Seguire o no diritto commerciale?

idealistas-votailprof
salve secondo chi ha già dato l'esame di commerciale è opportuno seguire o si può preparare stud semplicemente dal libro?fatemi sapere ciauuu

Risposte
aemme-votailprof
idealistas;255365:
salve secondo chi ha già dato l'esame di commerciale è opportuno seguire o si può preparare stud semplicemente dal libro?fatemi sapere ciauuu

beh, guarda, con chi lo devi dare?
Con Picciau? se fa ancora un pre-esame con risposta a domanda multipla, e poi l'orale, io ti consiglio di seguirlo, almeno per la 2nda parte, è sempre utile, molti fanno domande a lezione e lui è molto disponibile a chiarire anche con esempi.

La materia è da studiare con il codice, per cui è fondamentale all'esame.

redbutterfly-votailprof
ma il codice civile lo fai usare all'esame? o non si deve portare?

desyree-votailprof
io l'ho dato con picciau... ma non ho mai seguito! non credo sia necessario... proprio perchè devi studiare tuttissimo e beeeneeee ....sono mlto precisi!!!!

Ciao!
Io sto seguendo le lezioni di Scano e ti dirò, ... fai prima a studiare dal libro (e/o dal compendio), la frequenza serve a poco... alla fine il programma (immenso) è tutto da fare e trovi tutto nel testo. Alcune parti vanno saltate in base al corso di studi intrapreso (EGA, EF o quadriennale).
Io sono obbligata a seguire le lezioni semplimente perchè sono una matricola pari, e se voglio sostenere l'esame col prof occorre frequentare almeno il 75% delle lezioni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.