Diritto Commerciale Prof.Costa Prova Totale

maivistoun30-votailprof
Ciao a tutti,vorrei delle dritte in base alle esperienze di chi ha sostenuto l'esame con la commissione del prof. Costa. Ogni piccola testimonianza potrebbe essere importante. Ho intenzione di fare l'esame a Settembre ma concentrarsi su una materia del genere ad Agosto è a dir poco difficile.
Mi piacerebbe sapere anche la durata media dell'esame e se ci sono argomenti più gettonati di altri. Grazie a tutti

Risposte
lateb-votailprof
Io l'ho diviso quindi la mia esperienza può esserti d'aiuto poco. L'esame dovrebbe durare in media 25-30 minuti (naturalmente dipende con chi capiti). Non stare alla ricerca di argomenti più gettonati perché chiedono un po' tutto e possono fare domande un po' generiche così come domande molto specifiche. C'è un topic indice con alcune domande http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/economia/economia-aziendale/31021-diritto-commerciale-domande.html#post208770
Il testo che hai tu, se non sbaglio devi aggiornarlo con il d.lgs.12 settembre 2007 n.169 (disposizioni integrative e correttive alla legge fallimentare) e con la direttiva MIFID (d.lgs.17 settembre 2007 n.164 di attuazione della direttiva MIFID) che ha introdotto molti cambiamenti al Testo Unico della Finanza ma tu devi conoscere solo quelle norme che ci sono nell'Auletta Salanitro. Forse ti conviene andare in biblioteca appena riapre e fotocopiarti la parte del fallimento e quella dei mercati finanziari.

Buono studio e mi raccomando, non lasciarti prendere dal panico perché non è affatto impossibile :)

maivistoun30-votailprof
Vorrei sapere inoltre qual'è la parte da integrare rispetto alle versioni dei libri Auletta e Campobasso del 2006. Il prof lo aveva detto a lezione ma non ricordo. Ragazzi aiutatemi please!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.