Idee utili?

jeevas-votailprof

Risposte
pinguina20-votailprof
Era ora che venisse approvata questa cosa!!!! ;)

phoeniks-votailprof
Ok :D
grazie mille!!!

letranka82-votailprof
phoeniks:
Questa si che è una bella notizia!
X caso sai se è possibile sostenere un esame in tutti e due gli appelli dello stesso mese?x es. nn passandolo al primo si può ritentare al secondo?oppure si può scegliere solo uno dei due?..o magari è a discrezione del docente..
in ogni caso è più che ottima qsto nuovo sistema..
finalmente anche la nostra facoltà si aggiorna!! :D
PS: quando dovrebbero iniziare le nuove "regole"?

Inizia da ora,1 semestre 2008-09.
Regola fissa non ce nè,è a discrezione del docente sia fare le prove intermedie sia mettere limiti ai due appelli,ma credo che la maggiorparte metteranno come condizione l'utilizzo di un solo appello post corso.
Appena so qualcosa di nuovo vi aggiorno.

phoeniks-votailprof
Questa si che è una bella notizia!
X caso sai se è possibile sostenere un esame in tutti e due gli appelli dello stesso mese?x es. nn passandolo al primo si può ritentare al secondo?oppure si può scegliere solo uno dei due?..o magari è a discrezione del docente..
in ogni caso è più che ottima qsto nuovo sistema..
finalmente anche la nostra facoltà si aggiorna!! :D
PS: quando dovrebbero iniziare le nuove "regole"?

letranka82-votailprof
phoeniks:
[quote=letranka]Sulla questione del numero degli appelli credo che il miglior sistema sia quello che verrà adottato a partire da quest anno nella nostra facoltà con l'adozione delle prove intermedie e il doppio appello nel mese successivo al termine del corso,e uno ogni 2 mesi nei periodi successivi.

Questa mi giunge nuova..ottima soluzione cmq!
finalmente si sono decisi (se nn ho capito male) ad adottare il sistema del "doppio appello"..cosa che altre facoltà quì a Cagliari hanno già fatto da parecchio (vedi ingegneria)..
Letranka se hai altre notizie su qsto "nuovo" metodo facci sapere ok?
ciao ciao!![/quote]
Allora,il calendario didattico sarà così composto:
inizio lezioni,dopo 8 settimane settimane,2 settimane di pausa con prove intermedie,appello esami da 6 crediti ed appello per tutti gli esami,ripresa delle lezioni e a fine corso 2 appelli per ogni corso del semestre distanziati l'uno dall'altro da almeno 2 settimane e un appello per gli aesami dell'altro semestre.

phoeniks-votailprof
letranka:
Sulla questione del numero degli appelli credo che il miglior sistema sia quello che verrà adottato a partire da quest anno nella nostra facoltà con l'adozione delle prove intermedie e il doppio appello nel mese successivo al termine del corso,e uno ogni 2 mesi nei periodi successivi.

Questa mi giunge nuova..ottima soluzione cmq!
finalmente si sono decisi (se nn ho capito male) ad adottare il sistema del "doppio appello"..cosa che altre facoltà quì a Cagliari hanno già fatto da parecchio (vedi ingegneria)..
Letranka se hai altre notizie su qsto "nuovo" metodo facci sapere ok?
ciao ciao!!

letranka82-votailprof
Ma,articolo interessante per la questione che pone molto meno per come la espone.Posto che il livello di preparazione,non quanto sia utile,teorico dato negli atenei italiani è di molto superiori agli altri e posto che i paragoni si devono sempre fare tra atenei appartenenti allo stesso livello;inutile paragone gli atenei italiani statali a quelli privati esteri,perchè se si prende la bocconi credo che sia sullo stesso livello di produttività di quelle americane e di quelle inglesi.
Posto che da noi,già da anni,i fuoricorso pagano più degli altri con la possibilità di diversificarsi tra tempo pieno e tempo parziale.
Sulla questione del numero degli appelli credo che il miglior sistema sia quello che verrà adottato a partire da quest anno nella nostra facoltà con l'adozione delle prove intermedie e il doppio appello nel mese successivo al termine del corso,e uno ogni 2 mesi nei periodi successivi.

missviruzzz-votailprof
Peccato che nel caso della Francia,gli esami sono max di 4,5 crediti e non esistono libri di testo,quindi ti prepari dagli appunti.Ne consegue che gli esami hanno una mole minore.Inoltre,al datore di lavoro gli interessa solo la qualifica ottenuta e non il voto di laurea,quindi a uno studente interessa passare l'esame e basta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.