Per i rappresentanti
Ciao a tutti ho un dilemma ke solo voi potete risolvermi, è possibile ke un professore uno a caso MOLA non fissi la data per l'appello di maggio, ma salti direttamente a giugno? io a luglio mi dovrei laureare e se non mette la data a maggio la mia unica opportunità è il 30 di giugno ( il gg dopo l'esame di organizzazione ke dovrò dare a giugno perkè mi è stato consigliato di seguire), perkè poi a luglio l'altro appello e il 7 ma tra correzione e orale va oltre la data indicata per sostenere l'ultimo esame di profitto... mi è stato detto ke i laureandi hanno diritto ad avere appelli straordinari è corretto?? uff heeeelp!!!
Risposte
letranka ho letto il post sulle elezioni se è vero ke i docenti devono fare il doppio appello cn minimo 15 gg di distanza Mola non rispetta nemmeno questo... perkè a giungo l'appello è il 30 e il 2 apello è il 7 luglio.. praticamente nn si fa in tempo nemmeno a sapere se si è passato ke ti devi ripreparare lo scritto, cn il dubbio se fa o meno a iscriversi al 2 appello data la poca distanza... scusa se sono insistente ma sei l'unica persona che forse può risolvere questo problema che non credo sia solo mio :(... l'anno scorso aveva fatto un appello il 28 maggio non capisco perkè quest'anno non lo vuole mettere uffffffffffffffffffffffffffff :evil:
phoeniks:
ok grazie mille letranka!!!!
sarà felice melis d qsta notizia!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Mah... :evil: Melis per i cambi corso è sempre stato irremovibile... E ottenere di sostenere l'esame con lui appellandosi al regolamento di facoltà non renderà più agevole un eventuale orale se si ricorderà di te!
io proporrei un agguato a fine lezione.. anche se una volta tramortito è difficile da trascinare :D :lol: eheheh!!!
tolyna86:
Nessuna novità dalla riunione di venerdì????
non è venuto ne venerdi ne oggi.
Questi giorni riprovo a cercarlo nello studio.
Nessuna novità dalla riunione di venerdì????
ok!!! ;) ..perfetto... in effetti la mial diretta al prof e' la soluzione migliore... thanks...
ciao a tutti,come già detto da marco84 la soluzione migliore è quella di unirsi in gruppi di colleghi e fare una richiesta al prof anche perchè fissare tutti gli appelli per tutti gli esami sarebbe per me la morte se poi a molti esami non si presenta nessuno.
Lo stesso consiglio lo do ai laureandi a cui manca un esame che possono usufruire della sessione di laurea di aprile.
Mandate una mail al prof del vostro ultimo esame cercando una soluzione al problema senza imporvi o usare toni pesanti.
Io chiederò ai prof di venirvi incontro come già fatto al colloquio col preside,abbiamo consiglio di corso il 13 e consiglio di facoltà il 17,in tali riunioni dobbiamo parlare di modifiche al calendario didattico e chiederò maggior disponibilità ai prof per fissare degli appelli nel mese di aprile.
riguardo all'esame di statistica non sono ancora riuscito a trovare il prof,spero di trovarlo alla riunione di venerdì.
Ps:ricordo che i prof sono obbligati per regolamento di ateneo a tenere almeno 6 appelli l'anno,con graditi appelli aggiuntivi per fuori corso e laurendi.
Lo stesso consiglio lo do ai laureandi a cui manca un esame che possono usufruire della sessione di laurea di aprile.
Mandate una mail al prof del vostro ultimo esame cercando una soluzione al problema senza imporvi o usare toni pesanti.
Io chiederò ai prof di venirvi incontro come già fatto al colloquio col preside,abbiamo consiglio di corso il 13 e consiglio di facoltà il 17,in tali riunioni dobbiamo parlare di modifiche al calendario didattico e chiederò maggior disponibilità ai prof per fissare degli appelli nel mese di aprile.
riguardo all'esame di statistica non sono ancora riuscito a trovare il prof,spero di trovarlo alla riunione di venerdì.
Ps:ricordo che i prof sono obbligati per regolamento di ateneo a tenere almeno 6 appelli l'anno,con graditi appelli aggiuntivi per fuori corso e laurendi.
Ciao Desyree,
non sono un rappresentante però vorrei consigliare una cosa. Secondo me, conviene inserire un post nella discussione relativa all'esame che si vuole sostenere per verificare la disponibilità di altri ad unirsi e concordare preventivamente la data dell'appello straordinario per poi inoltrare la richiesta al prof. interessato.
Poichè il blog non è frequentato da tutti gli studenti della facoltà e può capitare che pochi e/o nessuno ti risponda, consiglio di inviare singolarmente un'email al prof. cosicchè sia a conoscenza dell'esistenza di studenti interessati all'appello a Marzo o Aprile (la data la sceglierà lui in tal caso sulla base delle richieste).
