Orale di inglese

sirwilliam83-votailprof
domani mattina ho l orale di inglese,è la prima volta che lo provo, qualcuno di voi sa dirmi cosa chiedono solitamente, o cosa hanno chiesto a voi.
spero in qualche suggerimento.
grazie

Risposte
maivistoun30-votailprof
Grazie...io non avrò il caso Parmalat perchè lo ha saltato interamente. Ma le domande mi assicurate che sono quelle che fa appuntare a fine lezione o cmq molto simili (magari le pone in modo leggermente diverso per vedere se comprendiamo)? Oltre alla Prof.Migliore e l'assistente Farrugia sapete chi interroga? Le domande sono molte? Cercano di aiutarti se vedono che le cose le sai? Scusate il questionario ma ho bisogno di queste informazioni per sapere cosa devo aspettarmi. Grazie a tutti.
P.S. Grazie a Lateb per aver risposto celermente anche al messaggio privato.

hellsangel-votailprof
Anche io non ho molto altro da aggiungere rispetto all'ultimo mio post (l'esame fortunatamente l'ho fatto una volta sola :D). Quando ho fatto l'esame c'era solo la Prof.ssa Migliore e non mi ha chiesto nulla di "personale", soltanto domande sugli argomenti del programma. Per quanto riguarda la durata dell'esame, se non ricordo male, sarà stato circa 15 minuti.
Infine per le domande più o meno frequenti ti ripeto che bene o male può chiederti tutti gli argomenti del programma (in fondo non sono moltissimi).

lateb-votailprof
Maivistoun30 purtroppo non posso aggiungere molto a parte quello già detto :(

io ho sostenuto l'esame nel 2004 (mamma mia sembra passata una vita.. e il caso Parmalat era appena scoppiato!) ma penso di essere uno dei pochi studenti di EA che per fortuite circostanze ha fatto esami con la Prof.ssa Corso di Economia... e direi che mi ha andata di lusso perché lei non conosceva il programma a parte la lista degli argomenti che è quella che avevo anche io :D quindi mi faceva la domande (i titoli degli articoli) e mi faceva parlare senza interrompermi
Era attentissima alla pronuncia ma io, siccome me lo aspettavo, mi ero studiato tutto sillaba per sillaba.
Niente domande personali o altro ma quelle, come abbiamo detto, con la Migliore o l'assistente ci sono.
Non rispondevo perché la mia esperienza può far testo davvero parzialmente dato che ho sostenuto l'esame con un altro docente.

0mbra-votailprof
io nn so cosa risponderti in effetti ^^

io ho sostenuto l'esame orale nel gennaio 2007 ... mi interrogò la prof.ssa Migliore, mi chiese una breve descrizione di me e se mi piacesse viaggiare e come avevo passato le feste di Natale... dopo la conversazione mi chiese il caso Parmalat e poi mi mise il voto (che ovviamente fece media con lo scritto)

maivistoun30-votailprof
Non posso credere che non ci sia nessuno che abbia fatto l'orale di inglese oltre chi aveva scritto nel post stravecchio. Spero che almeno Lateb possa dirmi qualcosa.

maivistoun30-votailprof
Help me please!!!

maivistoun30-votailprof
Ciao ragazzi,volevo sapere all'incirca quanto può durare l'esame orale e se la 'breve descrizione di me,famiglia,interessi,ecc' viene chiesta all'inizio o alla fine del colloquio. Inoltre volevo sapere chi esamina oltre alla prof.Migliore e all'assistente Farrugia. Per finire ho letto che non ci sono domande più o meno frequenti,mentre invece ho sentito dire che alcune domande ci sono praticamente sempre.
Ogni punto di vista ed esperienza può darmi un aiuto...grazie

lateb-votailprof
Confermo quello che ti ha detto HellsAngel. Aggiungo anche che a volte, oltre alla parte istituzionale del programma, viene chiesta una breve descrizione di te e della famiglia, i tuoi hobby, cosa vuoi fare terminati gli studi ecc... insomma, se hai qualche problema a improvvisare, preparati le solite frasi :)

hellsangel-votailprof
Non credo che ci siano domande più o meno frequenti, possono chiedere praticamente tutti gli argomenti del programma. Forse una delle domande che sono state fatte ad un numero maggiore di persone quando ho fatto gli esami io è quella sui servizi e le loro caratteristiche.
Ah ti consiglio di fare attenzione alla pronuncia perchè incide abbastanza sul voto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.