E-mail prof

milcatan-votailprof
Ma vi pare giusto ke i prof dopo k mettono le e-mail, poi alle nostre domande neanke rispondono??!!

Risposte
ciù-votailprof
Sei sempre tanto diplomatico, Lateb.... :-)

lateb-votailprof
Non risposte ma informazioni.. comunque parlavo in generale.. sicuramente si possono fare tanti esempi... anche se io eviterei.
Comunque per tornare al tuo caso, se è una cosa urgente e importante, magari in vista degli esami, ti consiglio di fare un salto in facoltà.

milcatan-votailprof
ma ste risp dove sarebbero??

lostpick-votailprof
Mmm che a volte non rispondono perchè si fanno delle domande la cui risposta è già presente sul sito,no?

milcatan-votailprof
hai scritto:Tuttavia ho esperienze di studenti che rivolgono ai docenti domande le cui risposte sono scritte in modo cristallino appena sotto l'indirizzo email del docente (magari sotto la voce "comunicazioni" del docente).. in quei casi sono molti i docenti che non rispondono e secondo me non c'entra la cortesia. ma cosa intendi??

lateb-votailprof
Io ho premesso che Milcatan ha ragione a lamentarsi. Tra i ricordi più brutti della mia carriera universitaria annovero sicuramente le mancate risposte alle email e i docenti che non si presentavano al ricevimento.
Tuttavia ho esperienze di studenti che rivolgono ai docenti domande le cui risposte sono scritte in modo cristallino appena sotto l'indirizzo email del docente (magari sotto la voce "comunicazioni" del docente).. in quei casi sono molti i docenti che non rispondono e secondo me non c'entra la cortesia.
Dico solo che l'esperienza aiuta molto a cavarsela in molte situazioni... è solo questione di tempo ma non per questo dobbiamo smettere di pretendere un livello ottimale di servizio.

ciù-votailprof
A prescindere dalla tipologia di domanda fatta per email, se apri e leggi la tua casella di posta elettronica, è cortesia ed educazione rispondere..

lateb-votailprof
Milcatan hai assolutamente ragione.
Col tempo e con l'esperienza imparerai a distinguere i prof. ai quali rivolgere domande per email (non sono tutti purtroppo, alle volte occorre andare al ricevimento) e anche le domande che è opportuno o meno rivolgere ai nostri Proff. Molti docenti in realtà leggono le numerose email degli studenti ma non rispondono per la tipologia di domanda che è stata loro rivolta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.