Paradiso-Libro di Diritto privato

biotechs-votailprof
Ciao!
Sto studiando Istituzioni di diritto privato dal Paradiso, che so essere uno dei libri consigliati dai professori.
Però stanno girando voci sul fatto che il Paradiso sia troppo semplice e che chi ha studiato da questo libro non ha fatto scene brillanti all'esame.
Ragazzi è davvero così?
Cosa mi consigliate in caso..
Spero basti tenere il libro che ho e integrare al massimo con gli appunti che inizierò a prendere a lezione il mese prossimo con la prof Amore!(mi hanno consigliato lei dato che ho la possibilità di scegliere).
:)

Risposte
abbonato al 18-votailprof
ecco ora ricordo l'u****pione è spiegato molto male ho cecato su internet per studiarlo

abbonato al 18-votailprof
ho dato diritto privato ocn il paradiso...la scena brillante te la fanno fare i proff no il libro ...credimi .

ho cmq integrato con qualche apputno preso da internet soprattuto per quanto concerne la proprieta e i modi di acquisizione e traferimento .... ora non ricordo l'argomento specifico ma è piu tosto incompleto .

e innegabile che il torrente sia melgio,cmq cerca sul mulo i riassutni del torrente fatti da studenti veramente ottimi dagli una occhiata ...si tratta di riassunti non del libro quindi tutto legale .

cerca: istituzioni diritto privato appunti oppure torrente riassunti diritto

lateb-votailprof
Ho studiato dal Paradiso e ho avuto il massimo dei voti quindi non preoccuparti :)

Certo è innegabile che esistano testi più completi o con un linguaggio più forbito e, se hai esigenza di approfondire di più certi argomenti un pò più minuziosi, il Paradiso può cominciare a rivelarsi inadeguato. Io, quando studiavo privato, ho dato uno sguardo al Torrente: è un altro mondo, di un altro livello (alcuni argomenti li ho fatti da lì) ma i nostri proff non pretendono questo (almeno non la commissione della Prof.ssa Cavallaro).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.