Sito ECONOCA
Ciao colleghi, ho una domanda per voi...
Da qualche giorno ogni volta che accedo al sito della nostra facoltà (econoca) il mio antivirus rileva una minaccia e inizia la pulizia del pc...ora, o il mio computer è troppo intelligente e mi manda messaggi subliminali ("lascia perdere questa gente, non ti fa bene!") o il sito non è sicurissimo...voi che ne pensate? Succede anche a voi? Ok, le domande erano due!
Forse potreste essere portati a leggere la discussione e non ritenerla abbastanza seria...vi aggiorno: il mio antivirus è quello miscrosoft (security essential) e rileva ciò
VirTool:JS/Obfuscator.M con un livello di attenzione grave ad ogni accesso al sito
Categoria: Tool
Descrizione: This program is used to create viruses, worms or other malware.
Consiglio: Remove this software immediately.
Microsoft Security Essentials ha rilevato programmi che potrebbero compromettere la privacy o danneggiare il computer. Puoi ancora accedere ai file utilizzati da questi programmi senza rimuoverli (scelta non consigliata). Per accedere a questi file, seleziona l'azione Consenti e fai clic su Applica azioni. Se l'opzione non è disponibile, accedi come amministratore e chiedi assistenza all'amministratore locale.
Elementi:
file:C:\Users\xxx\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\3M4NJZRK\econoca_it[1].htm->(SCRIPT0008)
Ora, dopo queste precisazioni, che mi dite? qualche esperto informatico in linea??????????
Da qualche giorno ogni volta che accedo al sito della nostra facoltà (econoca) il mio antivirus rileva una minaccia e inizia la pulizia del pc...ora, o il mio computer è troppo intelligente e mi manda messaggi subliminali ("lascia perdere questa gente, non ti fa bene!") o il sito non è sicurissimo...voi che ne pensate? Succede anche a voi? Ok, le domande erano due!
Forse potreste essere portati a leggere la discussione e non ritenerla abbastanza seria...vi aggiorno: il mio antivirus è quello miscrosoft (security essential) e rileva ciò
VirTool:JS/Obfuscator.M con un livello di attenzione grave ad ogni accesso al sito
Categoria: Tool
Descrizione: This program is used to create viruses, worms or other malware.
Consiglio: Remove this software immediately.
Microsoft Security Essentials ha rilevato programmi che potrebbero compromettere la privacy o danneggiare il computer. Puoi ancora accedere ai file utilizzati da questi programmi senza rimuoverli (scelta non consigliata). Per accedere a questi file, seleziona l'azione Consenti e fai clic su Applica azioni. Se l'opzione non è disponibile, accedi come amministratore e chiedi assistenza all'amministratore locale.
Elementi:
file:C:\Users\xxx\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\3M4NJZRK\econoca_it[1].htm->(SCRIPT0008)
Ora, dopo queste precisazioni, che mi dite? qualche esperto informatico in linea??????????
Risposte
Grazie, gentilissimodi niente...figurati :)
ora hanno anche risolto il problema! :clap:
Grazie, gentilissimo
Da ieri io non posso accedere, mi dice che il sito è segnalato come malevolo, mi era già capitato anche a me un mese faSe usi Mozilla Firefox come browser, deve andare su Strumenti, Opzioni, poi nella scheda Sicurezza e spuntare la casella "Blocca i siti segnalati come minaccia"
Se usi Internet Explorer, procedi allo stesso modo e nella sezione "Siti con restrizioni" devi rimuovere il sito della facoltà.
Da ieri io non posso accedere, mi dice che il sito è segnalato come malevolo, mi era già capitato anche a me un mese fa
Solo l'amministratore del sito può risolvere il problema.Devi scusarmi econ :D, ma non avevo letto tutto il tuo messaggio e non mi ero accorto della parte sull'antivirus; anche adesso google segnala econoca come dannoso,perchè credo che qualche malware ci sia sul serio, ma ti basterà semplicemente metterlo in quarantena ;)
ciao mardock, non ho mai pensato che fosse un problema del mio pc ma del sito e volevo sapere se qualcuno sa come risolverlo. Contattare il webmaster mi sembra una buona idea (grazie peppy!)
Si ,è successo spesso anche a me e non è un problema del nostro computer ma del sito che viene classificato dai motori di ricerca come dannoso...
Ciao...
anche il mio pc lo rileva.... mi era capitato anche un mese fà..... allora dopo vari giorni ho scritto una mail al webmaster e in qualche giorno ha risolto il problema...
ma ora c'è di nuovo.....
anche il mio pc lo rileva.... mi era capitato anche un mese fà..... allora dopo vari giorni ho scritto una mail al webmaster e in qualche giorno ha risolto il problema...
ma ora c'è di nuovo.....