Consegna iscrizione..? [SCADENZA 12 OTTOBRE]
Ciao a tutti vorrei sapere se i moduli per l'iscrizione possono essere consegnati fino al 12 ottobre o fino al 5 ...grazie
Risposte
ah ok allora lo sportello accoglienza è un altro discorso.. c'è sempre un addetto della segreteria o cmq un tutor.
anche io l'anno scorso l'ho consegnata lì
io non sono informato per quanto riguarda le procedure dei ragazzi di Modica.. e mi dispiace.. cmq secondo me devi consegnare una domanda oltre l'iscrizione. Sul sito non c'è un modulo predisposto... magari te lo danno in Segreteria o semplicemente ti fanno fare una richiesta.. non saprei... :confused:
anche io l'anno scorso l'ho consegnata lì
Peppinho86;220032:
Scusate l'intrusione, ne volevo approfittare per chiedervi un'altra cosa, alla segreteria di modica mi hanno detto che per trasferirmi alla sede di catania dovevo presentare insieme alla domanda di iscrizione una richiesta formale di cambio sede.... è un altro modulo da compilare??
io non sono informato per quanto riguarda le procedure dei ragazzi di Modica.. e mi dispiace.. cmq secondo me devi consegnare una domanda oltre l'iscrizione. Sul sito non c'è un modulo predisposto... magari te lo danno in Segreteria o semplicemente ti fanno fare una richiesta.. non saprei... :confused:
anche io proverò ad andarci (forse lunedì)....speriamo sia ancora attivo perchè effettivamente negli ultimi anni questa cosa è stata molto positiva!!
Ecco,io forse l'ho consegnata li...la prossima settimana ci andrò,se qualcuno ci va prima magari riporta qui
l'anno scorso se non sbaglio era possibile consegare l'iscrizione presso l'ufficio accoglienza (accanto al bar del palazzo fortuna) dove di solito non c'era fila!
Scusate l'intrusione, ne volevo approfittare per chiedervi un'altra cosa, alla segreteria di modica mi hanno detto che per trasferirmi alla sede di catania dovevo presentare insieme alla domanda di iscrizione una richiesta formale di cambio sede.... è un altro modulo da compilare??
Se non ricordo male l'anno scorso la consegnai all'associazione accanto al bar di Palazzo Fortuna...e se non sbaglio mi hanno timbrato tutto...poi ho la memoria corta sull'iscrizione...ogni anno è come se la facessi per la prima volta :-)
molti fanno così (soprattutto di altre facoltà): la consegnano a rappresentanti o altri appartenenti ad associazioni studentesche che, per grazia divina, hanno accesso in segreteria senza fare la fila. L'addetto così mette il timbro per ricezione alle domande presentate.. l'importante è che a te ritornino la ricevuta timbrata (addirittura a me sono arrivate voci di domande presentate DOPO i termini di iscrizione ma timbrate regolarmente dagli addetti alla segreteria). Io non mi sono mai fidato anche perché quando consegno la mia domanda di iscrizione voglio SUBITO la ricevuta col timbro della segreteria... mio fratello, ad esempio, non ha mai fatto una fila per consegnare una domanda di iscrizione... punti di vista e modi di vivere diversi direi.
Se dobbiamo essere pignoli, poi, questa procedura non è nel rispetto delle regola in quanto la firma deve essere apposta davanti all'addetto della Segreteria.
Ricordo che se si vuole evitare la fila, si può spedire la domanda via posta (allegando il documento di identità e seguendo le altre disposizioni del Manifesto) Naturalmente una raccomandata A/R piuttosto che una prioritaria in questo caso è fortemente consigliata così rimane una ricevuta dell'invio e della ricezione.
Se dobbiamo essere pignoli, poi, questa procedura non è nel rispetto delle regola in quanto la firma deve essere apposta davanti all'addetto della Segreteria.
Ricordo che se si vuole evitare la fila, si può spedire la domanda via posta (allegando il documento di identità e seguendo le altre disposizioni del Manifesto) Naturalmente una raccomandata A/R piuttosto che una prioritaria in questo caso è fortemente consigliata così rimane una ricevuta dell'invio e della ricezione.
Ma per evitare le lunghe file interminabili di Palazzo Fortuna vale lo stesso se consegnata ad un'associazione studentesca?
a sto punto penso di si...forse voleva intendere che era meglio consegnarlo entro il 5 visto che lo stesso gg iniziano le lezioni...sl qsto posso pensare
allora è davvero strano! non posso che concludere che ha parlato con qualcuno poco informato....
no no proprio palazzo fortuna anche perchè è vicino casa sua
DeNiI se il tuo ragazzo è andato in una segreteria territoriale è "normale" che gli abbiano detto il 5
cmq...il manifesto degli studi è chiaro...ammette l'eccezione solamente per il pagamento della tassa con una mora di € 50,00
cmq...il manifesto degli studi è chiaro...ammette l'eccezione solamente per il pagamento della tassa con una mora di € 50,00
Skotam82...è andato al palazzo fortuna
Si so anch'io che la data di scadenza è il 12 ma non so perchè qlla specie di segretaria gli ha detto entro il 5...mah
Ma quindi se uno paga entro il 12 ma non consegna entro lo stesso giorno il modulo non si può più iscrivere? Mi sembra strano...
no no ragazzi ha ragione Skotam, quest'anno la scadenza è per tutto il 12 ottobre sia tassa sia consegna dei moduli! occhio! anzi cambio il titolo così lo ricordo a chi pensa che è come gli altri anni
Manifesto degli studi 2009/2010 (a pagina 34 sono riepilogate tutte lew scadenze.. date un'occhiata) http://www.unict.it/Public/Uploads/article/MANIFESTO%20TRIS%202009-2010.pdf
Avviso scadenza domande di immatricolazione e iscrizione http://www.unict.it/Public/Uploads/links/avviso%20iscrizioni%20e%20immatricolazioni.pdf
Manifesto degli studi 2009/2010 (a pagina 34 sono riepilogate tutte lew scadenze.. date un'occhiata) http://www.unict.it/Public/Uploads/article/MANIFESTO%20TRIS%202009-2010.pdf
Avviso scadenza domande di immatricolazione e iscrizione http://www.unict.it/Public/Uploads/links/avviso%20iscrizioni%20e%20immatricolazioni.pdf
Il termine del 12 ottobre è inderogabile per quanto riguarda la consegna della domanda di iscrizione.
DeNiI il tuo ragazzo è andato in una segreteria territoriale? o nella segreteria a Palazzo fortuna?
DeNiI il tuo ragazzo è andato in una segreteria territoriale? o nella segreteria a Palazzo fortuna?
Speriamo sia così perchè al mio raga qnd è andato in segreteria gli hanno detto di consegnarla entro il 5 :confused:...
Ma se uno paga la tassa entro il 12 e non consegna il modulo entro tale termine che succede?
Ciao,
la scadenza è il 12 ottobre sia per quanto riguarda la domanda di iscrizione che per quanto riguarda la tassa. Tuttavia, la tassa può essere pagata anche dopo, comunque entro il 30 ottobre, pagando la mora.
la scadenza è il 12 ottobre sia per quanto riguarda la domanda di iscrizione che per quanto riguarda la tassa. Tuttavia, la tassa può essere pagata anche dopo, comunque entro il 30 ottobre, pagando la mora.