Propedeuticit
ciao a tutti! sapete per caso se esistono propedeuticità obbligatorie per gli esami? vorrei sapere se uno studente al secondo anno può dare esami del terzo senza complicazioni di sorta...grazie!
Risposte
kalys1039:
Non esistono propedeuticità in nessuna materia.
Anche se non mi sembra molto furbo dare, ad esempio, Programmazione senza aver dato Ragioneria o dare Ragioneria senza aver dato Economia Aziendale.
Per Marketing Internazionale conviene aver già dato Marketing e Economia e Gestione delle imprese (il professore guarda molto questa cosa).
Così come per dare Politica Economica, Macro e Micro sono indispensabili!
il mio consiglio è quello di dare gli esami al momento giusto (se possibile), seguire le lezioni secondo l'ordine del tuo piano e non "strafare" e avere fretta ;)
Si intendevo questo ;) , non c'è UNA LEGGE che ti vieta di non poter dare questo e quell'esame, ma Kalys ha detto tutto. Dare ragioneria avendo già dato economia aziendale è già di per sé mazzoso, darlo senza è folle. Programmazione puoi darlo se impari meccanicamente dalle esercitazioni :D :D (con Melis)
la mia idea era di dare diritto del lavoro e geografia economica perchè purtroppo nelle date in cui sono previsti i miei esami del secondo anno dovrei fare un viaggio :D ...e mi seccherebbe perdere in pratica un semestre...grazie a tutti! ;)
Non esistono propedeuticità in nessuna materia.
Anche se non mi sembra molto furbo dare, ad esempio, Programmazione senza aver dato Ragioneria o dare Ragioneria senza aver dato Economia Aziendale.
Per Marketing Internazionale conviene aver già dato Marketing e Economia e Gestione delle imprese (il professore guarda molto questa cosa).
il mio consiglio è quello di dare gli esami al momento giusto (se possibile), seguire le lezioni secondo l'ordine del tuo piano e non "strafare" e avere fretta ;)
Oramai non esistono piu propeduticità obbligatorie,a rigore ti potresti dare gli esami quando vuoi pero esistono ancora dei prof che rompono le scatole.
Bè sicuramente per dare tecnica devi aver dato matematica finanziaria e macroeconomia :D; per poter dare organizzazione aziendale è preferibile che tu abbia dato economia e gestione delle imprese anche se credo non sia obbligatorio.
Per gli altri penso che se devi dare Tributario, devi aver dato come minimo Diritto Privato e Commerciale :geek:
Per gli altri penso che se devi dare Tributario, devi aver dato come minimo Diritto Privato e Commerciale :geek: