Info e aiuti su micro
cioa ragazzi,
devo fare gli esami di microeconomia, qualcuno sa darmi qualke info sul teorema della ragnatela e sulla distribuzione del reddito?
Per favore aiutatemi, se avete qualke spiegazione me la potete mandare?
aspetto risp..grazie a tutti...
devo fare gli esami di microeconomia, qualcuno sa darmi qualke info sul teorema della ragnatela e sulla distribuzione del reddito?
Per favore aiutatemi, se avete qualke spiegazione me la potete mandare?
aspetto risp..grazie a tutti...
Risposte
Grazie per le informazioni ragazzi, adesso ho cpt, anche se nel libro nuovo della distribuzione del reddito nn ne parla...vedro se trovo qualcosa....
Confermo che della distribuzione se ne parla nel capitolo relativo al lavoro e ai fattori produttivi in generale. Io e Skotam abbiamo studiato dalla vecchia edizione del libro, ma penso non faccia differenza.
sarrusant;197792:
Ok cpt, quindi penso che il teorema della ragnatela sia sl un miraggio ormai, almeno spero..Ma in ogni caso potresti dirmi almeno di cs parla?Invece per la distribuzione del reddito si riferisce al capito dedicato al mercato dei fattori?
Se non c'è nel vostro libro di testo ufficiale non dovrebbe chiederlo...tempo fa La Rosa lo chiedeva perchè il libro di testo ufficiale era lo Zamagni.
Il teorema della ragnatela è un modello dinamico finalizzato a descrivere come un mercato si sposta progressivamente verso la posizione di equilibrio...se vuoi dai un occhiata qui..
Economia delle risorse forestali - Google Ricerca Libri
Per quanto riguarda la distribuzione del reddito al momento non mi ritrovo il libro di La Rosa ma se non ricordo male si riferisce proprio al capitolo relativo ai fattori produttivi. Il reddito di ciascun fattore produttivo è dato dal prodotto fra la sua produttività media (espressa in valore) e la quantità prodotta.
:-) Ciao!
Ok cpt, quindi penso che il teorema della ragnatela sia sl un miraggio ormai, almeno spero..Ma in ogni caso potresti dirmi almeno di cs parla?Invece per la distribuzione del reddito si riferisce al capito dedicato al mercato dei fattori?
Ciao,
io ho fatto l'esame di Micro ormai 4 anni fa e La Rosa mi ha chiesto il teorema della ragnatela. Nel suo libro non ne parla...io lo avevo studiato dal libro di testo ufficiale che allora era lo Zamagni....adesso non so se lo chiede ancora
io ho fatto l'esame di Micro ormai 4 anni fa e La Rosa mi ha chiesto il teorema della ragnatela. Nel suo libro non ne parla...io lo avevo studiato dal libro di testo ufficiale che allora era lo Zamagni....adesso non so se lo chiede ancora
Uhm non ricordo di preciso il capitolo, ma è quello relativo al mercato del lavoro e la formazione del reddito sotto forma di salario e di profitto. Poi verso la fine parla degli ostacoli alla distribuzione del reddito (ovvero funzioni di produzione differenti per le imprese e rendimenti costantemente crescenti). Io il libro lo presi tre anni fa, e ora che ricordo ne è uscita recentemente una nuova edizione...
scusa ma nel capito 7 c'è il monopolio, di quale capito 7 parli?
Io ho il libro del prof la rosa...
Io ho il libro del prof la rosa...
Per quanto ne so, quella del teorema della ragnatela è solo una leggenda, non ne ho mai sentito parlare al di fuori di questo forum. Della distribuzione del reddito, se non ricordo male, ne parla il capitolo 7 del testo di La Rosa.