjeldhal??? :o
ma è analitica XD
cmq t spiace se posti il testo ? vediamo se è uguale a quelli ke fa fare il prof sortino...anke se dubito XD
ma è analitica XD
cmq t spiace se posti il testo ? vediamo se è uguale a quelli ke fa fare il prof sortino...anke se dubito XD
Un esercizio è sull'aspirina, da svolgere, mi pare, :muro:con e senza prova in bianco.
Il secondo sul benzile benzoato. Il terzo mi pare sul metodo di Kjendhal (spero si scriva così).
Il secondo sul benzile benzoato. Il terzo mi pare sul metodo di Kjendhal (spero si scriva così).
vero? O_O io non ne sapevo nulla XD XD
sn degli esercizi sull'aspirina,sull'azoto organico....in tutto sn 3.li ha dati durante la spiegazione.....sn impossibili da fare xkè i dati da lui forniti sn sbagliati!!
scusa ma di quali esercizi parli?
Io non ho seguito moltissimo, ho gli appunti presi da un collega (ancora da leggere e da ricopiare) ma non so nulla sugli esercizi.
Io non ho seguito moltissimo, ho gli appunti presi da un collega (ancora da leggere e da ricopiare) ma non so nulla sugli esercizi.