Biologia Vegetale sul Longo
Ragazzi del corso M-Z, vi chiedo, per chi può, di elencare quali sono esattamente i capitoli di bio vegetale da studiare sul Longo. SE e ripeto SE qualche anima povera di spirito specifica pure le parti da saltare le venderò un organo. Grazie a tutti indistintamente.
Zio
Zio
Risposte
Ah, no...Ho capito... è quella delle monocotiledoni...eheh
La foglia isolaterale??E che è?Mamma mia, come devo fare!
Comunque grazie per le informazioni...
Comunque grazie per le informazioni...
Hey infiltrato, l'esame è dalle ore 15 alle 17 in aula A..ovviamente presentati un pò prima, ci sarà l'appello e la prof raccoglierà le firme..io ho fatto l'esame ieri, domande semplici e la prof ha aiutato tanto, è stata bravissima..
Sono compiti tutti diversi, composti da 5 domande .. io ho beccato : endoderma, radici laterali, foglia isolaterale, clorofilla, ciclo di calvin
In bocca la lupo a tutti...state tranquillissimi!!
Sono compiti tutti diversi, composti da 5 domande .. io ho beccato : endoderma, radici laterali, foglia isolaterale, clorofilla, ciclo di calvin
In bocca la lupo a tutti...state tranquillissimi!!
SOS
Per favore, qualcuno mi dice a che ora è l'esame giovedì?
Pleaseee
Per favore, qualcuno mi dice a che ora è l'esame giovedì?
Pleaseee
Si è vero.Noi di M-Z avevamo una miriade di piante riguardanti i Taxa officinali.Quindi ad esempio digitalis purpurea,gingko biloba,coca,atropa belladonna,cotone,altea,malva,gomma acacia,gomma adragante,papaverus somniferum,senape bianca e nera,digitalis cotonata,felce maschio ecc...
Il cotone??? Boh! e dov'è? mah! aiutoo...
comunque... qualcuno mi sa dire a che ora è l'esame giorno 14 per A-L?
Grazieee e in bocca al lupo a tutti!
comunque... qualcuno mi sa dire a che ora è l'esame giorno 14 per A-L?
Ops vero...:p...avevo dimenticato il 9!
Per quanto riguarda il ciclo degli alberi io gli ho dato sl una lettura...cm del resto x tutti i saggi finali..
Del 7 sino a "La Funzione delle riserve:..." sono tre paginette x avere un'idea di endosperma, embrione, cotiledoni...
P.S.: ho sentito un ragazzo m-z ke ha sostenuto l'esame. Mi ha detto ke sono 6 domande a risposta aperta e gli argomenti sn svariati mi ha parlato di:
cutinizzazione, cotone, granuli di aleurone, struttura secondaria, tessuti meccanici, la fotosintesi, farmaci&droghe...
Sn cmq tutti argomenti presenti nel longo (seconda edizione), ma sicuramente le slide e gli appunti danno alcune informazioni in +...
..torno a studiare...in bocca al lupo..
ciao Mirko
Per quanto riguarda il ciclo degli alberi io gli ho dato sl una lettura...cm del resto x tutti i saggi finali..
Del 7 sino a "La Funzione delle riserve:..." sono tre paginette x avere un'idea di endosperma, embrione, cotiledoni...
P.S.: ho sentito un ragazzo m-z ke ha sostenuto l'esame. Mi ha detto ke sono 6 domande a risposta aperta e gli argomenti sn svariati mi ha parlato di:
cutinizzazione, cotone, granuli di aleurone, struttura secondaria, tessuti meccanici, la fotosintesi, farmaci&droghe...
Sn cmq tutti argomenti presenti nel longo (seconda edizione), ma sicuramente le slide e gli appunti danno alcune informazioni in +...
..torno a studiare...in bocca al lupo..
ciao Mirko
Com'è andato l'esame M-Z? Che domande ha fatto?
