Istituzioni di Economia o Diritto Privato?

juan1234-votailprof
Salve ragazzi, cosa mi consigliate di preparare per Luglio fra Istituzioni di Economia e Diritto Privato (l'altra la proverò a Settembre)

Sono del corso C...quindi con il prof. Reito e la prof. Amore...

Risposte
lateb-votailprof
Dunque, io credo (e sottolineo che è una mia opinione personale probabilmente anche errata perché non mi sono mai ritrovato in questa situazione) che, avendo riguardo alla suddivisione dei corsi (A, B, ecc) si debba fare sempre sempre riferimento all'anno di iscrizione, altrimenti ci sarebbe troppa confusione. Quindi secondo me tu devi fare esami con Reito che è il tuo Prof. di quest'anno. Tuttavia è vero che a volte si tende a favorire lo studente ripetente (immaginiamo che abbia già seguito le lezioni con l'altro programma/docente). In ogni caso il cambio di corso va opportunamente richiesto e formalizzato a tempo debito. Può essere che sto sparando una cavolata quindi ti consiglio davvero di contattare il Dott. Montalbano (Segreteria Didattica) 095 75337535 montalf@unict . it.

PS ora, non per essere pignolo, ma un paio di mesi fa non dicevi di voler fare esami con Reito perché stavi seguendo le lezioni http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/economia/economia-aziendale/31492-dubbio-professore-di-istituzioni-di-economia.html :)? Il mio consiglio è questo: vai da Montalbano a chiedere se puoi fare esami con la Acciarito. Se sì bene. Se no mettiti subito a studiare (come spero tu già abbia iniziato a fare). Un mese per istituzioni di economia può essere poco (come ti è stato detto) ma, se affrontato con imegno, può essere anche sufficiente per superare dignitosamente l'esame (magari con un voto non altissimo), e te lo dice uno che è molto lento a studiare. ;) Buono studio!

juan1234-votailprof
Ma l'Acciarito l'anno scorso era del mio corso...e io quest'anno sono ripetente...potrei sostenere l'esame con lei?

maivistoun30-votailprof
juan1234;212767:
Eh lo so... :( Pensi che non ci basta un mese per fare Istituzioni di Economia?

Se sei con la prof. Acciarito si,se no ci arrivi con difficoltà...

juan1234-votailprof
Eh lo so... :( Pensi che non ci basta un mese per fare Istituzioni di Economia?

stella87-votailprof
Da zero?beh..allora dipende da cosa devi fare di istituzioni ho sentito l'anno scorso che c'era un corso in cui bisognava solo portare una tesina o qualcosa del genere..non so se è il tuo..in tal caso ci arrivi tranquillamente...se ti metti sotto e sei veloce a memorizzare privato è fattibile..ma credo cmq che ci hai pensato un pò tardino per entrambe le materie:D:P

juan1234-votailprof
Beh...io dovrei iniziare da zero... :|

stella87-votailprof
Io ti consiglio diritto privato..ma tutto dipende da come sei messo con le due materie..quanto hai studiato, quanto ti manca da studiare..e soprattutto per istituzioni se hai seguito e come è impostato l'esame..!a me ad esempio è venuto più semplice il privato che istituzioni..ma io avevo pedalino!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.