Servizio Wireless d\'Ateneo

lateb-votailprof
Ragazzi, vorrei chiedervi una cosa. Finora ho utilizzato tranquillamente in Facoltà la rete Wireless. Devo infatti riconoscere che ormai quasi tutte le zone della nostra facoltà (palazzo delle scienze e palazzo fortuna) sono coperte dalla rete di Ateneo per studenti.
Qualche settimana fa, però, sono andato in un'altra Facoltà dove avevo la possibilità di stare più tranquillo e studiare (cosa che mi viene un po' difficile da noi). Non sono riuscito a connettermi :o Mi diceva "Identità convalidante" e poi non si connetteva.

Molto ingenuamente ho sempre pensato che il servizio wireless, essendo appunto "d'Ateneo", potesse essere usato in tutti i punti d'accesso... invece mi è venuto un dubbio: può essere che il sistema di autenticazione, integrato con il portale studenti, sia così intelligente da riconoscere la Facoltà dalla quale ci si connette e permettere la connessione solo nella Facoltà in cui si è iscritti??? :confused:
Spero che qualcuno ne sappia qualcosa di più!

Risposte
lateb-votailprof
Maivistoun30;211415:
Dalla piccola aula studio accanto al bar del palazzo fortuna

ma non è la sede di AIESEC? E' un'aula studio in realtà?

maivistoun30-votailprof
Lateb;211298:
L'altro giorno mi sono trovato per caso al Monastero dei Benedettini e lì invece sono riuscito a connettermi.. evidentemente quel giorno ero stato solo un po' sfigato.

Posso chiederti tu in Facoltà da dove ti connetti se devi studiare e stare tranquillo?

Dalla piccola aula studio accanto al bar del palazzo fortuna,o dall'aula internet di palazzo fortuna sempre col mio portatile.

saurron123-votailprof
La Rete Wirelss WLUCTSTUD, presente ormai credo in ogni facoltà dell'ateneo, è accessibile da tutti gli studenti iscritti presso l'università degli studi di catania!
Posso dirti che personalmente con i miei dati sono riuscito tranquillamente a collegarmi da altre facoltà...

lateb-votailprof
L'altro giorno mi sono trovato per caso al Monastero dei Benedettini e lì invece sono riuscito a connettermi.. evidentemente quel giorno ero stato solo un po' sfigato.

Posso chiederti tu in Facoltà da dove ti connetti se devi studiare e stare tranquillo?

maivistoun30-votailprof
Purtroppo non ho mai provato da altre facoltà

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.