B. Vegetale
qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi a capire cosa sono i tessuti segregatori e dove collocarli...:confused: per nn parlaredi escrezione ,serezione e recrezione......
ve ne sarei molto lieta...
grazie!!!!!!!!!!1:muro:
ve ne sarei molto lieta...
grazie!!!!!!!!!!1:muro:
Risposte
per questi argomenti basta usare le slide della professoressa iauk...cmq se devi fare lo scritto : consta di 5 domande aperte da sei punti...
queste erano le mie domande:
-struttura primaria di una radice
-gelificazione
-piante cam
-eucarioti e procarioti
-sostanza pectiche
spero ti servi!in bocca al lupo!
queste erano le mie domande:
-struttura primaria di una radice
-gelificazione
-piante cam
-eucarioti e procarioti
-sostanza pectiche
spero ti servi!in bocca al lupo!
e per quanto riguarda "globoide" "albumina" ecc...non ne ho la più pallida idea..con la savoca sono sicura di non aver fatto nulla del genere...quindi mi sa che sei con la iauk vero??:D
si io ho già fatto l'esame scritto. Non so con quale prof sei...io l'ho fatto con la savoca, l'esame è abbastanza tranquillo, si comunica facilmente.L'esame era stutturato con 18 domande a risp multipla, 5 a risp aperta ma breve, e una a risp aperta in cui devi scrivere tanto..a me in questa per esempio ha chiesto:"parlami della sezione trasversale in struttura primaria di una radice di una dicotiledone." é più semplice di quanto sembra..dovevo dire tutto quello che sapevo sulla struttura primaria di una radice.Ora non so con la iauk l'esame com'è..:)
Globoide fitina sostanza amorfa albumina cristalloide globuline cosa sono?
grazie pitrux.
Ma tu hsi già fstto l'esame?
Sai in cosa consiste l'esame scritto e come si comporta la proff?
Ma tu hsi già fstto l'esame?
Sai in cosa consiste l'esame scritto e come si comporta la proff?
sarebbero i tessuti secretori, sintetizzano prodotti secondari di vario tipo(es: oli essenziali, resine, gomme ecc...) e si dividono in:1) ESTERNI o DI ORIGINE EPIDERMICA (peli ghiandolari,canali secretori e nettari), 2)INTERNI o DI ORIGINE PARENCHIMATICA (laticiferi*, tessuti a gomme e tessuti a mucillagini).
*LATICIFERI= con cellule allungate contanenti latice(liquido biancastro) che cola fuori alla minima ferita.
*LATICIFERI= con cellule allungate contanenti latice(liquido biancastro) che cola fuori alla minima ferita.
dimenticavo dei laticiferi mi sapete dire qualcosa?