Info su prima prova mate
Ciao ragazzuoli !! Volevo avere delle info da voi riguardo questa prima prova di matematica a dicembre in itinere riguardante MATEMATICA DI BASE, quindi ciò che abbiamo fatto al liceo..So che sono 9 domande da svolgere in 45 minuti..ora pensavo : 5 minuti ad esercizio non sono pochini?? Se sono così pochi saranno facili?? Spero di si anche perchè per chi non è uscito dallo scientifico come me, fare quegli esercizi non è così semplice!! Avete qualche dritta da darmi ?? Vi aspetto numerosi !!
Risposte
Dali86;90483:
Purtroppo a me è andato male al 70%, xkè mi ero preparata a bomba sulla trigonometria e suelle disequazioni, tralasciando logaritmi e radicali...:(
comunque, avevo sentito dire che i risultati sarebbero stai postati su internet il giorno dopo (cioè oggi), ma esattamente dove??
Sul sito delle C.T.F, o su quello di matematica?
Qualcuno saprebbe dirmelo?:pianto: :confused:
si più chiara.... a cosa t riferisci? cmq i risultati se ci sn i prof li pubblicano o sul loro sito oppure nel link che trovi sul sito di farmacia alla sezione docenti... cmq se li non ci sn allora vai sempre sul link docenti e tra le informazioni riguardanti il prof c'è anke segnalato il suo sito
OKKIO
io mi mangerei e mi rimangerei lo stomako!!ieri mattinaa mi sono alzato alle 10,la prova era alle 9 e......e nn lho potuta fare!!!aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Mah sti due son sempre in disaccordo.....
Mi sa che dovrò scendere direttamente in facoltà...:(
Mi sa che dovrò scendere direttamente in facoltà...:(
Anch'io avevo sentito così..ma Motta in farmacia ha detto ke saranno pubblicati domani, invece zappalà in CTF A-L ha detto durante le vacanze senza dare un giorno preciso..ma nessuno dei due ha specificato dove poter controllare i risultati !! Mi dispiace, non posso esserti d'aiuto nè per te nè per me stesso!! :(
Purtroppo a me è andato male al 70%, xkè mi ero preparata a bomba sulla trigonometria e suelle disequazioni, tralasciando logaritmi e radicali...:(
comunque, avevo sentito dire che i risultati sarebbero stai postati su internet il giorno dopo (cioè oggi), ma esattamente dove??
Ragazzi oggi, abbiam sostenuto l'esame..esame abbastanza facile direi!! Ho solo sprecato una settimana a compiere esercizi giorno e notte per poi ritrovarmi davanti quesiti di logica..se lo sapevo prima non perdevo tempo a studiare!! :D Però dai, è andato abbastanza bene, sn contento!!
redkin;89700:
Figurati, quando vuoi sono qui !! ma te sei corso A-L allora a quanto ho capito, vero??
Si Red! Anche io corso A-L! Come tutti qui... pare!
A proposito hai nuove sul compito e sai se sono usciti i turni??
mah...io non sto capendo piu niente...
faccio equazioni disequazioni logaritmi esponenziali.. booh speriamo bene...
Figurati, quando vuoi sono qui !! ma te sei corso A-L allora a quanto ho capito, vero??
Grazie mille!
Non avevo capito che dovevo andare su uniweb!
ora è tutto piu chiaro!
Grazie!
Non avevo capito che dovevo andare su uniweb!
ora è tutto piu chiaro!
Grazie!
Se sei di CTF corso A-L devi andare su http://www.dmi.unict, cliccare su un rettangolino dove trovi scritto UNIWEB, poi su Prenotazione esami, scegli CDL in CTF per A-L e ti prenoti lì, spero di esserti stato chiaro!!
ragazzi, non riesco a trovare il link per prenotarmi... come si fa?
E' quello che mi domando anch'io!! E come se non bastasse oggi il nostro prof ha detto che il numero di quesiti è aumentato..da 9 a 10 con possibilità di sbagliarne 3 !! Ke confusioneeee!! :(
Ragazzi il nostro prof (Motta) invece le ha proprio escluse...ce l'ha detto chiaramente...
