Reimmatricolazione:help Me!!!

antonn-votailprof
Salve.Nel forum ho trovato solo informazioni riguardo solamente la vecchia reimmatricolazione ma so che da quest'anno,passati 7 anni di studio,non ci si deve più reimmatricolare,ma bisogna andare in segreteria per regolarizzre lo status di studente.Qualcuno ha informazioni in meritoo??L'iscrizione deve essere approvata dal corso di studio??Cosa succede per gli esami già superati??
Grazie

Risposte
davidinho83-votailprof
edit

antonn-votailprof
ciù;219068:
Ciao antonn,
io l'anno scorso con questo procedimento, sono stata iscritta al 3° fuori corso, come gli anni precedenti, presentando il modulo "attualità della carriera" insieme all'iscrizione e tassa pagata.
Il problema è quest'anno, non trovo la mia tassa sul portale, e mi è arrivata voce che devo richiedere un codicice in segreteria, e poi andare alla Monte Paschi e pagarla direttamente lì. Sapete se è vero?

no no..una volta che completi l'iscrizione on line con tutti i tuoi dati...puoi scarivare ll foglio della tassa!!;)

antonn-votailprof
si lateb alla fine la procedura è quella che dici tu.....grazie della risposta ;)

ciù-votailprof
Ciao antonn,
io l'anno scorso con questo procedimento, sono stata iscritta al 3° fuori corso, come gli anni precedenti, presentando il modulo "attualità della carriera" insieme all'iscrizione e tassa pagata.
Il problema è quest'anno, non trovo la mia tassa sul portale, e mi è arrivata voce che devo richiedere un codicice in segreteria, e poi andare alla Monte Paschi e pagarla direttamente lì. Sapete se è vero?

lateb-votailprof
ciao, come dicevi tu la procedura di reimmatricolazione non esiste più ma passati i sette anni bisogna presentare una domanda al consiglio del corso di laurea chiedendo di valutare l'attualità della propria carriera per verificare la non "obsolescenza" delle materie date da più di sei anni ed eventualmente stabilire dei debiti formativi da superare, ma comunque si viene sempre iscritti fuori corso, con lo stesso numero di matricola. Generalmente non ci sono debiti formativi e le materie già date vengono riconosciute integralmente. Il modulo per chiedere l'attualità della carriera lo trovi qui http://www.unict.it/Public/Uploads/links/attualit%C3%A0%20carriera_7%20anni.pdf
Nel forum ci sono altre discussioni sull'argomento come questa.. anche nella sezione ateneo ct c'è qualcosa
Se hai dubbi chiedi pure ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.