Ec. e gestione delle imprese

ciù-votailprof
Salve colleghi, c'è qualcuno che sta preparando economia e gestione delle imprese?
Sto iniziano il libro "L'analisi strategica per le decisioni aziendali" - GRANT, e volevo sapere se c'è altro da studiare tipo dispense o particolari casi aziendali trattati in lezioni.. Vi ringrazio

Risposte
lateb-votailprof
I programmi "istituzionali" sono uguali, anche perché i docenti appartengono alla stessa area didattica e e cercano di prendere scelte comuni e condivise.

Tuttavia, all'interno di ciascun corso, è normale che un docente si soffermi più su un argomento che su un altro. Ad esempio quando ho frequentato io, il prof. Faraci avevo inserito la parte sull'innovazione che Buttà e Schillaci non facevano mentre la Schillaci aveva speso qualche lezione in più sull'impresa-sistema, sul concetto di entropia ecc...

Ecco perché poi le slides, le dispense e le indicazioni di alcuni capitoli possono differire leggermente. E mi sembraanche giusto visto che i docenti in questione sono validissimi seppur differenti come approccio, metodi e direi anche vision :)

mary_87-votailprof
sarà cambiato qst'anno, quando l'ho dato io ricordo k avevo come docente Faraci ma poi ho fatto esame con la D'allura xkè dicevano k il programma era lo stesso...

ciù-votailprof
Ho contattato la dott. ssa D'Allura, mi ha detto che in biblioteca si trovano 3 diversi gruppi di dispense rispettivamente dei corsi A, B e C. Quindi i programmi sono diversi per ogni professore.

mary_87-votailprof
Buttà, faraci e Romano hanno lo stesso programma infatti le prove d'esami le fate a corsi unificati quindi il materiale dovrebbe essere lo stesso..., l'hanno scorso le lezioni di Butta le faceva la Dalluro, qst'anno nn saprei, credo sia sempre lei. cmq se devi chiedere qualcosa al docente puoi inviare una mail sia a Romano, che a faraci o Buttà (anke se in qst caso sarebbe meglio la Dalluro) indifferentemente, le loro e.mail le trovi nella pagina docenti del sito dell'università

ciù-votailprof
Grazie mary 87, però io faccio parte del corso A, con il prof. Buttà. Sai se il programma è uguale? A chi posso rivolgermi anche tramite email? é ancora la dottoressa Giaccone che segue il nostro corso? Grazie

mary_87-votailprof
vai su www.faracididattica.it, laurea triennale, egi. li dovresti trovare ttt il materiale

busta-votailprof
Ciao io sto iniziando ora,proprio sul grant!L'anno scorso ho visto qualche lez della prof Schillaci e sapevo che oltre al libro si doveva prendere visione delle slides che c'erano(l'anno scorso)sul portale aziendale!!!Nn so se è ancara valida questa cosa,ma tu hai provato a chiedere alla prof???

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.