S.E.I. Prof.Vassallo
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi info riguardo l'esame di sistemi col prof. Vassallo?
In particolare:
-Il test sarà o meno a risposta multipla e quali parti comprenderà?
-La prova pratica riguarderà l uso del solo excel come programma o si userà pure access?(se non sbaglio non lo ha usato a lezione)
-le query saranno presenti nel test, nella pratica o in entrambe?
Ovviamente se qualcuno che ha già affrontato l'esame saprebbe dirmi gli argomenti al prof più a "cuore" sarebbe cosa gradita :D
Grazie anticipatamente
In particolare:
-Il test sarà o meno a risposta multipla e quali parti comprenderà?
-La prova pratica riguarderà l uso del solo excel come programma o si userà pure access?(se non sbaglio non lo ha usato a lezione)
-le query saranno presenti nel test, nella pratica o in entrambe?
Ovviamente se qualcuno che ha già affrontato l'esame saprebbe dirmi gli argomenti al prof più a "cuore" sarebbe cosa gradita :D
Grazie anticipatamente
Risposte
allora, fatto esame il 27 e ti posso dire che: ci sono 5 domande a risposta multipla sulle definizioni di sql o di sistemi informativi aziendali; la creazione di un modello E/R; domande a risposta multipla su esercizi di sql, basandoti su una tabella presente! non è difficilissimo, solo che io mi sono lasciato prendere dalla confusione sulla domanda sul modello, visto che non è per nulla chiaro!! spero di riuscire il 16! ;)
Ciao KySho intanto benvenuto :)
Aspettando qualcuno che ha fatto l'esame da poco, io posso solo dirti che, da quello che so io, la prova scritta comprenderà una ventina di domande a risposta multipla più una o più (:confused:) domande a risposta aperta (di solito riguardanti il modello E-R).
La prova pratica è fatta su excel non su access ma l'ultima parte è dedicata comunque ad alcune query su una tabella e al linguaggio SQL... le risposte sono da scrivere su un foglio di testo.
Ragazzi, qualcuno che ha fatto l'esame di recente ha info più accurate?
Aspettando qualcuno che ha fatto l'esame da poco, io posso solo dirti che, da quello che so io, la prova scritta comprenderà una ventina di domande a risposta multipla più una o più (:confused:) domande a risposta aperta (di solito riguardanti il modello E-R).
La prova pratica è fatta su excel non su access ma l'ultima parte è dedicata comunque ad alcune query su una tabella e al linguaggio SQL... le risposte sono da scrivere su un foglio di testo.
Ragazzi, qualcuno che ha fatto l'esame di recente ha info più accurate?