Matematica generale

grazy-votailprof
salve a tutti...chiedo aiuto a chi ha superato l'esame e/o ha avuto modo di vedere come si svolge la parte orale.che domande fanno i prof?
grazie

Risposte
grazy-votailprof
grazie..gentilissimo

lateb-votailprof
Sicuramente molto dipende da chi ti interroga. Io ho fatto l'esame qualche anno fa quindi le mie info potrebbero non essere aggiornatissime.

Io sono stato interrogato dal Prof. Matarazzo.. che sembrava temibile ma in realtà vuolo solo farti ragionare quindi ti fa alcune domande che possono esere le più svariate (il teorema del Dini, i punti di minimo e di massimo delle funzioni, le proprietà delle relazioni) e cerca di capire se hai compreso davvero quegli argomenti.. insomma non vuole sapere niente a memoria.

Greco è l'esatto opposto. Fa le domande presupponendo che le risposte vengano solo dal libro di testo... poco "matematico" direi :rolleyes:

Gli assistenti Angilella e Rossello partivano dal compito.. magari dagli errori e da lì ti facevano delle domande. Anche loro miravano sopratutto alla comprensione più che alla memoria.

Insomma nel complesso considera che la commissione è consapevole che solo un esiguo numero di studenti superano lo scritto.. per questo, secondo me, non mirano ad "azzicarti" all'esame ma solo ad assicuarsi che non sei passato per caso o perché hai copiato.

Poi naturalmente esistono le eccezioni...

Buono studio :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.