Test di Valutazione Triennali 5-09-2008

eleonora88-votailprof
Ciao a tutti, vorrei sapere se in caso di non superamento del test di valutazione è obbligatorio frequentare i corsi integrativi, nel caso non si frequentino cosa accade?....
C'è scritto che bisogna almeno fare 15 punti su 60 quesiti per andare bene ed evitare i corsi, quindi è abbastanza fattibile?
Grazie

eleonora
ciao a tutti :)

Risposte
letranka82-votailprof
Salve,Oggi la facoltà ha ripreso a lavorare a pieno regime con il rientro del preside e di tutti i prof.Proprio stamattina sono andato al parlare col preside per chiarirmi in modo migliore la situazione relativa ai test di ammissione corsi di recupero e test successivo.
Posto che i test non hanno nessun valore selettivo ma servono solo a valutare la preparazione iniziale e la dedizione allo studio,i test si orienteranno su 3 materie logica,matematica e comprensione del testo in lingua italiana.
Ho visto alcuni esempi di esercizi e sono estremamente facili,se si ha un minimo di preparazione,la prova si ritiene superata se si prende 15/60 contando che la risposta esatta vale un punto,la risposta non data vale 0 e la risposta errata -0,5.Un consiglio che vi posso dare è rispondere subito alle domande di cui siete sicuri e farvi i conti e rischiare il meno possibile.I risultati credo vengano pubblicati il 10.
Per chi non supera la prova sono previsti dei corsi integrativi,frequenza non obbligatoria,sulle materie di logica e matematica,a cui seguirà un esame.Superando tale esame si potra iniziare a sostenere esami di profitto.
Tale esame verrà riproposto varie volte durante l'anno,dando così l'opportunità a tutti di superarlo;tutti quelli che non hanno superato per un motivo o per l'altro il test di valutazione iniziale dovranno superare tale esame.
La frequenza ai corsi di recupero è libera,quindi per tutti,vivamente consigliata per chi non ha superato i test ma di libero acesso anche per chi ha superato il test ma non si sente adeguatamente preparato nelle materie di logica e matematica che sono materie fondamentali per tutto il corso di studi.

imported_puppy-votailprof
nell'avviso c'è scritto che:

"Nel caso in cui la verifica della preparazione iniziale non sia positiva, gli studenti dovranno adempiere a un
obbligo formativo aggiuntivo e seguire quindi, a partire dall’8 settembre, lo specifico corso di recupero
organizzato dalla Facoltà. Tale corso si concluderà con una prova finale il cui superamento è propedeutico al
sostenimento degli esami. Coloro che non si presentano alla prova di verifica della preparazione iniziale
saranno considerati come coloro che non l’hanno superata".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.