Sbocchi lavorativi del ctf

littlemary87-votailprof
salve, dovrei iscrivermi all'università e mi piacciono parecchio le materie trattate al ctf, tutto sommato sono poco informata sugli sbocchi lavorativi che può offrirmi questo tipo di preparazione,qualcuno può illuminarmi?
spero che qualcuno possa aiutarmi
ciao a tutti

Risposte
federix88-votailprof
si può fare il prof di ed.fisica....

kikka988-votailprof
ciao ragazzi, scusate, a proposito di sbocchi lavorativi del c.t.f. mi è venuto un dubbio amletico : ma con una laura in c.t.f. si può anche insegnare qualcosa? Per esempio i laureati in scienze biologiche (che io sappia) possono ovviamente insegnare anche biologia e chimica al liceo o matematica alle medie. E noi dei c.t.f.?
Mia zia è laureata in architettura ma inoltre insegna disegno tecnico ad un istituto industriale, come tutti i prof. possiede una tabella riportante tutte le lauree esistenti in Italia con relative materie di insegnamento... per quanto riguarda il c.t.f. parlava un pò di insegnamento di chimica e anatomia ma... voi che ne dite? Ne sapete niente? anche perchè non so se quella tabella era aggiornata, l'ho vista così...e in tempo di riforme(che rivoluzionano tutto ormai troppo spesso...!)meglio non sentire solo una campana...ma dato che voi siete nel campo da più tempo di me certamente ne saprete di più...
Ad esempio, se non erro i futuri biologi danno solo l'analisi 1 al primo anno esattamente come noi, allora in teoria anche noi POTREMMO insegnare matematica alle medie? Bho..sono un pò confusa per quanto riguarda questo aspetto...
Se ne sapete di più o semplicemente avete le idee più chiare fatemi sapere.
Grazie.:)

infiltrato-votailprof
Scusate l'ignoranza... Ma cos'è un'industria tossicologica???
Anche io stavo pensando di iscrivermi al ctf, ma volevo alcune delucidazioni sugli sbocchi lavorativi.. è impossibile pensare di lavorare come ricercatore? e il campo vaccini, cure, etc è escluso?
grazie per le risposte. aiutatemi a capire, please!

I consiglieri di facoltà anche sempre a DISPOSIZIONE degli studenti...
G. Cannizzo

cicciocaduceo-votailprof
qualsiasi problema chiedi pure....... I caducei sono a tua disposizione SEMPRE!!!!!!

littlemary87-votailprof
ok grazie cicciocaduceo per la risposta....penso proprio di iscrivermi al ctf, però penso che sarà dura!!!!

cicciocaduceo-votailprof
allora: puoi fare la farmacista, l'informatore, il rpf. di chimica ma lo sbocca principale per i laureati in ctf è quello di lavorare in un'industria chimica, tossicologica o cosmetologica

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.