Per il corso A-L, qualcuno mi dice a che ora è l'esame giorno 14 e in che aula? grazie...
Ma bisogna studiare anche il ciclo vitale degli alberi? (cap.8) :S... che noia...
Per il corso A-L, qualcuno mi dice a che ora è l'esame giorno 14 e in che aula? grazie...
Ma bisogna studiare anche il ciclo vitale degli alberi? (cap.8) :S... che noia...
No tranquillo non li fa a saltare.
Io sono del corso M-Z e l'esame ce l'ho domani.
Nel programma non sono presenti i semi xò entrambe le prof. hanno accennato qualcosa sull'embrione del seme.I capitoli "ufficiali" sono 1-4-6-8-9-13...Però hanno fatto parecchi riferimenti ad altri capitoli,per esempio la trapirazione cuticolare e stomatica,i granuli d'aleurone,simplasto e apoplasto ecc...
BUONO STUDIO
Io sono del corso M-Z e l'esame ce l'ho domani.
Nel programma non sono presenti i semi xò entrambe le prof. hanno accennato qualcosa sull'embrione del seme.I capitoli "ufficiali" sono 1-4-6-8-9-13...Però hanno fatto parecchi riferimenti ad altri capitoli,per esempio la trapirazione cuticolare e stomatica,i granuli d'aleurone,simplasto e apoplasto ecc...
BUONO STUDIO
Grazie mille Tudor! A meno che non li fa a saltare, è un'ottima informazione! ;)
Ah, mirko1 & Co. , parlavate del Longo seconda edizione, no?
Il 7 (sono i semi?) fino a dove bisogna fare? e davvero c'è anche il 9 e il 12?
Ah, mirko1 & Co. , parlavate del Longo seconda edizione, no?
Il 7 (sono i semi?) fino a dove bisogna fare? e davvero c'è anche il 9 e il 12?
Posso dirti che la prima persona di giorno 14 è Di Grazia...
Grazie per le info!
Un'ultima cosa: qualcuno sa fino a che lettera arriva giorno 12? graziee
Un'ultima cosa: qualcuno sa fino a che lettera arriva giorno 12? graziee
vi siete scordati il capitolo 9...........................
ah io ho anche fatto il capitolo 12 solo la traspirazione............................
in bocca al lupo
ah io ho anche fatto il capitolo 12 solo la traspirazione............................
in bocca al lupo
Le slide della prof Iauk li trovi nellla copisteria ke cè in via etnea alta
di fronte a dove c'era il benzinaio,prima del tondo gioeni sulla destra..
gli appunti nn sn indispensabili,sul libro c'è tutto..
in bokka al lupo...;)
di fronte a dove c'era il benzinaio,prima del tondo gioeni sulla destra..
gli appunti nn sn indispensabili,sul libro c'è tutto..
in bokka al lupo...;)
Scusate,
per il corso A.L, dove si trovano le slide della prof? e sono indispensabili tutti gli appunti dell lezioni?grazie!
per il corso A.L, dove si trovano le slide della prof? e sono indispensabili tutti gli appunti dell lezioni?grazie!
Ciao Zio,
Sn del corso A-L ma nn vedendo nessuna risposta al tuo post cerco di aiutarti per quanto mi è possibile, infatti penso ke il programma sia lo stesso e quindi ti posso dire ke a me è stato detto di studiare dal longo i seguenti capitoli: 1-4-6-(i primi due paragrafi del 7)-8-13 da integrare cn le slide forniteci dalla nostra prof. In bocca al lupo x l'esame ;)
Mirko
Sn del corso A-L ma nn vedendo nessuna risposta al tuo post cerco di aiutarti per quanto mi è possibile, infatti penso ke il programma sia lo stesso e quindi ti posso dire ke a me è stato detto di studiare dal longo i seguenti capitoli: 1-4-6-(i primi due paragrafi del 7)-8-13 da integrare cn le slide forniteci dalla nostra prof. In bocca al lupo x l'esame ;)
Mirko