Esame di contabilit
Ciao a tutti,
per caso c'è qualcuno che ieri ha fatto l'esame con la molina di contabilità, dato che era il primo appello??io c vado il prox, e volevo info sulla modalità d'esame e su più o meno che domande può fare...aiutoooo...aspetto le vs risp!!!!!ciao ciao:muro:
per caso c'è qualcuno che ieri ha fatto l'esame con la molina di contabilità, dato che era il primo appello??io c vado il prox, e volevo info sulla modalità d'esame e su più o meno che domande può fare...aiutoooo...aspetto le vs risp!!!!!ciao ciao:muro:
Risposte
io c sn andata oggi x sostenere l'esame (premettendo che nn sn di ct e ogni volta è viaggio perso) ma c'era un avviso in bacheca che l'esame sarebbe stato il 16...infatti m è anche venuto un dubbio , è possibile che quell'avviso non era di oggi e gli altri hanno fatto l'esame??che confusione!!cmq grazie dei suggerimenti...
A che ora è stato fissato l'esame del 16 febbraio? Ma perché non lo hai fatto presente quando vi hanno informato del nuovo rinvio? I Professori non possono sapere le date di tutti gli esami del corso di laurea..
Cmq considerato che sono entrambi esami di I anno e del I semestre dovresti far presente che c'è una sovrapposizione che ti impedisce di presentarti all'esame di storia, ledendo un tuo diritto, alla Prof. o direttamente in Segreteria di Presidenza (magari parlando col Dott. Montalbano). E, tra l'altro ti consiglio, caldamente di farlo al più presto.
Facci sapere come va a finire. Altrimenti puoi chiedere alla prof. di Storia di spostarti in un turno successivo... che non sia il 16... purtroppo la nostra uni è anche questo :( ma non perderti d'animo. Con un atteggiamento propositivo, dinamico e sopratutto volendo veramente ottenere qualcosa di solito si riesce ad andare avanti lo stesso :)
Cmq considerato che sono entrambi esami di I anno e del I semestre dovresti far presente che c'è una sovrapposizione che ti impedisce di presentarti all'esame di storia, ledendo un tuo diritto, alla Prof. o direttamente in Segreteria di Presidenza (magari parlando col Dott. Montalbano). E, tra l'altro ti consiglio, caldamente di farlo al più presto.
Facci sapere come va a finire. Altrimenti puoi chiedere alla prof. di Storia di spostarti in un turno successivo... che non sia il 16... purtroppo la nostra uni è anche questo :( ma non perderti d'animo. Con un atteggiamento propositivo, dinamico e sopratutto volendo veramente ottenere qualcosa di solito si riesce ad andare avanti lo stesso :)
ciao a tt,
scusate ma è assurdo!!!!dovevo fare l'esame gg 28/01, sn stai rimandati a gg 8/02, e oggi sn riandata in facoltà ed è stato ulteriormente riamndato a gg 16!!e per giunta alla stessa ora di quello di storia economica!!!!ma ora cm faccio???se ne sapete di più d me, v prego rispondete!!
scusate ma è assurdo!!!!dovevo fare l'esame gg 28/01, sn stai rimandati a gg 8/02, e oggi sn riandata in facoltà ed è stato ulteriormente riamndato a gg 16!!e per giunta alla stessa ora di quello di storia economica!!!!ma ora cm faccio???se ne sapete di più d me, v prego rispondete!!
complimenti!!ma una cs dato che ci sei, io li devo fare la prox volta, spero vada bene xk penso di sapere tt..ma le rimanenze confluiscono fra gli elementi attivi del capitale di funzionamento giusto??
ottimo! davvero complimenti allora :D
ragazzi oggi ho fatto l'esame di ragioneria generale (faccio parte del "vecchio" ordinamento)....tensione alta devo dire,non sapevo davvero che livello di difficoltà avesse l'esame! cmq facciamo lo scritto,2 esercizi:
-mutuo con rateo
-vendita di bene gia ammortizzato con minusvalenza
lo scritto va benone,tutto giusto,all'orale mi chiede i cicli,i circuiti,la clausola generale e dove vanno a finire le rimanenze....insomma esame impegnativo ma fattibile(se si studia ovviamente)voto 28!:D
e mi sono tolto sto gran pensiero!
in bocca al lupo a chi lo dovesse ancora fare!
-mutuo con rateo
-vendita di bene gia ammortizzato con minusvalenza
lo scritto va benone,tutto giusto,all'orale mi chiede i cicli,i circuiti,la clausola generale e dove vanno a finire le rimanenze....insomma esame impegnativo ma fattibile(se si studia ovviamente)voto 28!:D
e mi sono tolto sto gran pensiero!
in bocca al lupo a chi lo dovesse ancora fare!
ok grazie!!
Stefy87;228892:
Ciao! x caso mi sapreste dire dove si svolge l'esame?..se no di sicuro mi perdo XD
Grazie mille!!
per l'aula dovete guardare il giorno stesso il foglio appeso nella bacheca al servizio aule di palazzo delle scienze (piano terra, entrando dopo il bar a destra).. quindi vi conviene arrivare un po' prima rispetto all'orario indicato nel diario d'esami :)
ragazzi giovedi ho l'esame...panico!! ho studiato tutto (bene o male) ma il libro "financial accounting ecc ecc" proprio non mi entra,è astruso e noioso,sapete se lo chiede in maniera approfondita? :(
sinceramente nemmeno io lo so...nn c avevo pensato..se qualcuno lo sa risp per favore!!
Ciao! x caso mi sapreste dire dove si svolge l'esame?..se no di sicuro mi perdo XD
Grazie mille!!
Grazie mille!!
ok grazie
il libro originale non lo chiede anche xkè non è un obbligo comprarlo.e poi non è detto che tu vai li e ti presenti con i libri.io non l'ho fatto... Io l'iva del T.O non l'ho studiata...lei non l'ha nemmeno chiesta.Però tu dai una lettura leggera...
Scusami ancora...Un'altra curiosità...Ma tu x l'esame hai studiato la normativa iva per il tour operator??xk c'è qlcs nelle slides ma nn s capisce nnt, e sul libro nn ne parla...
no , intendevo dire se richiede il libro originale!!!
Quale libro dovrebbe firmar?????????il suo???non direi..non l'ha mai fatto!!!o per lo meno...fino ad adesso.
Un'altra curiosità...ma la prof x caso firma il libro???
grazie mille :)spero che anche a te sia andato bn
Ciao,io l'ho fatto ieri l'esame.Si svolge cosi:prima ti farà fare 2 esercizi scritti e ti darà + o - 15-20 minuti di tempo per svolgerli(esercizi ovviamente che sono nelle slides).Ti farà consegnare e dopo averli corretti ti chiamerà e ti dirà che non l'hai superato oppure ti farà sedere e/o ti farà fare un terzo esercizio(dipende se un esercizio precedente era sbagliato)e poi ti farà l'orale.Dell'orale ti consiglio di studiare bene tutto.non tralasciare niente xkè può chiedere anche qualcosa di inimmaginabile(a me ha chiesto di spiegarle oralmente tutti i passag delle scritture contabili di una costituzione).Spero di esserti stata di aiuto.Auguri per l'esame