Biologia Vegetale sul Longo

zio-votailprof
Ragazzi del corso M-Z, vi chiedo, per chi può, di elencare quali sono esattamente i capitoli di bio vegetale da studiare sul Longo. SE e ripeto SE qualche anima povera di spirito specifica pure le parti da saltare le venderò un organo. Grazie a tutti indistintamente.

Zio

Risposte
infiltrato-votailprof
Ah, no...Ho capito... è quella delle monocotiledoni...eheh

infiltrato-votailprof
La foglia isolaterale??E che è?Mamma mia, come devo fare!
Comunque grazie per le informazioni...

redkin-votailprof
Hey infiltrato, l'esame è dalle ore 15 alle 17 in aula A..ovviamente presentati un pò prima, ci sarà l'appello e la prof raccoglierà le firme..io ho fatto l'esame ieri, domande semplici e la prof ha aiutato tanto, è stata bravissima..
Sono compiti tutti diversi, composti da 5 domande .. io ho beccato : endoderma, radici laterali, foglia isolaterale, clorofilla, ciclo di calvin

In bocca la lupo a tutti...state tranquillissimi!!

infiltrato-votailprof
SOS
Per favore, qualcuno mi dice a che ora è l'esame giovedì?
Pleaseee

tudor-votailprof
Si è vero.Noi di M-Z avevamo una miriade di piante riguardanti i Taxa officinali.Quindi ad esempio digitalis purpurea,gingko biloba,coca,atropa belladonna,cotone,altea,malva,gomma acacia,gomma adragante,papaverus somniferum,senape bianca e nera,digitalis cotonata,felce maschio ecc...

infiltrato-votailprof
Il cotone??? Boh! e dov'è? mah! aiutoo...
comunque... qualcuno mi sa dire a che ora è l'esame giorno 14 per A-L?
Grazieee e in bocca al lupo a tutti!

mirko1-votailprof
Ops vero...:p...avevo dimenticato il 9!
Per quanto riguarda il ciclo degli alberi io gli ho dato sl una lettura...cm del resto x tutti i saggi finali..
Del 7 sino a "La Funzione delle riserve:..." sono tre paginette x avere un'idea di endosperma, embrione, cotiledoni...
P.S.: ho sentito un ragazzo m-z ke ha sostenuto l'esame. Mi ha detto ke sono 6 domande a risposta aperta e gli argomenti sn svariati mi ha parlato di:
cutinizzazione, cotone, granuli di aleurone, struttura secondaria, tessuti meccanici, la fotosintesi, farmaci&droghe...
Sn cmq tutti argomenti presenti nel longo (seconda edizione), ma sicuramente le slide e gli appunti danno alcune informazioni in +...
..torno a studiare...in bocca al lupo..
ciao Mirko

infiltrato-votailprof
Com'è andato l'esame M-Z? Che domande ha fatto?
Per il corso A-L, qualcuno mi dice a che ora è l'esame giorno 14 e in che aula? grazie...
Ma bisogna studiare anche il ciclo vitale degli alberi? (cap.8) :S... che noia...

tudor-votailprof
No tranquillo non li fa a saltare.
Io sono del corso M-Z e l'esame ce l'ho domani.
Nel programma non sono presenti i semi xò entrambe le prof. hanno accennato qualcosa sull'embrione del seme.I capitoli "ufficiali" sono 1-4-6-8-9-13...Però hanno fatto parecchi riferimenti ad altri capitoli,per esempio la trapirazione cuticolare e stomatica,i granuli d'aleurone,simplasto e apoplasto ecc...

BUONO STUDIO

infiltrato-votailprof
Grazie mille Tudor! A meno che non li fa a saltare, è un'ottima informazione! ;)
Ah, mirko1 & Co. , parlavate del Longo seconda edizione, no?
Il 7 (sono i semi?) fino a dove bisogna fare? e davvero c'è anche il 9 e il 12?
Grazieee e in bocca al lupo a tutti!

tudor-votailprof
Posso dirti che la prima persona di giorno 14 è Di Grazia...

infiltrato-votailprof
Grazie per le info!
Un'ultima cosa: qualcuno sa fino a che lettera arriva giorno 12? graziee

robyroby-votailprof
vi siete scordati il capitolo 9...........................
ah io ho anche fatto il capitolo 12 solo la traspirazione............................
in bocca al lupo

tristano15-votailprof
Le slide della prof Iauk li trovi nellla copisteria ke cè in via etnea alta
di fronte a dove c'era il benzinaio,prima del tondo gioeni sulla destra..
gli appunti nn sn indispensabili,sul libro c'è tutto..
in bokka al lupo...;)

infiltrato-votailprof
Scusate,
per il corso A.L, dove si trovano le slide della prof? e sono indispensabili tutti gli appunti dell lezioni?grazie!

mirko1-votailprof
Ciao Zio,
Sn del corso A-L ma nn vedendo nessuna risposta al tuo post cerco di aiutarti per quanto mi è possibile, infatti penso ke il programma sia lo stesso e quindi ti posso dire ke a me è stato detto di studiare dal longo i seguenti capitoli: 1-4-6-(i primi due paragrafi del 7)-8-13 da integrare cn le slide forniteci dalla nostra prof. In bocca al lupo x l'esame ;)
Mirko

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.