Correzione(di gruppo) compito statistica

kim85-votailprof
ciao a tutti..o ai pochi che frequentano questo forum, :) sto preparando l'esame di statistica e avrei 1 proposta da farvi.. che ne dite se metto una prova d'esame e proviamo a correggerla insieme??? per vedere se corrispondono i risultati.. almeno! Spero che qualcuno risponda! o siete tutti al mare?? a presto!

Risposte
kim85-votailprof
il compito ha come primo esercizio una tabella e riporta 1 distribuzione di 40 intervistatori classificati in base al numero di interviste fatte durante il turno di lavoro:
numero di interviste 3 5 6 7 8 10
frequenze 6 9 10 10 3 2
tot. 40
l'esercizio chiede di riconoscere la natura del carattere e la scala di misurazione, la natura credo che sia di tipo quantitativo, discreto invece la scala è di tipo proporzionale. Dopo inizia la parte in cui si vuole sapere
la media aritmetica, la frequenza relativa di intervistatori con almeno 6 interiste, lo scarto quadratico medio, i quartili,l'indice di asimmetria e l'interpretazione. Io sono arrivata a calcolare la media aritmetica che mi viene 5,9. Poi la frequenza relativa mi viene 2,5. Lo scarto quadratico medio non lo sò :rolleyes:! Sono ferma ai quartili e mi vengono Q1( il primo quartile) 5; Me= 6,5 ; Q3= 8. sono arrivata fin qui.... sxero di essere stata chiara.. per quanto riguarda l'indice di asimmetria e l'interpretazione ancora li devo fare!!

lateb-votailprof
ciao kim, in realtà siamo in tanti :) solo che molti saranno in vacanza!
La tua idea mi piace, è molto collaborativa. Perché non inizi così qualcuno ti seguirà e potrete confrontarmi?

kim85-votailprof
a quanto pare non c'è nessuno! :'(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.