Esami quadriennali

lellaa-votailprof
ci saranno appelli a marzo??

Risposte
letranka82-votailprof
reit:
[/quote]
Ti sei fermato di leggere in quel punto o hai letto anche l'altro?

Ho letto tutto..[/quote]
Bene,allora credo di essermi spiegato,e di aver chiarito il perchè fare appelli solo per quadriennali,di cui ne vanno max 10 ad appello,diventa esagerato.
ciao

reit-votailprof
[/quote]
Ti sei fermato di leggere in quel punto o hai letto anche l'altro?[/quote]

Ho letto tutto..

letranka82-votailprof
reit:
[/quote] Ma secondo te?
Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero interpellare ogni cittadino italiano ogni qualvolta il governo deve decidere qualcosa.

..non portare all'estremo i miei concetti. Quì si parla di una piccola "comunità"..non di un grande stato, quindi il mio discorso regge...
Se invece lo vuoi portare all'estremo non regge più.
Ri-ciao[/quote]
Ti sei fermato di leggere in quel punto o hai letto anche l'altro?

reit-votailprof
[/quote]Ma secondo te?
Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero interpellare ogni cittadino italiano ogni qualvolta il governo deve decidere qualcosa.[/quote]

..non portare all'estremo i miei concetti. Quì si parla di una piccola "comunità"..non di un grande stato, quindi il mio discorso regge...
Se invece lo vuoi portare all'estremo non regge più.
Ri-ciao

letranka82-votailprof
reit:
[quote=letranka][quote=reit]No comment....è uno schifo...mi mancano 2 esami e mi toccherà scalare a luglio per la laurea perchè a marzo non ci sono appelli.....complimenti a tutti....innanzi tutto a chi ci rappresenta....VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1)Ma prima di scrivere pensi?o scrivi cosi,di getto come ti viene...
2)Ma secondo te se avessi potuto e se le regole me lo permettessero non avrei chiesto di mettere gli appelli a marzo??
3)Cari quadriennali,lo so dispiace anche a me,ma oramai per la facoltà voi siete una cifra poco rilevante,i docenti non fanno più appelli mensili perchè ogni volta c'erano massimo 10 studenti.
4)E non fate ricadere sugli altri le vostre colpe,come io non le faccio ricadere su nessuno visto che anch io sono fuoricorso da un bel po,e penso di laurearmi entro l'anno ma di sicuro se non mi laureo non sarà colpa dell'assenza di un appello.[/quote]

Sarò breve:
1) Si, prima di scrivere di solito penso..in questo caso forse un po di meno ma non mi sembra di aver scritto poi chissà che di offensivo. Prendilo come uno sfogo, se ho offeso qualcuno chiedo subito scusa e me ne dispiaccio..ma allo stesso tempo sono contento che il mio messaggio sia arrivato a qualcuno
2)...
3) ....
4) Non è questione di colpe..ok, va bene, siamo in minoranza..oramai per la facoltà siamo solo una cifra irrilevante..ma questo non giustifica il fatto che si possano fare le cose senza interpellarci!!...perchè chi ci rappresenta non ha fatto presente (tramite cartelli.avvisi in facolta.passaparola, forum ecc) che stava per accadere una cosa del genere?? perchè chi ci rappresenta non si è sentito in dovere di promuovere un incontro "Quadriennali-docenti-preside" per fare il punto della situazione e giungere ad un accordo e discutere,ripeto DISCUTERE civilmente soprattutto del problema di noi pochi quadriennali?? ecco perchè mi arrabbio! non è un'accusa personale ma credo che i problemi si potevano affrontare se qualcuno avesse fatto corretta informazione! qui ormai si sanno le cose sempre a giochi fatti. Cosa ci fa un rappresentante degli studenti in facoltà se poi gli studenti non vengono mai interpellati per prendere le decisioni??? Un giorno magari decideranno di sospendere i nostri corsi, di cambiarci il piano di studi, di non riconoscere validi alcuni esami..anche allora dovremmo sapere tutto a giochi fatti o qualcuno ci interpellerà?????
Ciao[/quote]
Ma secondo te?
Seguendo il tuo ragionamento dovrebbero interpellare ogni cittadino italiano ogni qualvolta il governo deve decidere qualcosa.
I rappresentanti vengono avvisati informati di ogni decisioni ed ognuno poi pondera le sue decisioni,ho scritto più volte che abbiamo chiesto maggior disponibilità da parte dei docenti nei confronti di quadriennali e fuoricorso,ma non sono obbligati a farlo;e se non lo fanno non ci possiamo fare niente,il loro interesse,e credo sia giusto,è quello di agevolare chi studia con regolarità e fare tutto il possibile per fare in modo che uno non diventi fuoricorso.
Da ciò ti dico che condivido il nuovo calendario didattico quasi in toto,anche se sicuramente non mi agevola,ma è un calendario che a mio modo di vedere facilita lo studio regolare e invita i docenti a utilizzare il sistema delle prove intermedie o almeno non crea problemi ai docenti che le vogliono utilizzare;e dal prox anno accademico con i nuovi esami,da 6 e 9 crediti sarà ancora più facile.

