Esame 4 Appello A Luglio
Ragazzi Ma Qualcuno Di Voi Sa Che Possibilita' Ci Sono Che Sia Inserito Un Quarto Appello A Luglio Dopo La Raccolta Delle Firme????
Risposte
basterebbe che il professore in caso di bocciatura (esclusa grave impreparazione) non facesse firmare il registro e direbbe semplicemente di presentarsi la prossima volta...ma da noi non solo i prof sono tra i più pignoli, sono anche tra i più lunatici!
cmq si, mi è capitato di parlare con persone di scienze della formazione, sia vecchi che nuovo ord, e scienze della comunicazione che sconoscevano sta regola...
è ho amici in medicina che non sapevano neppure...boh, ad ogni modo se ce una regola va rispettata, ma è molto importante anche la flessibilità in certe cose..
cmq si, mi è capitato di parlare con persone di scienze della formazione, sia vecchi che nuovo ord, e scienze della comunicazione che sconoscevano sta regola...
è ho amici in medicina che non sapevano neppure...boh, ad ogni modo se ce una regola va rispettata, ma è molto importante anche la flessibilità in certe cose..
Lateb;161489:
Ciao Alexmac,
la regola di cui parli è contenuta nel Regolamento Didattico d'Ateneo (art. 20) -lo trovi sul sito unict.it ma anche sul ns sito e vademecum. Essendo appunto "d'Ateneo" ad esso si devono necessariamente uniformare tutte le Facoltà. Per questo mi sembra strano che in altre facoltà questa regola non sia seguita. Sei sicuro che coloro che te l'hanno riferito siano stati effettivamente "riprovati" all'esame? :confused:
Cmq se ti può interessare è in corso di approvazione una nuova versione del Reg. Didattico d'Ateneo che, secondo certe condizioni che per ora non conosco, eliminerà questo vincolo per noi studenti... attenderemo!
A presto
Purtroppo è capitato anche a me di sentir dire che questa regola è assolutamente sconosciuta in altre facoltà,come Scienze della comunicazione,Farmacia,Lettere,Scienze poltiche. Ma da noi si applica tutto alla lettera,ma alla fine c'è davvero poca uniformità.:cartellinorosso:
Ciao Alexmac,
la regola di cui parli è contenuta nel Regolamento Didattico d'Ateneo (art. 20) -lo trovi sul sito unict.it ma anche sul ns sito e vademecum. Essendo appunto "d'Ateneo" ad esso si devono necessariamente uniformare tutte le Facoltà. Per questo mi sembra strano che in altre facoltà questa regola non sia seguita. Sei sicuro che coloro che te l'hanno riferito siano stati effettivamente "riprovati" all'esame? :confused:
Cmq se ti può interessare è in corso di approvazione una nuova versione del Reg. Didattico d'Ateneo che, secondo certe condizioni che per ora non conosco, eliminerà questo vincolo per noi studenti... attenderemo!
A presto
A presto
dovrebbero cominciare a togliere un altra peculiarità della nostra facoltà che quando la racconto ridono tutti: quella in cui bisogna saltare un appello nella stessa sessione nel caso si venga rimandati! ma secondo che criteri esiste sta regola?
Si in effetti penso anch'io che per quest'anno le cose rimarranno cosi...peccato pero'!
Le probabilità che il Consiglio di Facoltà di giugno deliberi l'aggiunta di un appello al luglio già a partire da questa sessione sono bassissime.
Al più, il Consiglio potrà deliberare l'aggiunta del 4 appello a partire dal prossimo anno.
Questa, oltre che la mia opinione, sembra essere la situazione allo stato attuale.... anche se spero vivamente nella migliore soluzione per noi studenti.
Un saluto a tutti
Al più, il Consiglio potrà deliberare l'aggiunta del 4 appello a partire dal prossimo anno.
Questa, oltre che la mia opinione, sembra essere la situazione allo stato attuale.... anche se spero vivamente nella migliore soluzione per noi studenti.
Un saluto a tutti
peccato però che nelle altre facoltà si fanno esami fino al 31 luglio..
io non capisco queste differenze..
io non capisco queste differenze..
Ragazzi cmq non è cambiato nulla rispetto agli anni scorsi...Fin dal mio primo anno gli appelli non andavano oltre il 6/7 luglio...semmai hanno tolto il primo appello, anticipandolo ad aprile e definendolo appello straordinario...la caxxata è che possono accedere i fuori corso o ripetenti...
e cmq meglio 3 appelli distanziati legalmente che 4 distanziati di neanche 15(limite minimo) giorni!
e cmq meglio 3 appelli distanziati legalmente che 4 distanziati di neanche 15(limite minimo) giorni!
chebelliibeans;161209:
si a metà giugno,è scritto anche all'univ,infatti qui ho scritto per sapere se qualcuno sapeva le probabilità di realizzo dell'idea
Sono molto pessimista,anche se spero di sbagliarmi. :( E' difficile che possa essere inserito già ora visto che il 4 luglio è prevista come data ultima. E' una cosa assurda cmq,nelle altre facoltà li aggiungono gli appelli,qui diminuiscono.:mad: :pianto:Restrizioni,retrizioni,restrizioni!:muro::cartellinorosso: :otot:
si a metà giugno,è scritto anche all'univ,infatti qui ho scritto per sapere se qualcuno sapeva le probabilità di realizzo dell'idea
io ho sentito dire che no avrebbero discusso al consiglio di facoltà..ma non c'è ancora nulla di ufficiale...