Contabilit
buongiorno a tutti,
sono riimmatricolata al 3^ anno e mi è rimasta del primo anno solo questa materia, vorrei sapere da parte di chi può partecipare ai prossimi esami della materia in oggetto, in che modo si svolgeranno e che ne pensate...consigli grazie in anticipo...da una lavoratrice e mamma:sisi:
sono riimmatricolata al 3^ anno e mi è rimasta del primo anno solo questa materia, vorrei sapere da parte di chi può partecipare ai prossimi esami della materia in oggetto, in che modo si svolgeranno e che ne pensate...consigli grazie in anticipo...da una lavoratrice e mamma:sisi:
Risposte
Purtroppo non posso dare risposta certa su questa 4° prova perchè l'ho sentita dire da una ragazza.Sicuramente ne avrà parlato all'ultima lezione(che io tra l'altro non ho seguito). Per quello che so e che penso è una prova diversa dallo scritto che fa regolarmente.L'anno scorso ne ha fatta una però prima degli appelli: consiste in una serie di esercizi da svolgere(possono andare dai più semplici risconti alla riapertura dello SP) in un determinato arco di tempo.Forse ci saranno anche 2 domandine aperte sul campo teorico.Ti posso dire che se sei molto brava negli esercizi allora provala(la 4 prova)se invece non sei tanto ferrata allora ti conviene tentare gli appelli anche xkè avresti due possibilità..invece nella 4 prova dovresti saltare tutti gli appelli e sperare di superarlo sennò dovrai ripresentarti a maggio.La prova scritta non so quando sarà ma puoi contattarla o andare al suo ricevimento(sempre se è vera questa storia della 4 prova). Io ho provato l'anno scorso lo scritto...è difficile per me mentre per altri è stato facile xkè non avevi la prof che ti guardava o che aspettava.Eri solo tu e il compito.Io sincer preferisco l'orale anche xkè sono esercizi + semplici..ma ti dico che è tutto soggettivo!!
be ai tempi di caruso ci avevo provato e...nada la parte teorico-scritta non bastava mai.. ho anche altre materie da darmi..ma comunque tentar non nuoce. pianificavo l'esame per questa materia verso fine febbraio o aprile...ma riguardo questa 4 prova, pensi sia più semplice??
Ciao Fedex,puoi spiegare x favore anche a me questa storia della 4 prova scritta ??? Io non ho mai frequentato perchè lavoro..volevo sostenere l'esame ma è difficile.. scritto e orale vorrei risparmiarmelo.. praticamente c'è la possibilità d sostenere solamente la prova scritta (questa 4a di cui parli tu) ?? E se sì,quando si sa? grazieeee :)
Fedex ma di questa 4° prova..ne ha parlato a lezione??
Ciao,io ho provato due volte ragioneria e sto provando x la terza...come materia in sè ovviamente non è una passeggiata(infatti è di 9 cfu) soprattutto per chi non l'ha mai toccata.Ti posso dire che l'esame sarà scritto e orale:la prof darà uno e\o due esercizi...se li superi ti farà domande orali(la magg parte sono molto facili) in caso contrario sarai rimandata. In oltre ha detto che al primo e secondo appello chiederà solo quello che ha spiegato mentre al 3 appello chiederà tutto il programma.Per lei non vale "il salto"..ovvero se ti presenti al primo appello e sei rimandata devi presentarti al 3. Mentre se ti presenti al 2 appello puoi ripresentarti al 3 (spero di essere stata chiara)!In più ha detto che ci sarà una 4 prova solo scritta x chi non fa nessun appello.Ovviamente saranno diversi esercizi.Chiudo col dirti: se non hai seguito ti verrà difficile..se segui e studi costantemente o hai seguito + volte le sue lezioni allora ce la farai.
spero di esserti stata di aiuto.:)
spero di esserti stata di aiuto.:)