Come mai non mi hanno ridato il libretto modificato???

ghenya-votailprof
ieri ho fatto il passaggio...ho consegnato il libretto di scienze politiche però non mi hanno dato piu niente... devo andare il segreteria per farmi fare quello nuovo? :confused::confused:

Risposte
skotam82-votailprof
mary_87;189030:
ma la motivazione al fatto che non possiamo rinunciare più a un voto è solo quella che siamo in troppi a sostenere gli esami e in qst modo il numero tenderà a diminuire o ce ne sn anke altre?

sinceramente faccio fatica ad individuale delle motivazioni ragionevoli

mary_87-votailprof
ma la motivazione al fatto che non possiamo rinunciare più a un voto è solo quella che siamo in troppi a sostenere gli esami e in qst modo il numero tenderà a diminuire o ce ne sn anke altre?

skotam82-votailprof
Ciao,
allora...premetto che la cosa non è chiara neanche a me!
Da quello che ho capito con la verbalizzazione online i Prof. dovrebbero essere tenuti a scrivere online in tempo reale gli studenti che stanno esaminando e anche le domande che sono state poste. Alla fine dell'esame le opzioni date dalla procedura di registrazione elettronica sono solo i voti da 18 a 30 e il bocciato. Quindi non è contemplata la possibilità che qualcuno possa rifiutare il voto.
E' chiaro che questo sistema è facilmente aggirabile ritardando la procedura di registrazione elettronica alla fine dell'esame oppure facendosi inserire bocciato invece che ritirato ma questo dipende molto dal singolo Prof. Quindi penso che molto dipenderà da come i professori intendono applicare questa nuova procedura elettronica.
Come esperienza personale anche io a settembre ho visto ragazzi rifiutare il voto su suggerimento del professore.

Ciao :)

lateb-votailprof
Ragazzi, ma mi spiegate un pò questa cosa? Io a luglio ho visto ragazzi tranquillamente alzarsi o riufiutare il voto... perché ora non dovrebbe essere più possibile?

Da quello che ho capito io l'unico problema è per quelle materie che sonop soo scritte in quanto il prof.potrebbe pubblicare i voti e poi inserire i voti nel verbale elettronico senza aver sentito gli studenti... ma per l'orale da quello che ho capito io tutto rimane invariato. Aspetto delucidazioni.

skotam82-votailprof
Praticamente fino a quest'anno avevi la possibilità di rifiutare un voto qualora lo ritenevi troppo basso e quindi il tuo voto non ti veniva registrato e potevi tranquillamente risostenere l'esame quante volte volevi.

Adesso invece con la verbalizzazione elettronica dei voti, a quanto sembra non puoi più rifiutarlo (o almeno dovrebbe essere così) e quindi il voto ti viene sempre registrato.

In questo caso puoi sempre chiedere la cancellazione e la ripetizione dell'esame presentando un'apposita domanda in segreteria (con marca da bollo da 14,32) ma l'esame può essere risostenuto solamente a partire dalla sessione successiva e la ripetizione può essere fatta solo una volta.

Insomma ci complicano sempre di più la vita!!!

:mad: :mad:

ghenya-votailprof
mary_87;188057:
con la verbalizzazione on-line non abbiamo più neanke il diritto di rifiutare ai voti, nn possiamo far nulla x riprenderci qst nostro diritto??

scusate cosa è questa cosa???? non ho capito....:(

skotam82-votailprof
ghenya;188050:
beh in effetti avete ragione...:sisi::sisi: ma è vero che l anno prossimo diventerà a numero chiuso??

ho sentito anche io questa voce....ma anche se fosse vero dopo quest'anno non credo più a nulla!! ci si può attendere di tutto!!!

mary_87-votailprof
con la verbalizzazione on-line non abbiamo più neanke il diritto di rifiutare ai voti, nn possiamo far nulla x riprenderci qst nostro diritto??

ghenya-votailprof
beh in effetti avete ragione...:sisi::sisi: ma è vero che l anno prossimo diventerà a numero chiuso??

skotam82-votailprof
esatto! come ha detto Lateb non è il tuo caso particolare che si discute ma una questione di CREDIBILITA' del sistema e della facoltà....se si ragiona così tanto vale non farlo questo test! così non ha alcun senso!

ghenya-votailprof
ahhh okkk! comunque forse è meglio che mi informo.. anche se non so neanche dov è la segreteria!! ahah

lateb-votailprof
ghenya;187997:
wee ouu che colpa ne ho io ? ne che ve la prendete con me... se loro ragionano cosi scusa... e poi è stata tutta na fantasia di quest anno... mica prima era cosi... quindi...
siccome hanno visto che molti all ultimo momento c hanno ripensato e sono andati in un altra uni... o perche hanno passato il test d ammissione o per altro e allora hanno deciso di riaprire le iscriz...mah... secondo me è cosi....