reit-votailprof
letranka:
[quote=reit]No comment....è uno schifo...mi mancano 2 esami e mi toccherà scalare a luglio per la laurea perchè a marzo non ci sono appelli.....complimenti a tutti....innanzi tutto a chi ci rappresenta....VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2)Ma secondo te se avessi potuto e se le regole me lo permettessero non avrei chiesto di mettere gli appelli a marzo??
3)Cari quadriennali,lo so dispiace anche a me,ma oramai per la facoltà voi siete una cifra poco rilevante,i docenti non fanno più appelli mensili perchè ogni volta c'erano massimo 10 studenti.
4)E non fate ricadere sugli altri le vostre colpe,come io non le faccio ricadere su nessuno visto che anch io sono fuoricorso da un bel po,e penso di laurearmi entro l'anno ma di sicuro se non mi laureo non sarà colpa dell'assenza di un appello.[/quote]

Sarò breve:
1) Si, prima di scrivere di solito penso..in questo caso forse un po di meno ma non mi sembra di aver scritto poi chissà che di offensivo. Prendilo come uno sfogo, se ho offeso qualcuno chiedo subito scusa e me ne dispiaccio..ma allo stesso tempo sono contento che il mio messaggio sia arrivato a qualcuno
2)...
3) ....
4) Non è questione di colpe..ok, va bene, siamo in minoranza..oramai per la facoltà siamo solo una cifra irrilevante..ma questo non giustifica il fatto che si possano fare le cose senza interpellarci!!...perchè chi ci rappresenta non ha fatto presente (tramite cartelli.avvisi in facolta.passaparola, forum ecc) che stava per accadere una cosa del genere?? perchè chi ci rappresenta non si è sentito in dovere di promuovere un incontro "Quadriennali-docenti-preside" per fare il punto della situazione e giungere ad un accordo e discutere,ripeto DISCUTERE civilmente soprattutto del problema di noi pochi quadriennali?? ecco perchè mi arrabbio! non è un'accusa personale ma credo che i problemi si potevano affrontare se qualcuno avesse fatto corretta informazione! qui ormai si sanno le cose sempre a giochi fatti. Cosa ci fa un rappresentante degli studenti in facoltà se poi gli studenti non vengono mai interpellati per prendere le decisioni??? Un giorno magari decideranno di sospendere i nostri corsi, di cambiarci il piano di studi, di non riconoscere validi alcuni esami..anche allora dovremmo sapere tutto a giochi fatti o qualcuno ci interpellerà?????
Ciao

letranka82-votailprof
reit:
No comment....è uno schifo...mi mancano 2 esami e mi toccherà scalare a luglio per la laurea perchè a marzo non ci sono appelli.....complimenti a tutti....innanzi tutto a chi ci rappresenta....VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4)E non fate ricadere sugli altri le vostre colpe,come io non le faccio ricadere su nessuno visto che anch io sono fuoricorso da un bel po,e penso di laurearmi entro l'anno ma di sicuro se non mi laureo non sarà colpa dell'assenza di un appello.

