Domanda di statistica:media e mediana nelle distribuzioni doppie

mky86-votailprof
colleghi mi serve un aiutino urgente.
domani ho l'esame di statistica, qualcuno mi sa dire come si calcolano medie e mediana nelle distribuzioni doppie?
vi prego è urgentissimo

Risposte
salvatorecarriv-votailprof
si lo vedo..ahahah cmq domani svolgo l'esercizio che hai postato cosi c raffrontiamo io ho seguito..ma nn l'ho data ancora perche' nel frattempo facevo matematica quindi per il sei DEVO arrivarci....speriamo bene...

kim85-votailprof
non credo che per il sei ci arriverò.. cmq sn f!!! intanto ci provo al 1' appello anche per vedere quali sono gli argomenti, se vai al suo ricevimento appena rientra sicuro lo saprai perchè questo forum non è molto frequentato..

si si spero di arrivarci per il sei... io i compiti del 2009 c'e' li ho.. piu che altro volevo dare una guardata ai compiti 2010 per capire cosa potrebbe metterci per prepararmi al meglio... tu come sei messo...?

kim85-votailprof
si il libro è il Cicchitelli, x i compiti non posso aiutarti! stai preparando statistica anche tu? puoi dare 1 occhiata al post che ho messo? anche se è 1 compito del 2009

raga qualcuno ha i compiti del 2010..ringrazio anticipatamente

ragazzi il libro e' il cicchitelli...?

francy09-votailprof
Ma è vero che il prof gli esercizi li prende da quel libro?
Si alcune soluzioni ce le ho

peppe b-votailprof
io quel libro ce l'ho, ma a volte gli esercizi sono troppo lunghi e dispersivi, ci sono calcoli troppo lunghi.

ma tu per caso hai anche le soluzioni dei compiti? io ho tutti i compiti del 2009 ma non ho le soluzioni,,,,

francy09-votailprof
Io un pò di compiti ce li ho.. so che il primo appello di ogni sessione è più difficile ma speriamo che questa volta non sia assurdo ( anche se all' appello di aprile era abbastanza fattibile ).. in giro si parla di un libro di esercitazioni? ne sapete nulla?:rolleyes:

peppe b-votailprof
ragazzi ma qualcuno di voi ha i compiti del prof. relativi al 2010?
quali sono gli argomenti che escono di piu nel compito?

pensavo di avere piu tempo per studiare, ma il primo appello sarà il 31 maggio...e ancora sono a metà programma

peppe b-votailprof
ottimo, procedo subito!! grazie milleee

mky86-votailprof
ciao peppe
il formulario lo puoi portare, ma non lo da il prof, te lo devi fare tu o lo scarichi da internet se ne trovano tanti.
io ti consiglio di farne uno tu(più semplice e immediato e con i simboli che conosci)prendi tutte le formule che trovi sia sul libro che sulle slides ed esercitazioni sia del prof che di Punzo, potresti fare anche lo svolgimento di alcui esercizi o scrivere i commenti agli esercizi che li chiedono sempre (ovviamente con discrezione)

peppe b-votailprof
ciaoo mky86, volevo chiederti se è vero che puoi portare il formulario durante l'esame.
sere un formulario che ha dato il prof? oppure uno qualsiasi?
grazie

mky86-votailprof
le slides l puoi trovre nella sezione appunti di questo sito, oppure in qualche copisteria a Catania.
ti assicuro che il libro Cicchitelli è molto più semplice di quello che c'era fino all'anno scorso.

peppe b-votailprof
ho capito..sul sito di punzo non ho trovato nulla.
ios to cercando di fare il testo e le slide...ma mi sta venendo pesante perchè il libro lo trovo un po complesso

mky86-votailprof
ho fatto oggi l'esame...
io ho studiado dal libro di testo( ci sono molti esercizi e le soluzioni le puoi trovare su internet) e dalle esercitazioni del prof e di Punzo

peppe b-votailprof
mi spiace ma sto studiandola da poco....hai fatto l'esame? tu da quale materiale hai studiato?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.