Esami appello ordinarioEA Tec Industriale e Comm. prof D\'Agnino

zaka-votailprof
Ciao a tutti!
Qualcuno sa se gli esami di tecnica industriale e commerciale con il prof D'agnino di gennaio saranno scritti o orali?
Qualcuno che l'ha sostenuto negli anni passati sa dirmi qualcosa che può essere d'aiuto?
Grazie

:opporc:

Risposte
ginogino-votailprof
ciao raga, purtroppo controllando il mio materiale mi sono accorto che mancano 2 capitoli:
1) mi manca il capitolo n° 13 del testo chase,jacobs,aquilano,grando,sinbesi "operations management nella produzione e nei servizi"mc graw hill 2004
2) "tecnologia e vantaggio competitivo" porter m.e., il vantaggio competitivo,edizioni di comunità milano 1987
Io non sono di Ct e per problemi di lavoro non posso andare in biblioteca, so che la cosa è complicata ma se qualcuno mi farà una email con le scansioni delle pagine gliene sarei veramente ma veramente grato!
Grazie mille a tutti
ciao :-) e grazie ancora

lateb-votailprof
nel sito di faraci faracididattica.it user tecin pass 2010

sirwilliam83-votailprof
ragazzi scusate dove posso trovare le slides?

europa82-votailprof
attendiamo aprile

europa82-votailprof
ma che con il 2 sono finito ... mi è uscito proprio quello che non sapevo fare...dimmi se questo non è culo formato A3 !?

non ho capito proprio come si fa il payback period

lateb-votailprof
europa com'è andato l'esame? :)

pietrob-votailprof
Precisamente non ricordo dove si trovano nel libro..Ti posso dire che le ho studiate direttamente dalle slides..Quelle di dagnino vanno benone anche perchè praticamente hanno spiegato lo stesso programma..
Io purtroppo non ho seguito le lezioni ma delle operations ti direi di studiare bene i vari tipi di "programmi" di produzione, ovvero ford,post ford, taylor, toyota e il lean manufacturing..Non penso ci sia qualcos altro in particolare in quel capitolo..
Se hai altri dubbi chiedi pure:)

zaka-votailprof
Grazie per tutte le info.
Ma Break even point make or buy si trovano nel capitolo sulle operations?
Io non ho potuto frequentare,ma delle operations a quali argomenti a prestato particolare attenzione durante le lezioni?

Grazie
ciao

europa82-votailprof
non sottovalutate questo esame, ho assistito a bocciature anche per un segno + messo male.
pare non sia tollerato nemmeno l'errore di calcolo...pare a prima vista facile ma ti posso garantire che sono stati bocciati in moltissimi ragazzi che provavano anche per la terza volta...
Infatti qualcuno ha resistito a mandare pesantemenre a quel paese :D
sulla parte orale da nn sotto valutare i primissimi capitoli e nettanto meno le operations

pietrob-votailprof
Praticamten si.. Cambiano solo i numeri ovviamente:)
Ad esempio, al 2o appello sono capitati diversi esercizi: tir e Break even point, make or buy e distnta base, lotto economico e van..Forse ce n'era un altro ma onestamente non ricordo:)

zaka-votailprof
Ciao.
Ma gli esercizi sono quelli che troviamo nelle esercitazioni delle slides?

pietrob-votailprof
Ciao "zaka"!
Mi sa che i suoi esami saranno sempre gli stessi,anche se è passato dal corso A (ovvero il mio) dal corso B.:)
Il prof ha 3 assistenti che lo aiutano a svolgere la parte scritta dell'esame.
Ti/vi faranno sedere a gruppi di 5-6 ,su per giù, e faranno svolgere due esercizi in 10 minuti (esatto!SOLO DIECI MINUTI!)
Se lo passi (e per passarlo o li fai entrambi giusti o c'è poco da fare purtroppo...) passi all'orale..!
Di solito danno esercizi non troppo complicati dato il tempo limitato.
A me è capitato il Lotto economico e il calcolo dell'indice di redditività..
Una cosa che possibilmente non ti danno è il costo unitario minimo per esempio perchè richiederebbe troppo tempo..
se hai altri dubbi chiedi pure;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.