Magistrale indirizzo Professionale.Esami senza frequentare le lezioni?

chazza-votailprof
Ciao a tutti...secondo voi e' possibile sostenere gli esami della laurea magistrale (indirizzo professionale) senza frequentare le lezioni? Mi sono appena laureato e a breve iniziero' il praticantato per esperto contabile, e chiaramente non avrei la possibilita' di frequentare...qualcuno ha esperienze al riguardo? Grazie a tutti...ciao!

Risposte
tolyna86-votailprof
ciaoooo io sono nel corso professionale ma anche io non posso seguire... :((( perkè lavoro mi servirebbero delle informazioni su strategia e politica aziendale con zanda.. ho chiesto al prof ma mi ha dato proprio una risposta utilissima... mi ha detto di coinvolgere colleghi che frequentano per avere le dispense ke fornisce a lezione O.O HEEEEEEEEEEEEELP!!!!!!

chazza-votailprof
Topic utilissimo! Hai avuto una bellissima idea...tecnica professionale e contabilita' e bilancio in effetti non mi sembrano le materie piu' adatte da sostenere senza frequentare le lezioni...vediamo cosa riusciro' a fare :D

mardock-votailprof
chazza;241946:
Eheheh grazie per il consiglio! Ho chiesto perche' ho saputo da colleghi che, ad esempio, per l'indirizzo Direzione d'impresa richiedono tassativamente la frequenza delle lezioni...io mi iscrivo, male che vada andro' a supplicare in ginocchio i prof. di turno! Ciao!

Non temere,non ne avrai bisogno . Fatti un bel giro sul forum ,e ti renderai conto tu stesso;vediti,a tale proposito, anche il mio topic (ancora in progress :D ) http://www.votailprof.it/forums/universita-di-cagliari/cagliari/economia/esami-e-docenti/38281-materia-da-seguire-o-no-le-nostre-recensioni.html...

chazza-votailprof
Eheheh grazie per il consiglio! Ho chiesto perche' ho saputo da colleghi che, ad esempio, per l'indirizzo Direzione d'impresa richiedono tassativamente la frequenza delle lezioni...io mi iscrivo, male che vada andro' a supplicare in ginocchio i prof. di turno! Ciao!

mardock-votailprof
Ciao chazza,secondo me non c'è nessun problema .Certo, seguire ti potrebbe agevolare per capire cosa saltare e cosa no del programma, ma per questo c'è il forum e quanto ti diranno i colleghi in facoltà quando ci capiterai . Piuttosto ,potrei consigliarti di seguire gli esami nelle date precedenti al tuo appello per farti un 'idea precisa sul da farsi ( credimi funziona sempre :D ).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.