Lauree facili anzi facilissime!!!!!!
Ciao ragazzi sono uno studente del 5°anno di ingegneria V.O.dell'università di Catania, mi sento profondamente amareggiato per la notizia:la libera università Kore di Enna,in accordo con un Ente pubblico, permette di conferire la laurea in economia aziendale con SOLI 7 esami a tutti i RAGIONIERI dipendenti dell'ente stesso garantendo cosi' un rapido avanzamento di carriera!!!Ho profondo rispetto per il mio lavoro di studente e per quello di molti volenterosi colleghi e non TOLLERO questa mancanza di rispetto verso chi studia con notevole sacrificio cioè noi VERI STUDENTI!!Fi fareste chiamare collega da un laureato COSI' che non conosce lontanamente la mole di lavoro di un universitario(per non parlare della preparazione) e domani per caso ci sarà la laurea in ing. per i geometri?Molti studenti rimangono indifferenti a tali notizie ma io mi sento colpito e danneggiato , forse ci sarebbe veramente da ridire sull'autonomia delle università e soprattutto delle commissioni didattiche!!!Cosa ne pensate della "scandalosa notizia"?
Risposte
Capisco perfettamente il problema. Dopo anni di stress e ore ed ore di studio disperato a Catania, anni perduti inutilmente, sono riuscita con fatica a laurearmi. Ma dico io, è normale che in certe università debba essere tanto complicato laurearsi, e poi in altre ci si laurea col minimo sforzo? Peraltro il risultato è vedersi passare davanti nelle selezioni, persone che si laureano in queste facoltà superfacili in tempi brevissimi, ma che possibilmente hanno metà della tua preparazione.
E' accaduto anche all'università di Pisa (se non sbaglio) per i carabinieri che volevano prendersi la laurea in Scienze Politiche, per l'vanzamento della carriera.
Non c'è nulla da commentare.
Non c'è nulla da commentare.
Altro problema, più di natura sociale, è anche che molta gente non prova nessuna vergogna a ottenere titoli immeritati!Cosi' non si fa altro che sminuire il nostro studio e la nostra valenza!!Il ministero dell' istruzione dovrebbe riflettere attentamente su ciò!!!
Skotam82;76146:
il problema è che università così non dovrebbero proprio esistere...
ah su questo nn ci piove :quoto:
il problema è che università così non dovrebbero proprio esistere...
ricordati che stiamo parlando della la libera università Kore di Enna..tutti i corsi di laurea sono facilissimi là..da quest'anno ancora di più dato che la retta è salatissima!! cmq di sicuro se concorrono due candidati allo stesso posto e uno dei due proviene dalla Kore verrà scartato!! ;)
nn ti arrabbiare così tanto..ci sn altre università in Italia che fanno anche di peggio.. :(
nn ti arrabbiare così tanto..ci sn altre università in Italia che fanno anche di peggio.. :(