Politica economia, prof. cellini

mary_87-votailprof
ciao, sapete se il prof durante la prova interna fa domande più facili rispetto alle altre? ci sono domande o argomenti che si ripetono con più frequenza?

Risposte
brutta_storia-votailprof
si si...infatti..chiederà sicuramente parti del capitolo...ho solo cercato di inquarare l'argomento da cui può snescere poi la specifica domanda...visto che ad esempio per spiegare il monopolio ci ha perso e dedicato molto tempo...

mary_87-votailprof
io nn credo k inserirà argomenti così generali, x esempio se chiede il monopolio dirà parlami del monopolio naturale o dell'inefficienza del monopolio, chiederà il paragrafo nn il capitolo...anke perchè se chiede ttt il capitolo cm si fa a riassumerlo in una sl pagina?
cmq in bocca al lupo a ttt coloro k domani faranno l'esame!! speriamo bene...

brutta_storia-votailprof
hellsAngel...l'anno scorso che domande ha messo??

brutta_storia-votailprof
speriamo bene...sono 4 domande e bisogna sceglierne solo 2...i capitoli sono 9(escluso il primo che nn si considera)...quindi gli argomenti sono tanti ma alla fine ne inserirà solamente 4...penso metterà argomenti dove è possibile scrivere un pò di più...che so...tipo monopolio...redistribuzione...

mary_87-votailprof
grazie angel

il mio problema invece è il limite di una facciata che per alcune domande è troppo, ma x altre 2 facciate nn mi bastano...
cmq ho saputo che tiene in particolar modo all'utilizzo della sua terminologia

hellsangel-votailprof
Io l'ho fatto l'anno scorso e devo dire che non mi è venuto particolarmente difficile però bisogna sapere benissimo tutto il libro.
Se si seguono le lezioni si è indubbiamente avvantaggiati perchè il professore spiega bene. Nella seconda parte è ancora più importante seguire perchè ci sono anche degli esercizi pratici e ne mette sempre 1 in ogni compito.

brutta_storia-votailprof
sul suo sito puoi scaricare le prove degli anni passati...e benomale puoi notare che ci sono degli argomenti più presenti rispetto ad altri...però non saprei dirti con precisione...è la prima volta che affronto questo esame...e sono anche un pò preoccupato perchè non è facile avere un foglio bianco davanti e scrivere una risposta esauriente...anche perchè gli argomenti da studiare sono abbastanza..c'è qualcuno che già ha fatto sto esame??..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.