reit-votailprof
No comment....è uno schifo...mi mancano 2 esami e mi toccherà scalare a luglio per la laurea perchè a marzo non ci sono appelli.....complimenti a tutti....innanzi tutto a chi ci rappresenta....VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

letranka82-votailprof
t!na:
http://www.coordinamento.org/statuto-dei-diritti/

Io sono più avanti...
Quello che ho allegato io è un decreto ministeriale del giugno scorso,passato assieme alla riforma mussi.
Niente firme da prendere,solo svegliarsi e obbligare le facotà ad attuarlo per quanto è possibile!

t?na-votailprof

letranka82-votailprof
MA di quale statuto parli?
Se parli di quello che ho allegato in fondo al mio post,bhe,siamo sulla stessa linea...
E' da quando è entrato pavan che lo propongo e la settimana prox partono le discussioni e gli incontri per realizzare il regolamento di facoltà che ci manca;
I prof che facevano un appello al mese sono ed erano pochi,e anche alcuni di questi si son stancati di fare appelli ogni mese e di ritrovarsi due studenti, su 50 iscritti all'esame,a sostenerlo;abbiamo chiesto più appelli per i fuori corso e per quadriennali,sia disponibilità per i lavoratori,ma come vi ho detto il problema della rappresentanza ve lo dovevate mettere anche alle elezioni quando a votare è andato solo il 18% degli studenti!

t?na-votailprof
certo non conterei in un melis o in un malavasi...
ma non si puo dire a priori ( e non si puo generalizzare) che nessuno ha intenzione di non fare più appelli ( più di 5)

come mai prima alcuni prof ne avevano voglia e ora no???!!!!

letranka:
Lo statuto obbliga i docenti a fare solo 5 appelli l'anno!
Secondo voi in quanti sono disposti a farne di più???

lo statuto che ho nominato io non è stato ancora approvato: per questo motivo si stanno raccogliendo le firme!e soprattutto consentirebbe ad uno studente di sostenere esami ogni mese!

letranka82-votailprof
Lo statuto obbliga i docenti a fare solo 5 appelli l'anno!
Secondo voi in quanti sono disposti a farne di più???

missviruzzz-votailprof
Lo spero tanto!

t?na-votailprof
non voglio discutere e recriminare sull'operato dei rappresentanti...pero il loro compito è proprio rappresentarci davanti al consiglio della facoltà per tutelare i nostri diritti....tra cui quello di avere la possibilità di avere un appello al mese, (come è sempre stato!)e stando ai fatti così non è stato...

so che stanno raccogliendo delle firme (circa 1000) per lo statuto dei diritti (degli studenti universitari).... in uno dei tanti articoli lo statuto prevede il diritto dello studente universitario di poter avere ogni mese gli appelli...chissà se mai andrà in porto... :roll:

imported_annie-votailprof
(vedi post su tecnica bancaria)

E i rappresentanti degli studenti dove sono? Potete chiedere a loro no?

lellaa-votailprof
si sig.. sig...questi meno appelli mi fanno venire il magone!!

t?na-votailprof
[quote=""lellaa""]MA VA??
lo avevo visto...e mi sto ancora chiedendo cosa è cambiato dall'anno scorso....dove se eri fuori corso potevi dare gli esami con i triennali e anche con i quadriennali... e alla fine c'erano esami ogni mese!![/quote

ALLORA COSA CHIEDI?!
è semplicemente cambiato il fatto che quest'anno hanno concesso una pausa (che fa ridere) di poco più una settimana ( e per di più 1 mese prima che inizino gli esami gi giugno) per evitare che le aule si svuotassero .... in sintesi la facoltà va incontro ai poveri docenti sommersi di lavoro ( lavoro come docente+ la maggior parte lavora come libero professionista) insomma dovremmo pur dare un po di tregua ai poveri docenti!?!..

l'idea di diminuire gli appelli (su spinta di alcuni prof.) c'era già dall'anno scorso...quindi alla fine non mi sono sorpresa così tanto!

mi sembra che siamo quasi abbandonati da DIO!?! :cry: ....

lellaa-votailprof
MA VA??
lo avevo visto...e mi sto ancora chiedendo cosa è cambiato dall'anno scorso....dove se eri fuori corso potevi dare gli esami con i triennali e anche con i quadriennali... e alla fine c'erano esami ogni mese!!

t?na-votailprof

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.