Statistica:quale prof.seguire???
Ciao!ho bisogno di un consiglio...seguo statistica con la prof.ssa altavilla ma mi hanno detto ke al momento dell'esame il compito scritto lo prepara il prof.mazza...e che quindi bisogna studiare "a modo suo" per passare la materia...
vi risulta questa notizia?che mi consigliate di fare?
Kiss kiss...
vi risulta questa notizia?che mi consigliate di fare?
Kiss kiss...
Risposte
consiglio personale... evita di seguire!
la Altavilla è incapace di spiegare (e cmq non è nemmeno lei a fare esami... quindi che ci sta a fare non lo so), Mazza si attiene al libro quando spiega e ciò non serve x i suoi esami...
io xsonalmente ho fatto in questo modo:
1) mi son procurato i vecchi compiti... bene o male son sempre le stesse domande che escono fuori
2) ho imparato a memoria le definizioni del libro x le domande teoriche
3) x gli esercizi ho utilizzato il testo del Ferrauto che usano in Scienze Politiche... vi stanno molti + esempi svolti ed esercizi del nostro libro
4) non tentare di dare risposte a caso all'esame... ti tolgono punti se errate
la Altavilla è incapace di spiegare (e cmq non è nemmeno lei a fare esami... quindi che ci sta a fare non lo so), Mazza si attiene al libro quando spiega e ciò non serve x i suoi esami...
io xsonalmente ho fatto in questo modo:
1) mi son procurato i vecchi compiti... bene o male son sempre le stesse domande che escono fuori
2) ho imparato a memoria le definizioni del libro x le domande teoriche
3) x gli esercizi ho utilizzato il testo del Ferrauto che usano in Scienze Politiche... vi stanno molti + esempi svolti ed esercizi del nostro libro
4) non tentare di dare risposte a caso all'esame... ti tolgono punti se errate
Non c è molta differenza tra l'Altavilla e Mazza...io ai tempi ho provato a seguirli entrambi...ma alcune parti erano incomprensibili sia con uno che con l'altra..!io ti consiglio di farti i compiti del prof mazza...tutti...e poi se hai problemi andare a chiedere direttamente a lui..perchè non sono facilissimi...ciao...e in bocca al lupo!
Io ho seguito con la Altavilla un paio di anni fa e personalmente le sue lezioni le trovavo incomprensibili. Se fossi in te proverei a seguire con Mazza...
Inoltre, se faranno le esercitazioni, ti consiglio di seguirle perchè secondo me sono fondamentali!
Inoltre, se faranno le esercitazioni, ti consiglio di seguirle perchè secondo me sono fondamentali!
Ciao,
è vero che di solito li prepara Mazza ma non so dirti la differenza rispetto alla prof.ssa Altavilla. Ti posso dire solo che Mazza, secondo me, è molto chiaro a lezione.
ciao
è vero che di solito li prepara Mazza ma non so dirti la differenza rispetto alla prof.ssa Altavilla. Ti posso dire solo che Mazza, secondo me, è molto chiaro a lezione.
ciao