Economia e gestione delle imprese corso a

kiaruzza88-votailprof
Salve a tutti,
tra i 4 testi consigliati dal prof.Buttà, sapete se ce n'è 1 a cui ''tiene'' in particolare???
grazie a chi risponderà.

Risposte
o? condor-votailprof
Ciao Kiaruzza, grazie per le info...
io penso di presentarmi allo scritto, anche perchè oggi ho sentito, dall'assistente del prof., che saranno 60 domande a risposta multipla.
Ho letto che tu stai studiando dal pellicelli, io ho comprato il grant, come ti stai trovando? dove sei arrivata? io ho appena iniziato...

kiaruzza88-votailprof
Ciao o' condor ank'io sto seguendo le lezioni di questa materia, per quanto riguarda le modalità d'esame a fine lezioni ci sarà una prova scritta oppure puoi presentarti all'orale...miei colleghi ke hanno già dato questa materia mi hanno consigliato di fare lo scritto.
Ciao e buono studio;).
Kiara

o? condor-votailprof
Salve a tutti,
Oggi per me è stata la prima lezione di questa materia e con questo prof. oggi stesso ho comprato il grant. il professore mi è sembrato tranquillo. qualcuno mi potrebbe dare quelche info sul prof? l'esame come sarà? quali saranno le modalità?

kiaruzza88-votailprof
Ciao Ninni...tu hai sostenuto la prova scritta?
com'è il prof? e la materia?...

ninni85-votailprof
ciao a tutti!!io ho sostenuto l'esame l'anno scorso...ho studiando dal GRANT perchè il prof a lezione aveva consigliato questo, però ho dato un'occhiata anche al PELLICELLI...posso dirvi che il GRANT è sicuramente migliore e più completo, ma anche più complesso perchè utilizza un linguaggio tecnico e dà per scontate determinate cose; il PELLICELLI invece è molto semplice, spiega tutto passo per passo, ma in determinate cose non si sofferma in maniera approfondita. Alla fine del libro però trovi un glossario molto utile...
Se anche quest'anno faranno la prova scritta, vi consiglio di studiare dal GRANT perchè molte domande si basano su argomenti che lì sono trattati in un determinato modo...in bocca al lupo!!ciao

kiaruzza88-votailprof
Anch'io ho il Pellicelli:D, l'ho comprato un paio di gg fa...e anche a me manca il libro dei ''casi''.
Comunque se tutto va bene vorrei preparare questa materia x la fine di marzo(inizio a studiare la prox settimana)...tu invece? fammi sapere così se abbiamo bisogno ci aiutiamo a vicenda;).

ciù-votailprof
... che sollievo! Pensavo che si dovevano preparare entrambi i testi. Comunque, io ho pure il Pellicelli, non so se è una vecchia edizione, visto che l' ho comprato qualche anno fa.. devo prendere ancora il testo dei casi. Ma tu, per quando hai intenzione di prepararla? Fammi sapere... ciauuuuu

kiaruzza88-votailprof
io ho comprato il pellicelli ma adesso si è ''sdoppiato'' in 2...ho mandato un e-mail al professore spero in una sua risposta.

kiaruzza88-votailprof
Ciao,
i testi consigliati dal prof. sono diventati 2 e sono:
1.Grant R.M L'analisi strategica per le decisioni aziendali,il Mulino 2006

2.Pellicelli G. strategie d'impresa,Egea,Milano 2005(seconda edizione)
Pellicelli G. strategia d'impresa. Casi,Egea,Milano 2004

ciù-votailprof
ne consiglia 4? e quali sono?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.