Non so che dire perchè il nostro prof ha detto che saremo tutti insieme! Ma perchè nn parlano chiaramente? :(
Non so che dire perchè il nostro prof ha detto che saremo tutti insieme! Ma perchè nn parlano chiaramente? :(
Ciao Ragazzuoli !! Noi di primo anno di CTF abbiamo il prof. Zappalà e a noi ha detto chiaramente quali sono gli argomenti e posso dirvi che sono tutti quelli che avete detto voi più equazioni e disequazioni trigonometriche!! Quindi ripassate ragazzi, non si sa mai !!
UN saluto a tutti !!
UN saluto a tutti !!
Roxanne, ma sei sicura che la trigonometria sia esclusa? perchè dalle battute che ha fatto ultimamente il prof non sembra proprio... (tipo parlando delle funzioni seno e coseno: "e queste le dovete sapere perche le starete ripassando per il compito", etc...)
io parlo del prof che sta facendo lezioni a ctf... poi non so... io me li studio, tanto sono quattro cose... al limite ho studiato un po di piu ;)
io parlo del prof che sta facendo lezioni a ctf... poi non so... io me li studio, tanto sono quattro cose... al limite ho studiato un po di piu ;)
Infiltrato oggi il prof Motta ha preso il libreo del TEORITEST e ci ha detto che la perte teorica da fare è esclusivamente quella d algebra...quindi logaritmi, equazioni, disequazioni,radicali, ecc.ecc.
Ha escluso trigonometria, geometria analitica, geometria piana, probabilità e statistica, insiemistica e analisi ovviamente...
:)
Ha escluso trigonometria, geometria analitica, geometria piana, probabilità e statistica, insiemistica e analisi ovviamente...
Ho chiesto oggi al prof!
ha detto che saranno quesiti a risposta multipla e di esercitarsi tramite il libro del liceo o i libri che si usano per fare i test d'ingresso a medicina e simili...Per quanto riguarda gli argomenti, non ho chiesto, ma una ragazza mi ha detto che dovrebbero essere:
equazioni e disequazioni razionali e irrazionali
goniometria, trigonometria, equaz e disequaz trigonometriche
valori assoluti
logaritmi, esponenziali, equaz e disequaz logaritmiche ed esponenziali..
un pò di tutto và...
ha detto che saranno quesiti a risposta multipla e di esercitarsi tramite il libro del liceo o i libri che si usano per fare i test d'ingresso a medicina e simili...Per quanto riguarda gli argomenti, non ho chiesto, ma una ragazza mi ha detto che dovrebbero essere:
equazioni e disequazioni razionali e irrazionali
goniometria, trigonometria, equaz e disequaz trigonometriche
valori assoluti
logaritmi, esponenziali, equaz e disequaz logaritmiche ed esponenziali..
un pò di tutto và...
Grazie sia ad Alizarina (come sempre) che a Roxanne per le utilissime informazioni !! Il nostro prof. è Zappalà, spero si comporti bene anche se è un prof che insegna in ingegneria!! Ma volevo domandarvi una cosa : visto che gli esercizi sono 9 da svolgere in 45 minuti, quindi 1esercizio/5 minuti, saranno abbordabili spero!! Ma le risposte si danno risolvendo l'esercizio oppure barrando una crocetta, quindi risultati a risposta multipla, svolgendo esercizio a parte??
Grazie in anticipo come sempre
Grazie in anticipo come sempre
Ok,grazie:) ... ma che io sappia questo è il primo anno che si fa il test d base prima dell'esame scritto... :eek:
Ho visto l'anno scorso il test che dava il professore Motta,sembrava un pò difficile ma non impossibile da superare, ad ogni modo sono riusciti alla fine a superarlo quasi tutti(sia coloro i quali hanno la maturità classica sia quelli che al contrario escono dal liceo scentifico).Appena torno a Catania chiederò maggiori informazioni ai miei colleghi e ti faro sapere al più presto,ok? Alizarina