Conoscenze iniziali

isomeria87-votailprof
Ciao a tutti
sono una studentessa iscritta al primo anno di ctf;volevo chiedervi quali sono,e se ci sono, conoscenze indispensabili di chimica,matematica e fisica di cui essere in possesso prima di intraprendere questo corso. E se i prof fanno delle verifiche sulle conoscenze iniziali..
Tutti mi dicono che 'All'università si comincia tutto da capo' ma sarà vero?
Esco da un liceo classico,e si, sono abbastanza preoccupata :(
per favore rispondete!

Risposte
kikka988-votailprof
:)grazie! Certo, effettivamente meglio nonprendere la situazione con troppa ansia...!Grazie del consiglio...credo che effettivamente...abbiate ragione!

shawna-votailprof
concordo con giuseppe,tanto chi se ne impipa della mat?cioè serve,serve anche nella vita ma se state così male x un test d'ingresso d mat ANONIMO che farete al primo esame?
il prof cmq il programma lo svolgerà tutto a lezione e se seguirete nn avrete grossi problemi!seproprio volete iniziare a studiare prima delle lezioni cominciate a riprendere qualche concetto d biologia o iniziate con un approccio serio con la chimica ,ad esempio come dice giuseppe dalla stechiometria!!state tranquilli!altrimenti andrete con 1 flebo a fare il primo esame

ciao a tutte le matricole:
volete in consioglio su come poter affrontare l'inizio dell'anno èpiù preparati?
Secondo me cominciate a farvi la stechiometria di chimica generale e inorganica.. alcuini prof. la danno per scontata, studiate subito la chimica, il resto lo supererete facilmente..tranqi
in bocca al lupo!!!
Giuseppe Cannizzo

isomeria87-votailprof
Oh mamma mia!!!
Quel test è proprio difficile.Cmq grazie Piccola Yuki!

A studiareeee

piccola_yuki-votailprof

piccola_yuki-votailprof