Prova scritta Organizzazione Aziendale
Ciao a tutti!
Qualcuno mi sa dire quali domande sono comparse nei precedenti esami..?
Grazie :)
Qualcuno mi sa dire quali domande sono comparse nei precedenti esami..?
Grazie :)
Risposte
sono molto contento per te :)
Grazie Lateb.. è andata, non molto bene, ma è andata... e sono felicissima :D
Ragazzi spero che l'esame andrà bene a entrambi :D
Quando la feci io era solo orale (l'edizione del libro era la precedente naturalmente) e mi chiese:
1. Personalità
2. Achievement / Potere / Affiliazione
3. Negoziazione per principi
4. Rapporto fra contratto psicologico, potere e leadership
Quando la feci io era solo orale (l'edizione del libro era la precedente naturalmente) e mi chiese:
1. Personalità
2. Achievement / Potere / Affiliazione
3. Negoziazione per principi
4. Rapporto fra contratto psicologico, potere e leadership
Comunque l'indirizzo che ti ho dato corrisponde all'email del mio contatto msn..Se vuoi aggiungimi ai tuoi contatti così magari possiamo confrontarci su altre materie..non si sa mai:)!
:-) ... a saperlo!!
Io ero seduto proprio in mezzo all'aula,ultimo posto a destra..Difficile non riconoscermi dato che ero l'unico col codino e l'orecchino:P
Ma dov'eri seduto? Io ultimo posto a destra, proprio vicino alla seconda porta
Ma perchè?Una volta che hai fatto lo scritto, presentati anche all'orale..Che ti costa?Se poi l'esame orale è da 25-26 ti metterà 22 per dire..Poi dipende da che voto vorresti prendere..ps: sembri più preparata di me (e io non so tantissimo :D)
Mi sa che mi presento a settembre, mi sono accorta di aver scritto male anche quella che reputavo giustissima.... basta, ci rinuncio!!
Ah non sapevo fossero diversi tra di loro, i compiti..
Io avevo: Gruppi, definizione e elementi, e comportamento organizzativo (ho scritto ma magari nn ho centrato tutto il discorso); teoria dei rinforzi e motivazione intrinseca (ho scritto e credo di averla fatta bene); gli ostacoli al cambiamento culturale nell'organizzazione (vuoto completoXD)
Io avevo: Gruppi, definizione e elementi, e comportamento organizzativo (ho scritto ma magari nn ho centrato tutto il discorso); teoria dei rinforzi e motivazione intrinseca (ho scritto e credo di averla fatta bene); gli ostacoli al cambiamento culturale nell'organizzazione (vuoto completoXD)
Una l'ho sbagliata, ho scritto una cosa che non c'entrava nulla. Una l'ho scritta benissimo mentre l'altra un pò meno, ma anche perchè c'è poco da dire sulle emozioni e differenze fra primarie e complesse!!! Vedremo... cmq avevo le emozioni, mdt/mdm, e tendenza attrattiva evitativa nei gruppi (che ho sbagliato!!!)
Mah..Così così..Alle prime due domande ho risposto così così (ho cercato di giarci un pò attorno ad alcune cose come il comportamento organizzativo)..la 3a niente...
Non so qunato mi penalizzerà all'orale..Tu?
Non so qunato mi penalizzerà all'orale..Tu?
Come è andata?
:(((((((((( aiutoooooooooooo
Io so solo che se ti focalizzi su ogni singolo concetto che viene espresso nel libro non ne esci più..Immagino che ci saranno delle domande precise e specifiche..Se capita qualcos asulla leadership sarà solo una domanda e magari se non ti ricordi quello che ti chiede ci giri attorno tanto in 30 o 40 minuti circa di scritto,credo, quanto potresti scrivere?
Pietro io sto sclerando... con tutta la logica che posso metterci!!!
Ad esempio il capitolo sulla leadership, logicamente io non ci arrivo a ricordare tutte le teorie. ((((
Ad esempio il capitolo sulla leadership, logicamente io non ci arrivo a ricordare tutte le teorie. ((((
Così, curiosità..Ho pensato che magari potevi sapere qualcosa riguardo alla parte orale dell'esame..Io, per quel poco che ho sentito, il prof sembra tranquillo..Se pensi poi che nel libro ci sono solamente (a mio parere) 4-5 cose da ricordare assolutamente e il resto è tutta logica, ti autoconvinci che sarà così:)
Si, perchè?
Stavo pensando...Ma è la prima volta che provi organizzazione?
Ti ringrazio:)..Ti mando l'indirizzo tramite messaggio privato..!