Tecnica Industriale
Ciao ragazzi ho seguito l'anno scorso questa materia sono un po indeciso se seguirla nuovamente solo per il discorso della prova in itinere ieri nn sn potuto andare a lez qualcuno sa dirmi se il programma e rimasto uguale a quello dell'anno scorso e cioè dispense 2007-08 e i capitoli dal 7 al 10 del Lipparini??? ha già detto qualcosa riguardo la prova finale???
Grazie x le risposte!!! Ciaoooooo
Grazie x le risposte!!! Ciaoooooo
Risposte
ragazzi ieri e lunedì a lezione è passato il foglio con le firme per la prenotazione... lo troverete pure la prossima settimana oppure tutti i giorni nel servizio aule!!!
Ciao a tutti!anche io sto preparando tecnica, ma non frequento...sono del corso A con dagnino, quindi da quanto ho letto posso fare anche io la prova scritta del 12 maggio visto che non prende le presenze??
il mio unico problema sono gli esercizi... la teoria bene o male già la so tutta!
il mio unico problema sono gli esercizi... la teoria bene o male già la so tutta!
niente di nuovo...la prova dovrebbe essere quasi sicuramente giorno 12...domande a "tentativo" multiplo e qualche esercizio...gli esercizi per la prova li fa il lunedì ...comunque sono abbastanza facili...
ciao ragazzi! se qualcuno a news per quanto riguarda la prova in itinere sarebbe cosa buona e giusta postarla qui...purtroppo per motivi di lavoro nn riesco a frequentare molto la lezione quindi è ben accetta qualsiasi tipo di delucidazione!!! grazie in anticipo raga!!
Un bel controllo della Guardia di Finanza non guasterebbe...così la finiscono di venderle a certi prezzi...non solo è un reato,lo fanno pure senza vergogna!
hells, considera che dobbiamo chiudere oltre 30 topic al giorno tra tutti uelli del forum, ecco perche non possiamo rinominarli tutti :)
PS il problema fotocopie è annoso, abbiamo ricevuto piu di una lamentela e barcamenarsi non è facile...
PS il problema fotocopie è annoso, abbiamo ricevuto piu di una lamentela e barcamenarsi non è facile...
HellsAngel;206193:
In questo caso però non si tratta di un vero e proprio libro fotocopiato ma di una serie di capitoli di vari libri, scelti dai professori e raccolti in quelle che loro chiamano "dispense" e che quindi vanno necessariamente comprate fotocopiate. Dato che si tratta soltanto di pochi capitoli per ogni libro, la cosa è perfettamente legale.
Fotocopiare parti di libri è consentito solo "per uso personale" e nel limite massimo del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico, escluse le pagine di pubblicità. Venderle per trarne un profitto è comunque un reato. Inoltre la legge stabilisce che sia dovuto un compenso agli autori e agli editori da parte dei responsabili dei centri o punti di riproduzione in cambio d questa libertà di fotocopiare.
Detto questo io credo che tutti noi sappiamo come vanno le cose nella realtà.. ma questo non ci autorizza a usare il forum per scopi non legali.
Inoltre io credo che ne vada della funzionalità del forum (e quindi di tutti noi) avere un sezione dedicata esclusivamente alla didattica e a informazioni inerenti a essa e quindi depurata da tutti gli annunci che, se legali, possono andare tranquillamente nella sezione del mercatino di catania.
Ma al di là di quello che penso io o qualcun altro, c'è un regolamento da rispettare :)
HellsAngel;206193:
p.s. mi permetto anche di fare una piccola critica riguardo alla chiusura del thread chiamato "me lo consigliate?" in quanto, secondo me, era sufficiente rinominarlo piuttosto che chiuderlo così "brutalmente" http://www.unimagazine.it/forums/30353-me-lo-consigliate.html
Forse si poteva rinominare il topic ma in questo modo fede_88 ne ha approfittato per leggere il regolamento e magari con questa scusa lo abbiamo riletto un po' tutti :)
Scusate il mio OT.
Come mai i Proff. di Tecnica Industriale non prendono firme? è un corso molto affollato?
In questo caso però non si tratta di un vero e proprio libro fotocopiato ma di una serie di capitoli di vari libri, scelti dai professori e raccolti in quelle che loro chiamano "dispense" e che quindi vanno necessariamente comprate fotocopiate. Dato che si tratta soltanto di pochi capitoli per ogni libro, la cosa è perfettamente legale.
p.s. mi permetto anche di fare una piccola critica riguardo alla chiusura del thread chiamato "me lo consigliate?" in quanto, secondo me, era sufficiente rinominarlo piuttosto che chiuderlo così "brutalmente" http://www.unimagazine.it/forums/30353-me-lo-consigliate.html
vendere 10 euro fotocopie di un libro è illegale. ovviamente non mi riferivo alle dispense ma all'intervento dell'utente 071009
beltipo;205540:
le fotocopie sono illegali, e questo non è il mercaitno...
le dispense esistono solo fotocopiate.
le fotocopie sono illegali, e questo non è il mercaitno...
Edit
sirwilliam83;203773:
le dispense di tecnica industriale dove le trovo?
Biblioteca o qualunque copisteria limitrofa alla facoltà. Le slide sulla pagina del prof
le metterà garaffo sulla sua pagina...
le dispense di tecnica industriale dove le trovo?
io sono pure col prof Garraffo tranquillo e cmq dovrebbe valere per entrambi i corsi...
lebronj;203701:
Alla fine del corso ci sarà una prova scritta (la data dovrebbe essere il 12 maggio) alla quale potranno partecipare tutti visto che nn prenderà presenze. Durante gli appelli normali ci sarà invece una prova scritta con alcuni esercizi seguita da una prova orale.Qnt ai libri sn gli stessi dell'anno scorso.
grazie mille per la rapida risposta!!!io sn del corso B con il prof.Garaffo! il discorso è uguale per entrambi i corsi???
Alla fine del corso ci sarà una prova scritta (la data dovrebbe essere il 12 maggio) alla quale potranno partecipare tutti visto che nn prenderà presenze. Durante gli appelli normali ci sarà invece una prova scritta con alcuni esercizi seguita da una prova orale.Qnt ai libri sn gli stessi dell'anno scorso.