Buon studio a tutti!
non sono un rappresentante però vorrei consigliare una cosa. Secondo me, conviene inserire un post nella discussione relativa all'esame che si vuole sostenere per verificare la disponibilità di altri ad unirsi e concordare preventivamente la data dell'appello straordinario per poi inoltrare la richiesta al prof. interessato.
Poichè il blog non è frequentato da tutti gli studenti della facoltà e può capitare che pochi e/o nessuno ti risponda, consiglio di inviare singolarmente un'email al prof. cosicchè sia a conoscenza dell'esistenza di studenti interessati all'appello a Marzo o Aprile (la data la sceglierà lui in tal caso sulla base delle richieste).
Buon studio a tutti!
Ciao a tutti ... ho appena preso visione di appelli straordinari a marzo ed aprile per 4ennali e 3ennali f.c. ,ma solo pochi docenti vi hanno aderito, per ora .Ragion per cui m rivolgo ai rappresentanti per incitare i prof a fissare degli appelli in tempi utili per poterci organizzare tutti... e' possibile?.grazie a tutti...ciao ciao... :mrgreen:
letranka:
[quote=phoeniks]Da studentessa fuori corso mi servirebbe una delucidazione visto che i prof hanno pareri contrastanti....
ma è vero che, proprio xchè fuori corso, possiamo scegliere il prof con cui seguire le lezioni indipendentemente dal num d matricola????
congiu dice d si (la regola del num d matricola vale solo x gli studenti in corso quell'anno, x es esame del 2° x uno studente del 2° anno)
melis dice d no
quindi??? strano visto che sono cip&ciop :?
rappresentanti toglieteci qsto dubbio una volta x tutte!!! ;)
Come già sapevo esiste una vecchia delibera che permette ai fuori corso di dare l'esame con chi vogliono, e stamattina mi ha dato conferma di ciò il preside,quindi dallo con chi vuoi.[/quote]
Ma questo vale solo per i fuori corso??
Nel senso che io sono al terzo anno, se devo dare un esame del secondo non posso scegliere il professore ma darlo con quello assegnato in base al mio numero di matricola?
tolyna scusa se mi metto in mezzo :oops:
Per quanto riguarda invece il mio problema??? il prof mi ha detto ke lui deve mettere un max di 6 appelli all'anno però ho fatto il conto e considerando ke l'ha messo a febbraio poi uno giugno uno luglio settembre e novembre... sono cmq 5... ne manca uno quello di maggio appunto....
ok grazie mille letranka!!!!
phoeniks:
Da studentessa fuori corso mi servirebbe una delucidazione visto che i prof hanno pareri contrastanti....
ma è vero che, proprio xchè fuori corso, possiamo scegliere il prof con cui seguire le lezioni indipendentemente dal num d matricola????
congiu dice d si (la regola del num d matricola vale solo x gli studenti in corso quell'anno, x es esame del 2° x uno studente del 2° anno)
melis dice d no
Come già sapevo esiste una vecchia delibera che permette ai fuori corso di dare l'esame con chi vogliono, e stamattina mi ha dato conferma di ciò il preside,quindi dallo con chi vuoi.
Da studentessa fuori corso mi servirebbe una delucidazione visto che i prof hanno pareri contrastanti....
melis dice d no
melis dice d no
attendo anche io la risposta...anche perchè il sito della facoltà sulle date degli esami sono degli ommertosi!!io mi vogio organizzare i prossimi esami....ma sembra che saprò la data solo il gg prima dell'esame stesso!!la giustizia..fanno due appelli all'anno e nn riescono a inserire le due date nel sito
ok grazie appena sai qualcosa fammi sapere.. anke se non lo mette per maggio anke ad aprile in modo da dare ai fuori corso laureandi un'altra opportunità oltre il 30 giugno....
domani vedo cosa posso fare.sono solo mosse politiche!
Guarda gliel'ho proprio chiesto di persona... e mi ha detto ke può scegliere se farlo a giugno o a maggio e lui ha scelto giugno... quando io sapevo ke loro possono scegliere se mettere o no 2 date nella sessione di giugno-luglio, ma non ho mai sentito ke eliminano la sessione di maggio....
anche per l'appello di febbraio l'aveva segnata un mese prima (se non dopo) e c'era solo quello di luglio scritto!!gli ho scritto un email per avere dei chiarimenti...mi ha risposto in modo gentile che lui aveva dato la data a disposizione per febbraio ma che avrei dovuto aspettare la comunicazione nel sito della facoltà per saper la data precisa...!!magari prova a chiedere via e-mail....tentar non nuoce!!