Crisi da 18...accettare o no?help!!!...
ciao a tutti...cerco un consiglio da qualcuno con un pochino più di esperienza...spiego bene la situazione,ho superato l'esame di sistemi di elaborazione delle informazioni con 18,premetto che avevo studiato e che la mia media è abbastanza alta (27)...ancora non ho accettato il voto e sinceramente non so che fare...fosse per me ripeterei tranquillamente l'esame ma ho saputo che col nuovo anno accademico il prof. non ci sarà perché la materia è stata cancellata dal nuovo piano di studio quindi mi resta un dubbio...chi non ha ancora dato questa materia o ha rifiutato il voto con chi sosterrà l'esame?e ci saranno le lezioni oppure bisognerà prepararsi da autodidatta?...grazie in anticipo per qualsiasi consiglio mi darete=) kiss kiss Lolly...
Risposte
Ragazzi grazie mille per tutti i consigli:)
mi sà che la materia la prendo...anche perchè essendo studente in corso finirei per fare l'esame a gennaio e per allora avrei già dimenticato tutto e mi toccherebbe riprendere la materia da capo:muro:
Pazienza,spero di recuperare con gli esami del secondo anno!!!vi farò sapere;)
Kiss kiss Lolly
mi sà che la materia la prendo...anche perchè essendo studente in corso finirei per fare l'esame a gennaio e per allora avrei già dimenticato tutto e mi toccherebbe riprendere la materia da capo:muro:
Pazienza,spero di recuperare con gli esami del secondo anno!!!vi farò sapere;)
Kiss kiss Lolly
Fino al secondo anno ci sono state materie che ho ripetuto per ben 3 volte,per avere un voto che rispecchiasse meglio la preparazione...ma ho imparato che solo una piccola percentuale dipende da te...poi ci vuole fortuna con la C maiuscola e molto dipende anche da chi hai davanti. Quindi...pensaci bene
Ciao lolly personalmente ho imparato a non rifiutare nessun voto, xè non voglio ritrovarmi a rifare 100 volte una materia e cmq non perdere tempo che già ne ho perso tanto, capisco che la media è importante, sono del parere che tu debba fare la tua scelta in base alla tua situazione come dice Lateb...ciao
Lolly89;219234:
[..] quindi mi resta un dubbio...chi non ha ancora dato questa materia o ha rifiutato il voto con chi sosterrà l'esame?e ci saranno le lezioni oppure bisognerà prepararsi da autodidatta?...grazie in anticipo per qualsiasi consiglio mi darete=) kiss kiss Lolly...
Sulle lezioni è da escludere. SEI ormai in EA è un corso disattivato, in quanto era un insegnamento del primo anno del vecchio corso... e il primo anno del vecchio corso non c'è più. Ciò non significa, come più volte ribadito sul forum, che non si potranno fare esami. Coloro che appartengono al vecchio corso hanno il DIRITTO di fare TUTTI gli esami previsti dal proprio piano di studio, sia di I, di II o di III anno. con chi sosterrà l'esame questo non saprei, anche se è probabile che i docenti delle materie disattivate faranno comunque gli esami, sopratutto in questa fase di transizione.
Per lezioni di SEI, se ci fosse qualcuno interessato, faccio notare che SEI (3 cfu) è un insegnamento del III anno del cdl in Amministrazione e controllo, quindi in quel corso di laurea sarà attivato regolarmente con lezioni, ma solo per un modulo. Il programma naturalmente potrebbe essere diverso.
Lolly, tutto questo discorso, cmq, a te interessa solo parzialmente perché hai detto che saresti disposta a rifare l'esame senza problemi (quindi penso che non hai bisogno delle lezioni).
Se sei una studentessa che ha accesso all'appello di novembre, ti consiglierei di provare a ridarla subito ma trascinare materie a lungo per inseguire voti che magari non arriveranno (non per colpa nostra) la trovo una cosa di dubbia utilità. Insomma il consiglio di E1984, nella sua sinteticità, è da prendere in considerazione .
Tuttavia, se ci tieni alla media (e quindi al voto di laurea) e vuoi mantenere una media alta questo voto potrebbe pesare... fai il conto che un 30 nn basta a neutralizzare un 18..
Scegli sulla base di ciò che conta di più per te: i tempi di laurea o il voto. Poi magari tutto è relativo perché potresti essere una di quelle che in una sessione di 3 appelli riesce a fare 5 esami (non ho mai capito come fanno :muro: ) e allora il mio discorso non ha senso per te!
prenditela. Non lasciare niente.