Diritto commerciale

viengel-votailprof
Salve ragazzi avrei bisogno di avere informazioni sul commerciale, devo inziarlo non conosco nulla, qlc potrebbe darmi qlc informazione e da dove inziare? grazie Angela

Risposte
lateb-votailprof
ragazzi, secondo me, col campobasso non si sbaglia di sicuro. Se mi si chiede un consiglio, io direi Campobasso forever, anche non conoscendo gli altri testi, basta osservare semplicemente che è il testo che è sempre consigliato (mentre è quello "alternativo" che cambia sempre, ogni due anni circa) e in più e uno dei manuali largamente usati in quasi tutti gli Atenei italiani e che un domani vi tornerà utile (salvo i dovuti aggiornamenti naturalmente) per ogni evenienza.

europa82-votailprof
ecco perchè ho abbandonato diritto commerciale...si deve scegliere il libro manco dovessi comprare una macchina fotografica...cosa prendo questo o quello ... ? è se prendo la truffa ?
bha ... ora mi do al marketing con il mio solo ed unico libro senza compromessi, perche come hai detto deve essere studiata con metodo e dato che , commerciale è molto articolato la scelta di un buon libro è importante.

Ancora mi pento del giorno che ho studiato su paradiso ( diritto privato ) per poi andare ad integrare le mancanze con internet!!! quindi torrent sul sicuro dovessi ristudiare la materia (molto improbabile ... :D )

viengel-votailprof
Ti ringrazio 6 stato gentilissimo, è proprio qst che mi interessava sapere, ora vedo il link che mi hai inserito..grazie ancora

lateb-votailprof
Dunque questo è il libro dal quale dovrai studiare le società (di persone e di capitali). In realtà puoi scegliere fra questo e il Campobasso.

A questo testo devi aggiungere anche l'Auletta Salanitro per studiare le parti che riguardano imprenditore, titoli di credito, contratti, mercati finanziari e procedure concorsuali.

Io purtroppo non conosco il testo Jeager Denozza in quanto i proff. lo consigliano solo dall'anno scorso. Il numero di pagine è equivalente a quelle del Campobasso ma i proff. dicono che sia più semplice... se vuoi c'è una discussione in cui si confrontano i testi di diritto commerciale qui http://www.votailprof.it/forums/universita-di-catania/catania/economia/economia-aziendale/29416-diritto-commerciale-presti-rescigno-davvero-meglio-del-campobasso.html

Io posso dirti che avendo studiato dal Campobasso l'ho trovato abbastanza scorrevole e semplice.. bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha studiato dallo jeager denozza come si è trovato..

viengel-votailprof
sono stata ieri dal prof x avere informazioni e mi ha consigliato qst libro [SIZE=1]
P.G. JAEGER – F. DENOZZA – A. TOFFOLETTO, Appunti di diritto commerciale. Impresa e Società, Giuffrè vorrei sapere se qlc lo conosce e se ne vale la pena prenderlo
[/SIZE]

lateb-votailprof
Ciao Angela.. beh sicuramente è una materia che richiede tanto impegno e studio, fatto con metodo. Ma fammi capire, in che senso non conosci nulla? Ti servono informazioni sul programma?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.