Guardo che io (e penso neanche Skotam) non stavo dicendo che è colpa tua. Abbiamo solo notato che questa trovata è assurda. E non perché tu ti stai potendo iscrivere, anzi siamo contenti di averti fra noi :)
Il punto è che proprio coloro che, non avendo potuto fare il test, si sono iscritti in un'altra Facoltà, dovrebbero fare il test esattamente come quelli che, non avendo potuto fare il test, magari non si sono iscritti da nessuna parte.
E poi, come dice Skotam, questo "ripensamento" (che è buono per te) fa perdere di credibilità a tutto il sistema.
Quindi non ti preoccupare e in bocca al lupo per la tua carriera universitaria :D

ghenya-votailprof
wee ouu che colpa ne ho io ? ne che ve la prendete con me... se loro ragionano cosi scusa... e poi è stata tutta na fantasia di quest anno... mica prima era cosi... quindi...
siccome hanno visto che molti all ultimo momento c hanno ripensato e sono andati in un altra uni... o perche hanno passato il test d ammissione o per altro e allora hanno deciso di riaprire le iscriz...mah... secondo me è cosi....

skotam82-votailprof
Diciamo che è ridicolo un pò tutto.... prima si dice che si tratta di un "test obbligatorio" e poi improvvisamente si permette anche a chi non l'ha fatto di iscriversi. Che senso ha fare un test di "orientamento" dopo essersi iscritti? mah!!!! semplicemente ASSURDO!

lateb-votailprof
Certo che se applicano così alla lettera quello che hanno scritto sarebbe ridicolo a dir poco!!!

Bel trucchetto per evitare il test: mi iscrivo in un'altra facoltà, pago la tassa e prima del 31 ottobre faccio il passaggio di Facoltà! Mah :o

skotam82-votailprof
effettivamente pare che tu non debba farlo! però informati così sei sicura!

Ciao!

ghenya-votailprof
ma qui c e messo che... (o almeno da come ho capito io) chi proviene da un altra facoltà non deve farlo...invece chi non si è ancora immatricolato si... boh...chiederò...

skotam82-votailprof
menomale!! l'idea di non avere più il libretto non mi piace!!! ormai ci sono affezionato :)

cmq grazie per l'informazione!

ciao!

lateb-votailprof
Skotam82;187209:
Ciao
per il libretto ancora è presto!! di solito se ne parla sempre verso fine novembre\dicembre.
A me tra l'altro una ragazza ha detto che da quest'anno il libretto non lo daranno più perchè avviene tutto per via informatica. boh!

Lateb tu ne sai qualcosa?

Sicuramente fra un pò di tempo sarà così ma per ora no, almeno qper quanto ne so io. Infatti, il Reg. didattico d'Ateneo prevede ancora che in caso di esito positivo dell'esame deve essere riportata la dizione "approvato" sul libretto.

Non so se lo sapete ma da quando c'è la verbalizzazione elettronica degli esami c'è stata la proposta di ripristinare il voto sul libretto.

Infatti, se uno studente prende 28 (firmi o non firmi il foglio del prof non ha nessuna importanza) e poi il prof sbagliando ti registra 24, quello studente di fatto non può fare nulla.

Poco tutela anche il fatto che alcuni proff. registrano il voto al pc simultaneamente all'esame (quindi lo studente se vuole può vedere il voto). Infatti i Proff. fino a quanto non concludono TUTTI gli esami di un appello possono modificare i voti, vale dire fino alla chiusura definitiva del verbale.

Per questo alcuni (docenti e Segreteria) avevano proposto di nuovo il voto sul libretto; cosa che non è possibile, visto il Reg, didattico d'Ateneo.

skotam82-votailprof
ghenya;187180:
ieri ho fatto il passaggio...ho consegnato il libretto di scienze politiche però non mi hanno dato piu niente... devo andare il segreteria per farmi fare quello nuovo? :confused::confused:

Ciao
per il libretto ancora è presto!! di solito se ne parla sempre verso fine novembre\dicembre.
A me tra l'altro una ragazza ha detto che da quest'anno il libretto non lo daranno più perchè avviene tutto per via informatica. boh!

Lateb tu ne sai qualcosa?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.