Statistica con Racugno

maxcelum-votailprof
ciao, qualcuno di voi sà dirmi se può essere conveniente seguire statistica con racugno piuttosto che con mola?

Risposte
saragiuni-votailprof
ah bene forse è lo stesso sito in cui bisgognava iscriversi con il prof Cabras, grazie mille :)

sau90-votailprof
trovi tutto nel sito statistica12...xo prima ti devi iscrivere x accedere agli esami degli anni scorsi e alle esercitazioni del tutor...

saragiuni-votailprof
salve a tutti, anche io dovrei dare l'esame col prof racugno a settembre...qualcuno potrebbe dirmi se ha messo a disposizione compiti vecchi o se si può reperire materiale aggiornato in copisteria? Io ho seguito l'anno scorso con Cabras e mi sono traovata benissimo, molto meglio che con Mola che si limitava a leggere le slide e far vedere esempi già svolti..a me personalmente non piaceva mentre cabras svolgeva gli esempi in aula ed erano molto interressanti inoltre faceva le dimostrazioni delle formule in modo molto chiaro. Spero che l'esame di racugno sia simile al suo...

sau90-votailprof
ok grazie.....

crazydiamond89-votailprof
10.45 aula A!

sau90-votailprof
Si sa qualcosa sull'aula per l'esame di giovedi??

robirobirobi-votailprof
gli esercizi ell'esame sono dello stesso identico genere di quelli che fa in aula..se uno segue e studia l'esame si passa. la "leggenda Racugno" dipende dal fatto che vanno tutti allo scritto senza studiare perchè fa portare formulario e appunti, ma se non si capisce la logica è chiaro che non si passa..inoltre è scontato che bisogna avere un minimo di preparazione in matematica..se non si sanno fare nemmeno le equazioni è normale che non si passi l'esame..

sau90-votailprof
Il prof Racugno è mlt bravo....le sue lezioni sono mlt semplici da seguire e mlt utili.....pero gli esercizi ke assegna all'esame dicono ke siano difficili....vorrei proprio sapere il parere sugli esercizi di uno ke l'ha passato....

johnnypalomba-votailprof
Io so che da qualche anno Racugno non è più titolare della cattedra. E' subentrato il suo ex assistente Cabras.
L'esame di Racugno era impostato in modo intelligente e risultava complesso in quanto lo studente doveva capire quale formula usare - con gli opportuni adattamenti - in relazione al situazione proposta (talvolta surreale).
Il prof. non era affatto scorbutico: ricordo che era sempre disponibile durante le pause per fornire chiarimenti.
Si può dire che era rigido nell'assegnare i voti e che talvolta riprendeva gli studenti con romanzine a fin di bene. Penso ci tenesse agli studenti anche se manteneva un distacco "professionale".
Se non erano emersi dubbi nello scritto, l'orale non era obbligatorio salvo che non si volesse migliorare il voto nel qual caso lo studente poteva concordare una data per l'orale (in questo aspetto era flessibile).
Forse con Cabras l'esame si svolge allo stesso modo ma non ne sono sicuro.
Si parla bene di Mola anche perchè è più facile superare l'esame. Secondo me i professori devono essere giudicati in base alle loro capacità di insegnare e fornire agli studenti una buona flessibilità nel risolvere i problemi.

odiomacro-votailprof
dunque Racugno è un ottimo professore ma ti assicuro che l'esame non è così facile,però se riesci a seguire tutto potresti farcela al primo colpo,però non diciamo che è facile perchè non è vero!

bene :) allora penso chiederò il cambio corso!!! grazie mille!

robirobirobi-votailprof
Allora: Racugno non proietta slide, spiega e man mano scrive lui tutto, perciò, a meno che uno non sia una cima, sarebbe consigliato seguire tutto il corso. spiega in modo molto chiaro ed è sempre disponibile per ulteriori chiarimenti.. gli esercizi li fa lui in aula ma anche i tutor durante le esercitazioni (che non sono granchè ma è meglio andarci), e all'esame sono quelli.. l'orale non è obbligatorio, potrebbe capitare che nell'indecisione di fartelo passare o no sia obbligatorio, ma di norma no è solo scritto. io mi sono trovata molto bene!

Salve a tutti!
Pure io avevo intenzione di sostenere l' esame di statistica con racugno!
In teoria dovrei darlo con la Satta, ma le sue lezioni si accavallano con le altre che già seguo! Quindi stavo pensando di chiedere il cambio corso..
Ma con Racugno è obbligatorio sostenere l' orale?

maxcelum-votailprof
grazie robi, ti chiedo un'ultima cosa, ma le lezioni sono chiare e comprensibili oppure è il classico prof che proietta le slide e le legge e quindi è solo una perdita di tempo seguire? e per quanto riguarda le esercitazioni? lè fà lui?

robirobirobi-votailprof
ciao!
se posso dire la mia io avevo seguito con racugno e passato l'esame al primo colpo. non è vero che il compito è difficile, è che siccome lui fa portare le formule vanno tutti senza studiare e non lo passano! è importante seguire: gli esercizi sono proprio quelli che si fanno durante l'anno, niente sorprese!
(MA : racugno non ha lasciato la cattedra?? credevo ci fosse cabras ora :confused: )

maxcelum-votailprof
e per quanto riguarda le modalità e le difficoltà dell'esame? ci sono grandi differenze?

loculoculocu-votailprof
Anche io ho seguito le lezioni con mola ed è molto tranquillo

lussymey81-votailprof
lascia perdere....Racugno è molto bravo ma troppo scorbutico. ho seguito con tutt'e due e posso dirti che è meglio il prof. Mola....è molto più affabile

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.