Info Ragioneria Caruso

milcatan-votailprof
Mi sapete dire se i capitoli da fare del testo Contabilità e bilancio sono giusti:capitoli 5,6,7,8(no i paragrafi 8.4, 8.5, 8.7), 9 (no paragrafo 9.4), 10, 11(no paragrafi 11.4, 11.5, 11.6, 11.7), 12, 13, 14, 15, 26

Risposte
milcatan-votailprof
il prof ha dtt ke nella prova straordinaria nn c'erano gli argomenti nn trattati a lezione, infatti il bilancio nn è stato trattato, xrò presentandosi all'appello ordinario ci si doveva preparare su tt gli argomenti, indipendentemente se trattati o meno..

perla81-votailprof
freeman;229687:
Il professore ha detto di tralasciare tali capitoli

Fate come volete.... la dimostrazione è che all'orale ha chiesto le rimanenze, ratei e risconti e fondi per rischi e oneri.
Tutti argomementi che sono in questi capitoli.
Come si può comprendere il bilancio se vi mancano tasselli importanti come questi?
Non si può affrontare un discorso solo con quelle poche informazioni che ci sono nelle slide.
Saluti
:confused:

freeman-votailprof
Perla81;229684:

Per quanto concerne i capitoli del Cerbioni da studiare, i capitoli che hai citato erano quelli che inizialmente lui aveva assegnato.
Successivamente ha integrato i capitoli che vanno dal 16 al 25, tanto che se leggi il programma nel vademecum ne fanno parte.

Il professore ha detto di tralasciare tali capitoli

perla81-votailprof
Milcatan;229370:
Mi sapete dire se i capitoli da fare del testo Contabilità e bilancio sono giusti:capitoli 5,6,7,8(no i paragrafi 8.4, 8.5, 8.7), 9 (no paragrafo 9.4), 10, 11(no paragrafi 11.4, 11.5, 11.6, 11.7), 12, 13, 14, 15, 26

Ciao Milcatan
scusa se rispondo solo adesso....
Per quanto concerne i capitoli del Cerbioni da studiare, i capitoli che hai citato erano quelli che inizialmente lui aveva assegnato.
Successivamente ha integrato i capitoli che vanno dal 16 al 25, tanto che se leggi il programma nel vademecum ne fanno parte.
Effettivamente questi capitoli sono fondamentali per il bilancio.
Ho partecipato all'esame del 27 (scritto) e ricordava l'importanza del bilancio e degli schemi dello stato patimoniale e del conto economico. Adesso incrocio le dita e aspetto che pubblichi i risultati degli scritti.
Spero di esserti stata di aiuto.
;)

milcatan-votailprof
dobbiamo riuscire a sapere di +..

mella87-votailprof
mmm....nooo. :(

milcatan-votailprof
ma sai di qlk k ha ftt esami di ragioneria??

mella87-votailprof
si.. certo..

milcatan-votailprof
ma adesso 6 in ec az???

mella87-votailprof
booooo... non so... potrebbe chiedere la qualunque cosa... cmq io nn ero nel corso di ec aziendale ma in economia... ero con Arena...

milcatan-votailprof
ma + o - si sa ql potrebbero essere le domande??

mella87-votailprof
sii.. ma non mi sto preparando molto bene xk è da un anno che la prendo e la stacco quindi non sto dando tutto quell'impegno che dovrei dare.... però ci provo....

milcatan-votailprof
allo è giusto cm dicevo..anke tu dv fare la prova??

mella87-votailprof
ho un pò cercato via forum... e ho trovato questo: il prof. nell'ultima lezione ha detto di fare i capitoli dal 5 al 15 + il 26 escludendo i paragrafi 8.4, 8.5, 8.7, 9.4, 11.4, 11.5, 11.6, 11.7 e le cambiali..

milcatan-votailprof
nn può essere k nessuno lo sa, ke fanno, nn se la studia nessuno??

mella87-votailprof
milcatan.. forse davvero nessuno lo sa... (io non ho manco il libro.... se no ti aiutavo!)

milcatan-votailprof
cmq vorrei dire, k sn abbastanza seccato k nessuno mi abbia dato una risp, io nei confronti degli altri sn sempre gentile e do sempre una risposta, quindi da adesso ankio mi asterrò da dare risposte!!

milcatan-votailprof
è urgente

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.